La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto per neofita

#1
Ciao ragazzi.
A Giungo mi sposo, mi è già arrivata la stanza da letto che dovrei montare per metà aprile ma ho molta confusione per quanto riguarda il discorso materasso.
Purtroppo il rivenditore della stanza da letto (molto preparato per quanto riguarda mobili) è anche rivenditore Dorelan e Falomoma non lo vedo preparato a riguardo.
Per quanto riguarda i prezzi è disposto a farci massimo sconto (purtroppo non ricordo il modello ma ricordo bene che un Falomo da circa 1900€ di listino ce lo fa 1000€).
Ricordo che il catalogo che guardavamo aveva nelle prime pagine un materasso rosso costosissimo e mi pare che diceva fosse della serie viscoelastico.
Io finora sono abituato a dormire su un Permaflex ortopedico abbastanza duro.
Devo anche dire che sono un tipo abbastanza ansioso e soffro di cervicali.
Difatti utilizzo un cuscino bassissimo perchè in genere più la mia testa flette in avanti maggiorni dolori ho.
Mi verrebbe da pensare che sicuramente sarebbe utile che il materasso sia abbastanza rigido in maniera tale che dia maggiore sostegno possibile nella zona delle spalle.
Spero mi aiutiate.
Ciao.

P.S. come budget non vorrei superare le 1200€.

#2
Per avere il giusto sostegno della colonna vertebrale, il materasso non deve essere rigido ma deve adattarsi il più possibile al profilo del tuo corpo per sostenerti correttamente (non solo nelle spalle).
Il viscoelastico oggi è la soluzione ideale.
Puoi trovarli con struttura principale a molle indipendenti oppure in poliuretano. La Falomo fa materassi di quella cifra, ma non mi sembra che un memory ci arrivi :roll: L'unico "colorato" è il Karat de Luxe ma non è rosso.. Casomai fatti dire il modello preciso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Consiglio acquisto per neofita

#3
Memole80 ha scritto:Ciao ragazzi.
A Giungo mi sposo, mi è già arrivata la stanza da letto che dovrei montare per metà aprile ma ho molta confusione per quanto riguarda il discorso materasso.
Purtroppo il rivenditore della stanza da letto (molto preparato per quanto riguarda mobili) è anche rivenditore Dorelan e Falomoma non lo vedo preparato a riguardo.
Per quanto riguarda i prezzi è disposto a farci massimo sconto (purtroppo non ricordo il modello ma ricordo bene che un Falomo da circa 1900€ di listino ce lo fa 1000€).
Ricordo che il catalogo che guardavamo aveva nelle prime pagine un materasso rosso costosissimo e mi pare che diceva fosse della serie viscoelastico.
Io finora sono abituato a dormire su un Permaflex ortopedico abbastanza duro.
Devo anche dire che sono un tipo abbastanza ansioso e soffro di cervicali.
Difatti utilizzo un cuscino bassissimo perchè in genere più la mia testa flette in avanti maggiorni dolori ho.
Mi verrebbe da pensare che sicuramente sarebbe utile che il materasso sia abbastanza rigido in maniera tale che dia maggiore sostegno possibile nella zona delle spalle.
Spero mi aiutiate.
Ciao.

P.S. come budget non vorrei superare le 1200€.
Anch'io fino a pochi mesi fa dormivo su un Permaflex piuttosto rigido, e dopo varie peripezie sempre con un altro matereasso ancor più duro della Permaflex a molle indipendenti, sono approdato su un viscoelastico e scelta migliore non avrei potuto fare
io ti consiglio un matereasso con viscoelastico, magari con livelli differenti in funzione delle parti del corpo
inoltre ti consiglio di provare versioni più o meno rigide, anche se nel viscoelastico conta molto il calore del proprio corpo e dell'ambiente circostante
e proprio il calore che fa plasmare il materasso alla schiena e come tale si adagia maggiormente tanto più un corpo emana calore, che non sempre è sinonimo di caldo e sudorazione eccessiva
inoltre il viscoelastico ti facilità nell'assumere una posizione corretta nel dormire ed il corpo tende a manternersi per più tempo in tale posizione

P.S
la rigidità a prescindere non sempre è buona alleata di certe problematiche alla schiena
a volte si è fatta un po' troppa letteratura in merito

P.S.S
tanto più soffrendo di cervicali, il viscoelastico ha una grande proprietà di
ridurre al minimo i punti di pressione nella zona cervicale, per tale ragione ti consiglio anche un guanciale in memory foam
Ultima modifica di Pippo74 il 30/03/10 14:20, modificato 1 volta in totale.

#4
Ciao Memole, della Falomo di colore rosso?? io la tratto ma l'unico di colore è il Karat de Luxe (che è blu). Fatti dire il modello.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#5
consigliato anche da me il memory... di certo prodotto con maggiori prestazione anche perchè ti evita la pressione che a causa della forza di gravità il materasso grava sui muscoli. Adattandosi perfettamente al corpo fa assumere alla colonna vertebrale un'appoggio più naturale :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Grazie mille per le rispsote ragazzi.
Pomeriggio chiamerò il rivenditore e mi farò dire il modello preciso e vi farò sapere.
Ciao.

#7
vai sul memory io vengo da molle tradizionali e non è poi tanto più morbido..però dormo meglio!!

poi c'è memory e memory ma la tecnologia è ottima...

#8
Allora ragazzi mi sono informato.
Il materasso della Falomo dal circa 1000€ è il balance de luxe quello da 600€ circa l'evo.
Della Dorelan invece mi ha detto che la seri hd inizia da circa 1200/1300€.
Cosa mi consigliate?

#9
Memole80 ha scritto:Allora ragazzi mi sono informato.
Il materasso della Falomo dal circa 1000€ è il balance de luxe quello da 600€ circa l'evo.
Della Dorelan invece mi ha detto che la seri hd inizia da circa 1200/1300€.
Cosa mi consigliate?
Il Balance de luxe è un'ottimo prodotto e dal prezzo veramente accattivante rispetto alla concorrenza.
Per la linea Hd di Dorelan si è tenuto leggermente basso perchè il Performa (il modello base dell'Hd) costa di listino 1.620.
Se vuoi fare il salto di qualità devi andare almeno sul Kristal (listino 1.820) ma se non vuoi spendere molto rimani senza problemi sul Balance de luxe :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#10
Memole80 ha scritto:Allora ragazzi mi sono informato.
Il materasso della Falomo dal circa 1000€ è il balance de luxe quello da 600€ circa l'evo.
Della Dorelan invece mi ha detto che la seri hd inizia da circa 1200/1300€.
Cosa mi consigliate?
Qualità prezzo ti consiglierei il Balance de Luxe di Falomo, ottimo prodotto!
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

#11
Grazie per le risposte.
Tra il Performa e il kristal c'è molta differenza?
I prezzi che hai scritto tu sono di listino o da scontare?
Dite che circa 1000€ per il balance de luce è buono come prezzo?

Balance de Luxe

#12
Memole80 ha scritto:Grazie per le risposte.
Tra il Performa e il kristal c'è molta differenza?
I prezzi che hai scritto tu sono di listino o da scontare?
Dite che circa 1000€ per il balance de luce è buono come prezzo?
Balance de Luxe è un'ottima soluzione con un rapporto qualità/prezzo veramente interessante.
Anche dal punto di vista igienico, hai la possibilità di poter sfoderare e lavare i trapuntini imbottiti, fino a 60°C.
Sul prezzo puoi, secondo me, ottenere anche qualcosina di più.
Att.ne che, con l'acquisto di un materasso Manifattura Falomo (matrimoniale), è in atto (fino al 30 ottobre 2010) una promozione di 100,00 euro da spendere in accessori (guanciali, coprimaterasso, ecc.).
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#13
Memole80 ha scritto:Grazie per le risposte.
Tra il Performa e il kristal c'è molta differenza?
I prezzi che hai scritto tu sono di listino o da scontare?
Dite che circa 1000€ per il balance de luce è buono come prezzo?
Sostanzialmente è lo stesso materasso in quanto le due lastre sono uguali (Performa soft). La differenza sta nella fodera, il Kristal ha una fodera imbottita con strato in memory nel lato invernale, il Performa ha una fodera sottile senza imbottitura.
I prezzi sono quelli di listino.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#14
E per quanto riguarda i guanciali cosa mi dite considerando che entrambi soffriamo di cervicali?
Un altra domanda poi...ho visto che i materassi Falomo sono disponibili in due rigidità : H2 / H3.
Quali dovrei scegliere fra queste due secondo voi?

Grazie mille per le risposte. :D :wink:

#15
Memole80 ha scritto:E per quanto riguarda i guanciali cosa mi dite considerando che entrambi soffriamo di cervicali?
Un altra domanda poi...ho visto che i materassi Falomo sono disponibili in due rigidità : H2 / H3.
Quali dovrei scegliere fra queste due secondo voi?

Grazie mille per le risposte. :D :wink:
Per quanto riguarda le densità H2 o H3, bisognerebbe valutare un po' la questione in base al peso e all'altezza, vuoi darmi qualche cifra in merito ?
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo