La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
come è l'esposizione della casa? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#19
Il problema è che con la quarta mi tocca fare l'antibagno perchè da regolamento comunale tra la porta del bagno e la zona giorno ci deve essere un'altra porta

#20
E se riprendessi la porta che c'è nella seconda soluzione prima delle scale??? Teoricamente il problema sarebbe risolto...

#21
intendi una cosa di questo tipo?
TIPOLOGIA 5 (vedi prima pagina)
Ultima modifica di cesco il 06/04/10 11:51, modificato 5 volte in totale.

#23
Non lo so non mi convince, mi sembra di sprecare lo spazio con quel corridoio, bo?
il programma si chiama sketchup

#24
Altra idea aggiungendo una quinta
TIPOLOGIA 6 (vedi prima pagina)
Ultima modifica di cesco il 06/04/10 11:52, modificato 2 volte in totale.

#25
Ho ridimensionato le foto e messo la vista dall'alto spero che vada bene la dimensione adesso, ed ho scritto in grassetto sopra ogni immagine un numero ad esempio "TIPOLOGIA 1" e raggrupate tutte in prima pagina in questo modo credo risulti più facile per voi esprimere il vostro parere, se avete altre tipologie da proporre sono ben accette
Ultima modifica di cesco il 06/04/10 11:53, modificato 1 volta in totale.

#26
fai bene attenzione al regolamento edilizio: non credo che dica che sia necessaria un'altra porta tra la zona giorno ed il bagno (sarebbe una cretinata!!!). probabilmente dice che non si devono affacciare i bagni nei locali di permanenza...... Ciò significa che la tua porta pur essendo nella zona giorno, non si affaccia direttamente nella sala o in cucina, ma in uno spazio chiamato "disimpegno". Se propio non fosse così, tramezza in cartongesso e, passato il sopralluogo, togli tutto!

#27
Hai ragione ho controllato sul regolamento edilizio ed effettivamente è come dici tu, tuttavia penso che la soluzione della porta non sia da scartare per avere un separazione tra la zona giorno e la zona notte, cosa ne pensate

#30
non c'è spazio sufficiente per la porta: il muro dovrebbe essere posizionato ad almeno 1 metro dal primo gradino