La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
no, comodamente no. Ci si può stare in 2 stretti, con sedie di dimensioni contenute. Accettabile per una situazione di "emergenza" ma scomodo nel quotidiano. Per un posto tavola "comodo" conta almeno 70cm.

#4
in 110 si mangia in 4 cioè uno su ciascun lato.
.....Impossibile starci in due, anche perchè al poveretto che sta a capotavola non resta spazio

#5
Io in una seconda casa ho un tavolo da 70x110, con sedie larghe 45cm (seduta 40) e come ho già detto è scomodo stare in 2 su un lato, ma in situazioni di imprevisto ci si può stringere e aggiungere "un posto a tavola". Nel quotidiano sarebbe scomodo e lo sconsiglio. Però non è impossibile.

#7
Scusa sai, ma la domanda era "ci si sta in 2 per lato?" E tu hai detto che era impossibile. Ora dici che ribadisci, ma in realtà stai dicendo una cosa diversa, e cioè che è vero che in 2 per lato, stretti, ci si può stare. E invece impossibile è starci in 6. Ok. Ma è una cosa diversa.
Metti che Daiquiri abbia il tavolo appoggiato per il lato corto al muro, come ad es. ce l'ho io, non c'è nessuno a capotavola ed ecco che 2 persone per lato (strette) ci stanno.

#10
sono dell'opinione che quando si sta a tavola bisogna starci comodi..ovviamente se c'è la possibilità :lol:

#12
x un tavolo così piccolo assume molta importanza il tipo di sedia abbinato.
Se prendi una sedia col fondello rotondo e non molto ingombrante (tipo quelle della Calligaris, mi viene in mente la X-Press) puoi metterne 2 x lato ed inserirne all'occorrenza anche una 5° capotavola, magari con il lato corto del tavolo appoggiato al muro, tipo penisola.

Anzi verifica se mettendo il tavolo in questa posizione non ti possa permettere qualche cm. in più