La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
AleBi ha scritto:E se mettissi queste (Talea di Desalto) ma in bianco?
Immagine
a me piacciono molto!
le hai provate, sono comode?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#32
Sil70 ha scritto:
AleBi ha scritto:
Queste piacciono tantissimo anche a me.....tutto sta a convincere M. che non si schioda dall'idea di voler le gambe in acciaio :twisted:

gambe tavolo in acciaio + gambe sedie in acciaio....troppo!!! :lol: :lol:
scherzi a parte, io col tavolo in cristallo ma basamento in acciaio ho previsto sedie tipo le Tess, rivestite anche sulle gambe! :wink:
Sil...mi sa però che c'hai ragione!!!!

ho fatto una piccola ricerca fotografica alla "annsca-maniera" per studiare un possibile effetto finale:
Immagine
Immagine
Immagine
e in effetti, anche a mio avviso, tutto acciaio è troppo...che ne dici Ale?
possono aiutarti queste foto in merito?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#33
orione ha scritto:a me le sedie che hai scelto piacciono, la madia è molto bella, finalmente una casa con linee essenziali, mi auguro ceh anche i muri non siano stati dipinti di rosso/ verde acido o altri colori diversi da possibili sfumature di bianco!!!!!!!

Le pareti sono rigorosamente bianche, tranne una parete in cucina color argento e il camino anche quello argento :wink:
vale_MI ha scritto:Ciao, in effetti le Talea sono molto belle ma ho un dubbio: non è che lo schienale (almeno come si vede dalla foto) è troppo reclinato all'indietro?

Sicuramente sono comodissime per il relax ma... per mangiare?

Lo stesso dubbio che ho io, le devo provare :wink:


Loredana grazie per le foto che hai postato (come al solito sei sempre carina e disponibile :D ), ti dirò che tutto sommato pensavo peggio...visto che nel negozio dove prenderemo tutto hanno il tavolo in esposizione farò qualche prova dal vivo 8)



Per quanto riguarda la madia stiamo facendo fare un 3D di prova anche con questa:
Immagine

#34
AleBi ha scritto: Loredana grazie per le foto che hai postato (come al solito sei sempre carina e disponibile :D ), ti dirò che tutto sommato pensavo peggio...visto che nel negozio dove prenderemo tutto hanno il tavolo in esposizione farò qualche prova dal vivo 8)
Ma di niente cara, è un piacere...Se hai il tavolo in esposizione, allora hai un vantaggio in più: fare una prova dal vivo ti aiuterà a capire meglio il tutto.Confrontalo sia con una sedia con gambe in metallo sia non metallo.
Di belle sedie d'arredo in commercio ce ne sono davvero tante(e l'ho capito soprattutto grazie a questo forum)...prova a porti degli obiettivi.Ad esempio: se il tuo obiettivo è design+comodità(vedesi merende cioccolatose sporcanti) allora potresti optare anche per una sedia in pvc, che si pulisce semplicemente con una spugna.E così via discorrendo..


AleBi ha scritto:Per quanto riguarda la madia stiamo facendo fare un 3D di prova anche con questa:
Immagine
Purtroppo mi sono persa la tua pass, non l'ho conservata tra i msg in posta salvata(ho capito tardi il funzionamento)...e ora si è autocancellata.Se ti va di ridarmela posso contestualizzarla. Così su due piedi a me personalmente piacerebbe di più la madia bassa, ma rivedendo magari l'ambiente potrei dare un'opinione più fondata.

A presto cara :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#35
Loredana ha scritto:
AleBi ha scritto: Loredana grazie per le foto che hai postato (come al solito sei sempre carina e disponibile :D ), ti dirò che tutto sommato pensavo peggio...visto che nel negozio dove prenderemo tutto hanno il tavolo in esposizione farò qualche prova dal vivo 8)
Ma di niente cara, è un piacere...Se hai il tavolo in esposizione, allora hai un vantaggio in più: fare una prova dal vivo ti aiuterà a capire meglio il tutto.Confrontalo sia con una sedia con gambe in metallo sia non metallo.
Di belle sedie d'arredo in commercio ce ne sono davvero tante(e l'ho capito soprattutto grazie a questo forum)...prova a porti degli obiettivi.Ad esempio: se il tuo obiettivo è design+comodità(vedesi merende cioccolatose sporcanti) allora potresti optare anche per una sedia in pvc, che si pulisce semplicemente con una spugna.E così via discorrendo..


AleBi ha scritto:Per quanto riguarda la madia stiamo facendo fare un 3D di prova anche con questa:
Immagine
Purtroppo mi sono persa la tua pass, non l'ho conservata tra i msg in posta salvata(ho capito tardi il funzionamento)...e ora si è autocancellata.Se ti va di ridarmela posso contestualizzarla. Così su due piedi a me personalmente piacerebbe di più la madia bassa, ma rivedendo magari l'ambiente potrei dare un'opinione più fondata.

A presto cara :P

Attualmente l'album non c'è più.....al più presto lo rifarò :wink:
Per la sedia in pvc M non vuole assolutamente :roll: :twisted:
(si lo so è un rompino) :lol:
In ogni caso abbiamo appuntamento la settimana prossima (dobbiamo testare anche il divano) 8)

#36
Loredana ha scritto:
Sil70 ha scritto:
AleBi ha scritto:
Queste piacciono tantissimo anche a me.....tutto sta a convincere M. che non si schioda dall'idea di voler le gambe in acciaio :twisted:

gambe tavolo in acciaio + gambe sedie in acciaio....troppo!!! :lol: :lol:
scherzi a parte, io col tavolo in cristallo ma basamento in acciaio ho previsto sedie tipo le Tess, rivestite anche sulle gambe! :wink:
Sil...mi sa però che c'hai ragione!!!!

ho fatto una piccola ricerca fotografica alla "annsca-maniera" per studiare un possibile effetto finale:
Immagine
Immagine
Immagine
e in effetti, anche a mio avviso, tutto acciaio è troppo...che ne dici Ale?
possono aiutarti queste foto in merito?
Posso sapere che tavolo è quello della terza foto?

#37
alberto2 ha scritto:Posso sapere che tavolo è quello della terza foto?
l'ho trovato su www.sedie.ws





@Ale, ecco perchè non riuscivo a recuperare l'album...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#38
ale... bellissimo sia il tavolo che le sedie ma se non ti convincono e se le vorresti sempre in bianco/cromo che ti pare delle EVEN della Calligaris??? :? :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#40
Tamben ha scritto:ale... bellissimo sia il tavolo che le sedie ma se non ti convincono e se le vorresti sempre in bianco/cromo che ti pare delle EVEN della Calligaris??? :? :D
Immagine
Immagine
Immagine
Per diversi motivi, non solo il costo, quoto le Even.. :wink:

#42
Brava Tamben!!!! infatti le Even ci starebbero benissimo :P

Cioè il nostro dilemma, come giustamente Sil suggeriva, era il problema di affiancare sedie con gambe in metallo a tavolo con gambe sempre in metallo.Però...nelle foto con le Even..come dire..metallo+metallo ci sta bene.In particolare, l'ultima foto postata, è molto eloquente: rappresenta le calligaris con un tavolo con gambe importanti, non sottili...proprio come il tavolo che dovrebbe prendere Ale.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#44
AleBi ha scritto:Niente....il marito ho bocciato anche le sedie postate da Tamben :twisted: :twisted: :twisted:

La ricerca continua....
tranquilla, anche il mio ragazzo è così: mi boccia sempre tutto :(
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#45
AleBi ha scritto:Niente....il marito ho bocciato anche le sedie postate da Tamben :twisted: :twisted: :twisted:

La ricerca continua....
il marito, oltre alla stroncatura, ha dato qualche altra indicazione ? tipo cosa non apprezza nell'abbinamento ? così abbiamo qualche informazione in più per orientare le proposte :roll: ...altrimenti si rischia di andare per tentativi fallimentari :roll:
Immagine



















8) :mrgreen:
Immagine