La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che lampade con letto Elise?

#1
Ciao ragazzi, è arrivato il momento di scegliere le lampada per i comodini...
Dunque, il nostro letto è l'Elise de La Falegnami nero in pelle
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... s%3Disch:1

I comodini sono di Jesse laccati lucidi colore sabbia (come questo modello ma senza le maniglie e con 2 cassetti)
http://www.jesse.it/ita/prodotti/area-n ... stage.html

Adesso... che lampade posso metterci su?
Avevo pensato a 2 dioscuri piccole da 14cm, ma non mi convincono al 100 per cento.
E poi, che colore? Ci sta bene il bianco?
Madonna che confusione!

#2
Mmm.. vedrei qualcosa in total white che secondo me è la morte sua ( :lol: ), come è rappresentata già nella foto dei comodini Jesse od anche in total black per sottolineare il legame con la pelle nera del letto..;
volenso, sul genere Glo-ball/Castore (Flos/Artemide) sotto, anche la serie Lu30 della Anta, di cui il costo sotto.. :roll:
http://www.ambientedirect.com/en/catego ... -lamp.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: che lampade con letto Elise?

#4
Mariaemilia ha scritto: Avevo pensato a 2 dioscuri piccole da 14cm, ma non mi convincono al 100 per cento.
essendo essenzialmente dei corpi luminosi, direi di sì...ma il resto della camera su che colori è giocato ? armadio, pavimenti, pareti ?
Immagine

Re: che lampade con letto Elise?

#5
Mariaemilia ha scritto:..Avevo pensato a 2 dioscuri piccole da 14cm, ma non mi convincono al 100 per cento...
Secondo me, delle Dioscuri, vanno bene le 'misure' superiori, per leggere i corpi da 14cm sono 'giusti' non perché la sorgente interna è insufficiente ma per l'esiguità della grandezza del diffusore sferico; meglio, a mio avviso quelle dal diametro da 25 o da 35cm per esempio e poi, anche perché, dopo un bel letto e dei bei comodini, anche l'occhio vuole la sua parte per la parte delle lampade.. :roll: :wink:
Immagine

Re: che lampade con letto Elise?

#8
annsca ha scritto:
Mariaemilia ha scritto: Avevo pensato a 2 dioscuri piccole da 14cm, ma non mi convincono al 100 per cento.
essendo essenzialmente dei corpi luminosi, direi di sì...ma il resto della camera su che colori è giocato ? armadio, pavimenti, pareti ?
La testata del letto e la parete opposta (dove andrà il comò uguale ai comodini) le abbiamo pitturate con una pittura particolare, sabbiata, un colore vicino all'oro. L'armadio per ora è provvisorio per cui non ne tengo conto perchè lo cambieremo, come anche il pavimento che è bianco con venature grigie (appartamento provvisorio; in futuro avremo parquet rovere naturale).

#10
qualche altra idea

Bite Quasar
Immagine
le particolari forme di Perelin Object di Markus J. Becker (aiutttttttt :shock: )
Immagine
Immagine
Mercer Mini di Marcet Vista
Immagine
Asa di Santa&Cole
Immagine
Bulb- Ingo Maurer
Immagine
Immagine

#12
Immagine
Immagine
Stesso 'sistema' la Ariane di Ligne Roset e la Inchino/Chino di Busnelli.. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 06/12/10 0:58, modificato 1 volta in totale.