La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La scala è esattamente a 107cm, nel disegno la scala effetivamente l'ho disegnata male, scusate

#33
Invertendo divano con mobile tv cosa ne pensate

TIPOLOGIA 7 (vedi prima pagina)
Ultima modifica di cesco il 06/04/10 11:51, modificato 2 volte in totale.

#34
Io toglierei il muretto di fianco alle scale e chiuderei la cucina con una vetrata scorrevole (tipo Rimadesio).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#35
Ti riferisci alla Tipologia 7 immagino, quale muretto intendi?
Per evitare che dobbiate sfogliare tutte le pagine del topic ho messo tutte le tipologie nel mio primo messaggio
Ultima modifica di cesco il 06/04/10 12:01, modificato 1 volta in totale.

#36
cesco ha scritto:Ti riferisci alla Tipologia 7 immagino, quale muretto intendi?
Per evitare che dobbiate sfogliare tutte le pagine del topic ho messo tutte le tipologie nel mio primo messaggio
Sì, la versione 7.
Toglierei il muretto di fianco alle scale così da farle diventare parte dell'arredo e metterei una bella vetrata in cucina: sezione di parete di fronte all'ingresso in muratura e poi fai partire una bella vetrata.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#37
Se ho capito cosa intendi quello non è un muretto ma un muro alto 2,80 da cielo a terra, l'immagine ti inganna perchè i muri della zona notte sono su un livello più alto.
Per la porta in vetro per la cucina è un'ottima idea

#38
cesco ha scritto:Se ho capito cosa intendi quello non è un muretto ma un muro alto 2,80 da cielo a terra, l'immagine ti inganna perchè i muri della zona notte sono su un livello più alto.
Per la porta in vetro per la cucina è un'ottima idea
Capito, ho postato prima del tuo ultimo messaggio...
Immagino che per motivi strutturali tu non possa togliere quel muro.
Per la vetrata non so se mi sono fatto capire: io farei una porzione di parete larga quanto quella della porta di ingresso, poi farei partire una vetrata a tutt'altezza tipo questa:
Immagine
http://www.rimadesio.it/ita/prodotti/si ... mbienti/3/

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#39
Infatti strutturalmente al massimo posso arrivare fino alla scala.
L'idea della vetrata a tutt'altezza è molto buona però volevo trovare anche il modo di ricavare anche una nicchia appendiabiti chiudibile magari in cartongesso in ingresso.

#40
Dai ragazzi datemi qualche opinione in più, tenete presente che l'arredamento disegnato è puramente indicativo, devo ancora comprare tutto quindi se c'è qualcosa di migliorabile ditemelo. A breve devo dire dove devono fare le tracce per gli impianti.

#41
Ciao :)
non sono un tecnico del settore, perciò posso darti solo qualche opinione personale.

Posto che sono un'amante degli open space (che trovo molto più moderni) e, potendo, vivrei volentieri in un loft, preferisco la tipologia 3.
Però:

- visto che ami l'home theatre, tieni bene in considerazione l'effetto riflesso delle finestre sulla TV... con la tipologia 3, essendo (se ho ben capito) il televisore orientato verso sud, sebbene le finestre siano lontane potresti avere qualche problema (sempre meglio, comunque, rispetto alle altre tipologie);

- il parquet dovrebbe essere sempre disposto nel verso del lato più lungo, per dare un senso di allargamento dello spazio... chiedi però conferma ai posatori del forum "Pavimenti e rivestimenti".

#42
Dato che al momento la tipologia 2 è la mia preferita volevo sapere da voi visto che non ha avuto molti consensi che errori ci sono nella disposizione, grazie

#43
Mi date qualche idea per chiudere la cucina rimpicciolendola e annettere il tavolo al soggiorno?