La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Esteticamente il Corian è stupendo, una volta che entra nel campo pratico dopo anni in cui sembrò il materiale definitivo, ora stà pagando delle problematiche.

Prima fra tutte la sensibilità alla temperatura.


Per dirla tutta, pietra naturale sigillata, tutta la vita.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#17
Della sensibilità alla temperatura questo è sempre stato un punto chiaro fin dall'inizio, è termoformabile a 180°.
MA quali sarebbero le altre problematiche che hai riscontrato ?

Re: PREZZO DEL CORIAN

#18
salve a tutti i prezzi del corian sono moooolto variabili..io so che il CORIAN DUPONT(sicuramente il migliore che si possa avere e lavorare, in quanto di qualità e resistenza) una lastra bianco glacier white di 4metri circa/930mm/12mm costa 500 euro, spessore 6 mm sui 250 circa, il 19mm non lo so..la gamma colorata va sui 700 circa e la gamma ice dovrebbe essere sui 800 a lastra..così sò io..ma posso confermare molto di più sul colore bianco..dispiace che molti si fermano sul lato economico(e con questi tempi capisco benissimo)..ma se guardiamo la resistenza, la caratteristica, la possibilità di lavorazione e impiego..attualmente non c'è pietra o legno o materiali ferrosi che possano fare le stesse cose

Re: PREZZO DEL CORIAN

#21
A me è stato detto da un rivenditore che il Corian è facilmente soggetto a graffi ma che con una spugnetta apposita (o anche con una semplice spugna da cucina con il lato verde) si può "levigare" e far tornare come nuovo.
E sconsigliato per il discorso che soffre il calore, non tanto se si poggiano delle pentole sul piano (che basta essere accorti nel cucinare e utilizzare sottopentole) quanto nel caso di schizzi di olio e similari.
Voi esperti che ne pensate?
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"