La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TUBO DELLA CAPPA!

#1
Ciao ragazzi,
ho una cosa da chiedervi! Sto cercando il classico tubo della cappa precisando che essendo a vista vorrei qualcosa di carino......Vi preciso che la cappa é in acciaio.
Per il momento ne ho messo uno provvisorio color grigio (l'unico che ho trovato) ma ovviamente non ci sta un granché!!!
Grazie a tutti!!!

Re: TUBO DELLA CAPPA!

#3
sandy ha scritto:Ciao ragazzi,
ho una cosa da chiedervi! Sto cercando il classico tubo della cappa precisando che essendo a vista vorrei qualcosa di carino......Vi preciso che la cappa é in acciaio.
Per il momento ne ho messo uno provvisorio color grigio (l'unico che ho trovato) ma ovviamente non ci sta un granché!!!
Grazie a tutti!!!
Ho visto (ma nn so ne marca ne modello) su qualche rivista dei tubi per l aspirazione proprio in acciaio...fanno high tech...certo nn è il massimo ma cmq molto meglio di altre soluzioni...vengon proprio messi in bella vista in quelle cucine che nn permettono di nascondere il tubo (x esempio per assenza di pensili in prossimità)

Ciao, Ale

#4
Cla' ha scritto:Ma non te l'hanno dato con la cappa? :shock:
no..che io sappia le cappe te le danno filtranti (ovvero con i filtri ai carboni attivi) se le vuoi aspiranti la "modifica" la fai su esplicita richiesta (richiede anche lavori di muratura per predisporre l uscita dei fumi) .

Ciao, Ale

#5
AlexB ha scritto:
Cla' ha scritto:Ma non te l'hanno dato con la cappa? :shock:
no..che io sappia le cappe te le danno filtranti (ovvero con i filtri ai carboni attivi) se le vuoi aspiranti la "modifica" la fai su esplicita richiesta (richiede anche lavori di muratura per predisporre l uscita dei fumi) .

Ciao, Ale
Appunto, la chiedi al mobiliere nel momento in cui ordini la cappa a vista...
a meno che non si tratti di un intervento a posteriori.
- Aspettando Godot -

#6
Di solito lo fornisce l'idraulico che lo installa.

La cappa arriva con il tubo inox attaccato ad essa, il primo pezzo: da dove finisce la cappa allo scarico bisogna collegarne un altro fornito dall'idraulico.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Cla' ha scritto:Ma non te l'hanno dato con la cappa? :shock:

Sì a dire la verità é stata colpa nostra in quanto il mio ragazzo voleva farselo fare da un fornitore che lavora per l'azienda (dove lui lavora), ma adesso questo fornitore potrebbe fare solo un rivestimento, oltretutto d'appoggio, non il tubo stesso......insomma alla fine adesso dobbiamo arrangiarci!!! Secondo voi in quei negozi dove vendolo stufe a legna ecc. ecc. potrebbero avere qualcosa?

Re: TUBO DELLA CAPPA!

#8
AlexB ha scritto:
sandy ha scritto:Ciao ragazzi,
ho una cosa da chiedervi! Sto cercando il classico tubo della cappa precisando che essendo a vista vorrei qualcosa di carino......Vi preciso che la cappa é in acciaio.
Per il momento ne ho messo uno provvisorio color grigio (l'unico che ho trovato) ma ovviamente non ci sta un granché!!!
Grazie a tutti!!!
Ho visto (ma nn so ne marca ne modello) su qualche rivista dei tubi per l aspirazione proprio in acciaio...fanno high tech...certo nn è il massimo ma cmq molto meglio di altre soluzioni...vengon proprio messi in bella vista in quelle cucine che nn permettono di nascondere il tubo (x esempio per assenza di pensili in prossimità)

Ciao, Ale
Beh se ti ricordi qualche nome......grazie mille!

#9
io quandi ho visto che mancava il tubo sono andata dove ho preso la cucina e ho ordinato il tubo e poi sono venuti a montarmelo!!

prova a chiedere!!

#10
credo che avrò lo stesso problema visto che hanno sbagliato di un metro in altezza a farmi l foro della cappa e per come ho io la cucina il tubo flessibile che mette l'idraulico fa schifo ..io volevo q.,cosa in acciaio piu gurande del tubo della cappa min 30 di diamentro ( vsito che il tubo della cappa è 20....

per fare arredo ....
idee???

#11
Non pensavo che ci fossero difficoltà a trovare questi tubi, l'idea di tornare dal rivenditore non mi va moltissimo soprttutto perché ormai sono passati mesi da quando abbiamo preso la cucina.....forse mi faccio tanti problemi per nulla!

#12
:shock: non ci sono idee ?? in merito ? io volevo mettere uno di quei tubi industriali tipo quelli che mettono per il condizionamento ...

#13
Secondo me non dovresti farti problemi anche se è passato un po' di tempo.. non saranno mica passati 5 anni! :wink:

#14
A me il mobilificio ha chiesto, visto che vogliamo la cappa aspirante, se preferiamo il tubo "d'arredo", in acciaio oppure il tubo piatto che scorre sopra i pensili: questo non si vede, se non nell'ultimo tratto, quello che sale verso il foro d'uscita. Quindi ci sono varie possibilità fornite anche dai negozi di mobili.
Immagine
Immagine

#15
Uffa uffa uffa....io lo sapevo che dovevamo ordinarlo dal mobiliere.....alla fine per risparmiare due soldi ti complichi la vita! chissà quanto costerà un tubo d'arredo?