La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
coolors ha scritto:
koryre ha scritto:
andhhh ha scritto:Cerca cerca sul forum trovi materiale a quintalate....
ciao
Si, ma allora che senso ha creare nuovi topic? o devo pensare che questo forum serve solo ai rivenditori che lo navigano per farsi pubblicita?!!! :twisted:
Comunque buona pasquetta! :P
Forse Andhhh è un pò sbottato ... ma questo tuo mi sembra proprio un intervento un pò infelice. Valcucine ha sicuramente qualcosa che la rende unica ma probabilmente non e' nei materiali, direi si tratta forse piu' di ... filosofia e un pò di un gusto un pò personale di produrre! Se invece ti riferisci esclusivamente al valore produttivo penso che di aziende equivalenti e anche superiori a Valcucine ce ne siano piu' d'una ... (anche se non molte :wink: )
Sicuramente la mia è stata una provocazione...il fatto è che odio le critiche non costruttive, se creiamo nuovi topic anche fotocopia non è certo perchè abbiamo tempo da perdere, ma solo perchè sentiamo il bisogno di acquisire quante più informazioni è possibile prima di affrontare un acquisto importante come quello della cucina.
Per quanto riguarda valcucine io ne sono rimasta affascinata ma non ho fatto il confronto con marchi di pari qualità, e so che ce ne sono anche di migliori, l'intento del topic credo fosse quello di trovare cucine che pur essendo di qualità avessero una fascia di prezzo decisamente inferiore e fino ad ora solo un intervento mi sembra pertinente (vedi sopra)!
Comunque se mi sono iscritta al forum evidentemente ne sono ammiratrice e un pò tutti mi fanno simpatia...volevo solo spronarli un pochino! :D

#17
Elisa* ha scritto: Dopodiché valcucine ha fatto un salto di qualità investendo molto nell'ergonomia, nell'innovazione, nell'ecosostenibilità... Ma forse a quel tempo il mercato non era pronto e...valcucine ha rischiato di fallire. GeD cucine è un azienda italiana che si trovava proprio nelle vicinanze dello stabilimento di valcucine e ha acquistato alcune partecipazioni di valcucine, sfruttandone così le tecnologie, i brevetti, e in alcuni casi persino gli stessi macchinari. Ne consegue che GeD ha potuto realizzare cucine belle e SOLIDE che però hanno un costo inferiore.
spiace contraddire... per quel che so io non è vero nulla... valcucine è nata col biglietto da visita ecologista, dell'alto livello e tutto il resto... appena nata (e non dopo) ha rischiato come tutti i primi nati di andar male ma di fatto già da subito ha cominciato un trend crescente e non ho ricordi che uno abbia avanzato soldi da Valcucine. In quest'anno di crisi probabilmente ha avuto un momento di flessione come peraltro pressochè tutti.... che io sappia è la prima flessione e devo dire che ci sono ditte anche mooooolto grosse che preoccupano ben più di valcucine.
Che io sappia non ha rapporti con G&D...sarebbe da fare una visura camerale... peraltro non vedo che tecnologie e macchine possa esportare... casomai può esportare idee e disegni... cosa che fa per esempio con il programma Demode con collaborazioni con Modulnova (mi pare) e Mesons....
G&D... una buona ditta media... prezzi chiaramente sotto valcucine (ci vuol poco).. cucine solide come peraltro pressochè tutti... stanno a non meno di 40 minuti di auto da Valcucine... direi quasi ai due estremi della "zona del mobile tv-pn"

#18
qsecofr ha scritto:
Elisa* ha scritto: Dopodiché valcucine ha fatto un salto di qualità investendo molto nell'ergonomia, nell'innovazione, nell'ecosostenibilità... Ma forse a quel tempo il mercato non era pronto e...valcucine ha rischiato di fallire. GeD cucine è un azienda italiana che si trovava proprio nelle vicinanze dello stabilimento di valcucine e ha acquistato alcune partecipazioni di valcucine, sfruttandone così le tecnologie, i brevetti, e in alcuni casi persino gli stessi macchinari. Ne consegue che GeD ha potuto realizzare cucine belle e SOLIDE che però hanno un costo inferiore.
spiace contraddire... per quel che so io non è vero nulla... valcucine è nata col biglietto da visita ecologista, dell'alto livello e tutto il resto... appena nata (e non dopo) ha rischiato come tutti i primi nati di andar male ma di fatto già da subito ha cominciato un trend crescente e non ho ricordi che uno abbia avanzato soldi da Valcucine. In quest'anno di crisi probabilmente ha avuto un momento di flessione come peraltro pressochè tutti.... che io sappia è la prima flessione e devo dire che ci sono ditte anche mooooolto grosse che preoccupano ben più di valcucine.
Che io sappia non ha rapporti con G&D...sarebbe da fare una visura camerale... peraltro non vedo che tecnologie e macchine possa esportare... casomai può esportare idee e disegni... cosa che fa per esempio con il programma Demode con collaborazioni con Modulnova (mi pare) e Mesons....
G&D... una buona ditta media... prezzi chiaramente sotto valcucine (ci vuol poco).. cucine solide come peraltro pressochè tutti... stanno a non meno di 40 minuti di auto da Valcucine... direi quasi ai due estremi della "zona del mobile tv-pn"
Buon giorno ,mi verrebbe da dire:meno male che "qsecofr" C'E'.Ha la capacità e evidentemente l'esperienza di mettere a posto le cose e le "chiacchiere"per quello che sono sempre con grande garbo e autorevolezza.Lunga vita a "qsecofr"!!!!!!!!!!
Scusate il "conflitto d'interesse " ma ho sentito il dovere.....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#19
cla56 ha scritto: Buon giorno ,mi verrebbe da dire:meno male che "qsecofr" C'E'.Ha la capacità e evidentemente l'esperienza di mettere a posto le cose e le "chiacchiere"per quello che sono sempre con grande garbo e autorevolezza.Lunga vita a "qsecofr"!!!!!!!!!!
Scusate il "conflitto d'interesse " ma ho sentito il dovere.....
cla56

Grazie qsecofr x il tuo intervento, quando vedrò
la diretta interessata mi accerterò di quello che hai scritto e chiederò spiegazioni.
Quanto a cla non era certo mio intento esporre "chiacchiere" ma semplicemente dare una dritta all'utente cheha aperto questo post. Se la dritta è
clamorosamente
sbagliata ovviamente me ne scuso, non volevo certo fare
falsa propaganda.

:wink:
Elisa

#20
Elisa* ha scritto:
Grazie qsecofr x il tuo intervento, quando vedrò
la diretta interessata mi accerterò di quello che hai scritto e chiederò spiegazioni.
non ti preoccupare... voci ce ne sono tante e molte volte hanno pure fondamento... la tua venditrice probabilmente è incolpevole vittima (sempre che non abbia sbagliato io)... di solito infatti certe informazioni trapelano dagli agenti di vendita ecco che quindi magari una ditta si trova male con un agente, lo manda via ed istantaneamente in quella zona si diffonde la notizia che quella ditta stava per fallire :D è un classicone... in effetti ogni rivenditore sa bene che ogni scemata sparata dagli agenti è da ridurre o moltiplicare per un fattore da 2 a 5 in base al personaggio :D

#21
Tornando a monte, se non vuoi spendere molto sicuramente ci sono due modelli della Lube che fanno al caso tuono 2. Entrambi hanno il telaio di alluminio sul quale è applicato un pannello di laminato spessorato di 4-5 mm oppure vetro.

Ti allego immagine del modello a vetro
Immagine

#22
qsecofr ha scritto: spiace contraddire... per quel che so io non è vero nulla... valcucine è nata col biglietto da visita ecologista, dell'alto livello e tutto il resto... appena nata (e non dopo) ha rischiato come tutti i primi nati di andar male ma di fatto già da subito ha cominciato un trend crescente e non ho ricordi che uno abbia avanzato soldi da Valcucine. In quest'anno di crisi probabilmente ha avuto un momento di flessione come peraltro pressochè tutti.... che io sappia è la prima flessione e devo dire che ci sono ditte anche mooooolto grosse che preoccupano ben più di valcucine.
Che io sappia non ha rapporti con G&D...sarebbe da fare una visura camerale... peraltro non vedo che tecnologie e macchine possa esportare... casomai può esportare idee e disegni... cosa che fa per esempio con il programma Demode con collaborazioni con Modulnova (mi pare) e Mesons....
G&D... una buona ditta media... prezzi chiaramente sotto valcucine (ci vuol poco).. cucine solide come peraltro pressochè tutti... stanno a non meno di 40 minuti di auto da Valcucine... direi quasi ai due estremi della "zona del mobile tv-pn"
Quoto in pieno qsecofr: Valcucine non ha ceduto nessun brevetto o tecnologia a chicchessia. Era normale che dopo più di 20 anni (l'anta a telaio in alluminio è in produzione dal 1988) qualcuno prima o poi avrebbe seguito la strada dell'alluminio (ho volutamente non usato il termine "copiato"). Oggi quasi tutte le aziende mettono in produzione telaio alluminio+anta vetro sulla scia della Vitrum. Forse tra 5/10 anni tutti avranno abbandonato la cassa in truciolare per il vetro e/o l'alluminio. Diciamo che comunque Valcucine ha tracciato le linee, sperimentato, e oggi molti si rifanno a quella filosofia. Che comunque resta vincente per qualità: non so quanti dei vetri in circolazione hanno passato i test di sicurezza.

#23
byste ha scritto:Tornando a monte, se non vuoi spendere molto sicuramente ci sono due modelli della Lube che fanno al caso tuono 2. Entrambi hanno il telaio di alluminio sul quale è applicato un pannello di laminato spessorato di 4-5 mm oppure vetro.

Ti allego immagine del modello a vetro
Immagine
Esatto. Il modello Sonia di Lube ha l'anta telaio alluminio con cartella in laminato stratificato (lucido o opaco a scelta) sp. 4mm

#24
paul ha scritto: ...... non so quanti dei vetri in circolazione hanno passato i test di sicurezza....
A parità di vetro tutti nello stesso modo......il vetro è uguale per tutti.....

#25
andhhh ha scritto:
paul ha scritto: ...... non so quanti dei vetri in circolazione hanno passato i test di sicurezza....
A parità di vetro tutti nello stesso modo......il vetro è uguale per tutti.....
Infatti, a parità... ma non è uguale per tutti...

#26
dopo settimane di ragionamenti abbiamo rivisto la valcucine anche noi...e ci stiamo facendo un ragionamento....
che confusione!!!
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#27
paul ha scritto:
andhhh ha scritto:
paul ha scritto: ...... non so quanti dei vetri in circolazione hanno passato i test di sicurezza....
A parità di vetro tutti nello stesso modo......il vetro è uguale per tutti.....
Infatti, a parità... ma non è uguale per tutti...
Ma non ho mica capito..... :D
Ma vuoi dire che un vetro extrachiaro sp 10mm temperato venduto da valcucine è differente dallo stesso vetro venduto però da altri ??

#28
andhhh ha scritto:
Ma non ho mica capito..... :D
Ma vuoi dire che un vetro extrachiaro sp 10mm temperato venduto da valcucine è differente dallo stesso vetro venduto però da altri ??
a me risulta che il vetro float viene fatto da 3-4 multinazionali in tutto: pilkington, saint gobain, Glaverbel... le vetrerie zonali sparse fanno lavorazioni di taglio, laccatura, serigrafia, tempera... qualcuno fa (sempre più rari) l'argentatura, altri (rari) la stratificazione su piccoli lotti (perchè gran parte dello stratificato PvB se lo fanno già dentro questi tipi)

#29
andhhh ha scritto: Ma non ho mica capito..... :D
Ma vuoi dire che un vetro extrachiaro sp 10mm temperato venduto da valcucine è differente dallo stesso vetro venduto però da altri ??
Premesso che i vetri Valcucine sono 5mm o 2mm, secondo me, da inesperto, non so quanti dei vetri utilizzati da diverse aziende resisterebbero al test della palla di acciaio. Valcucine dichiara sul suo sito una garanzia di 15 anni sul vetro.
In ogni caso intendo solo dire che tutto sembra uguale a questo mondo: una Mercedes è fatta di plastica e lamiera come la Skoda (senza nessuna offesa), un Cartier ha il movimento che funziona uguale a quello di uno Swatch e via di seguito. Quindi non è molto sostenibile che una Vitrum sia uguale ad un'altra cucina in vetro (non faccio nomi per non offendere nessuno) a prezzi molto diversi

#30
paul ha scritto:
andhhh ha scritto: Ma non ho mica capito..... :D
Ma vuoi dire che un vetro extrachiaro sp 10mm temperato venduto da valcucine è differente dallo stesso vetro venduto però da altri ??
Premesso che i vetri Valcucine sono 5mm o 2mm, secondo me, da inesperto, non so quanti dei vetri utilizzati da diverse aziende resisterebbero al test della palla di acciaio. Valcucine dichiara sul suo sito una garanzia di 15 anni sul vetro.
In ogni caso intendo solo dire che tutto sembra uguale a questo mondo: una Mercedes è fatta di plastica e lamiera come la Skoda (senza nessuna offesa), un Cartier ha il movimento che funziona uguale a quello di uno Swatch e via di seguito. Quindi non è molto sostenibile che una Vitrum sia uguale ad un'altra cucina in vetro (non faccio nomi per non offendere nessuno) a prezzi molto diversi

e i vetri della mercedes sono uguali precisi identici alla skoda fatti dallo stesso fabbricatore marchiati uguali.....
Così vale per i vetri delle cucine......
I top di valcucine da 5\2 mm non resistono alla prova della palla d'acciaio...e penso che non esistano neppure......
I vetri a parità ti qualità son tutti uguali....
Come vengono utilizzati questo è un altro discorso......
Un plauso lo faccio a valcucine come lo utilizza.......