La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
alpes inox (credo che si chiami così)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
oh finalmente qualccuno che lo chiede guarda fanno lavelli molto belli:
SMEG, SCHOCK, FOSTER, SCELTA C'E' N'E' MOLTISSIMA CON LA DIFFERENZA CHE FRANKE E' PUBBLICIZZATA E VENDUTA DI PIU' ED E' PIU' CARA SU CERTE COSE.

#6
be allora perche i mobilieri non lo dicono 2 su 2 da cui sono stata mi hanno nominato solo franke allora uno si chiede perche!!!!!!!

tutta mafia la franche sgancerà qualche cosa hai mobilieri e' un monopolio!!!!!

ciao ciao scusate lo sfogo nonle sopporto ste cose!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

#7
per quello che e' la mia esperienza ti posso dire che franke non e' molto conveniente, certo la qualità è ottima ma com ho detto ci sono ottime cose anche da altre aziende prova a chiedere qualcosa tu cambiando marca.

#9
Io conosco la FOSTER e la CM
Entrambe so che hanno dell'ottimo acciaio.
Se poi vuoi spendere tanto guarda anche la BLANCO
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
grazie per il consiglio :D

posso dire una cosa senza offesa ma l'acciao e' acciaio carbonio+ferro niente di particolare ne difficile da reperire quindi non capisco i costi di tutto questo!!!

scusate ancora dello sfogo :wink:

#11
ma lo sai quanto sta costando l' acciaio adesso? tutti gli aumeti del petrolio si riflettono su queste cose oltre alla benzina.
Tutte le aziende stanno aumentando i listini, oltre ad approfittarsene, anche perchè tutto costa di più alla produzione.

#12
Il lavello in acciaio non va comunque sottovalutato.... se non è di buona qualità (spessore e "titolo" dell'acciaio) rischi di avere dei problemi.... del tipo..... versi una pentola di acqua bollente...... ed il lavello si deforma...... facendo un bel botto......

In ogni caso... credo il migliore in assoluto sia Alpes Inox .... usano un acciaio a titolo maggiore degli altri .... e questo lo vedi immediatamente ad occhio.... sono una vera meraviglia!

Franke non è nulla di che in quanto a qualità... prodotto medio .... probabilmente i rivenditori di mobili cui ti sei rivolta avevano una particolare incentivazione .... leggi "margine" .... legata a questa particolare marca.....

#13
nicolettaalematte ha scritto:ma lo sai quanto sta costando l' acciaio adesso? tutti gli aumeti del petrolio si riflettono su queste cose oltre alla benzina.
Tutte le aziende stanno aumentando i listini, oltre ad approfittarsene, anche perchè tutto costa di più alla produzione.
Parziale errore, nicolettaalematte. Il prezzo dell'acciaio è salito per colpa dei cinesi, che sono tra i maggiori produttori mondiali. Circa due anni fa hanno deciso di rallentare la produzione (unitamente al blocco di quella del carbone) facendone schizzare il costo. per farti capire, chi faceva produrre containers in Cina (molte compagnie di navigazione e di leasing) è passato da un costo di circa 1100 usd. ad una spesa di 1900 usd. La cosa veramente incredibile è che tale prezzo lo hanno applicato anche sugli ordini già fatti. Come se noi andassimo a comprare una cucina da 11000 euro ed un mese dopo il rivenditore ci dicesse: guarda il prezzo è cambiato, ora costa 19000 euro, se non ti va bene vai pure da un'altra parte (cosa molto difficile per i volumi richiesti dal mercato).
Per quanto concerne il petrolio, per farvi un'idea, solo il trasporto di merci in containers costa tra il 10 ed il 20% in + per il caro petrolio (almeno le destinazioni che serviamo noi), se poi mettete che il costo del trasporto su gomma è quasi raddoppiato negli ultimi 5/6 anni, allora vi renderete conto di quanto i prezzi possano aver subito variazioni.
Scusate l'OT.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
Scusa nicolettaalematte, non volevo che il messaggios emrasse una lezione da professorino quale non sono assolutamente. :wink: :D :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...