La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7081
moon avere questa alternanza è normale perchè l'intestino piano piano si sta regolarizzando.
se vedi che non si lamenta e non è insofferente prova ad aspettare fino a stasera.
se entro stasera non è andato a vuoi essere tranquilla puoi usare il rimedio della nonna: gambo del prezzemolo imbevuto di olio di oliva e lo metti nel sederino ruotandolo(fallo entrare per qualche cm) :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7082
ciao a tutte e grazie per gli incoraggiamenti :)
ce la posso farcela :lol: lo so, solo che certi giorni mi vien più difficile ricordarmelo!

comunque via, tutto bene, maciste cresce, sorride e fa i versini, sta anche sulla sdraietta il tempo sufficiente a farmi fare due cose, è troppo bellino e gli perdono anche le bizzette che fa quando crolla di sonno ma non ne vuol sapere di dormire (infatti è anche detto "die hard").

domani ho la visita dei 40 giorni dal pediatra, sentiamo che dice..

nel frattempo, due cose veloci sull'allattamento:
della serie, miti da sfatare, il momento dell'allattamento non è quella gran magia che dicono. è bellino i primi 10 minuti, occhi negli occhi col pupino che ti guarda adorante (ma solo perchè gli dai da mangiare!!!!), poi ti rompi, ti prende freddo, ti si addormenta un piede, ti suona il cellulare e è dall'altra parte della stanza.
per non parlare del dopo: tiri su il bimbo e, dopo un rutto nell'orecchio, generalmente ti vomita tra i capelli e sulla maglia.
ma la cosa peggiore
è che le mie puppe
le mie belle, floride puppe
alla fine della poppata sono tali e quali a due cencini per pulire gli occhiali.
Immagine

Immagine




---

#7083
moonlight ha scritto:Dimenticavo una cosa ...ma a voi è capitato che i vostri bimbi non andassero in bagno per qualche giorno? Gabriele è passato da una regolarità giornaliera (sempre stato puntuale, tutte le mattine al risveglio!!), ad un alternarsi di giorni di riposo e giorni di "lavoro"!!!
Adesso è andato l'ultima volta la mattina di Pasqua ...da allora ha fatto solo un po' di aria!
Da quando è normale preoccuparsi? :roll:
Pensavo di fare una telefonata al pediatra pomeriggio ...secondo voi è troppo presto?
Aurora da piccolina andava anche ogni 3-4 giorni, l'aiutavo con il sondino di gomma immerso nell'olio, se non bastava riempivo una fialetta di fisiologica con acqua calda e un goccino d'olio e gliela spruzzavo su, poi di nuovo sondino.
Ora la fa sempre a giorni alterni, sempre una palletta soda.
Da quando abbiamo iniziato con le pappe l'ha fatta anche tutti i giorni ma x noi è stato un evento! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7085
Dolores ha scritto:p.s. aggiunte fotine (e non chiamate il telefono azzurro!!! :lol: )
ormai lo sai, te l'ho scritto un milione di volte.... tua figlia è meravigliosa :)

#7086
Ciao Moon, come è cresciuto Gabriele!
Anch'io ho i vaccini lunedì prossimi... Speriamo bene.
Sul fatto della cacca il mio ogni tanto mi salta un giorno, ma poi recupera facendone tantissima!! :lol:

Questo fine settimana siamo stati in montagna due giorni e lui è stato bravissimo. Da un po' dorme di notte 7 ore circa di fila e varie di giorno.
Insomma procede tutto per il meglio.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#7087
Estratti.Naturali ha scritto:
Dolores ha scritto:p.s. aggiunte fotine (e non chiamate il telefono azzurro!!! :lol: )
ormai lo sai, te l'ho scritto un milione di volte.... tua figlia è meravigliosa :)
se fosse bella anche 1/10 della tua sarei feliccissima!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7088
alessia275 ha scritto:
Lorena ha scritto:
alessia275 ha scritto: Io a Riccardo metto due mestoli di passato, 50g di pasta e poi a parte (ma ormai è grande!!), 50g di secondo.
:shock: :shock: :shock:
B. ha 2 anni e 4 mesi e mangia 30 g di pasta e per secondo 30/40 g di carne o formaggio!!!!

Però di verdure mnischiate alla pasta, a pezzi o passate, anche 100g! Quando era piccolina a volte mi faceva pasti di sole verdure toccando anche i 200g :lol: :lol: :lol:
Ma lui è inappettente! (ringraziando il cielo!) 30g di pasta glieli ho dati allo svezzamento...ma dopo voleva anche il latte! Dopo di ciò sia a pranzo che a cena mangia anche la frutta e 3 biscotti (gentilini non plasmon). Però non fa merenda...preferisce così! La verdura non l'ho mai pesata...lo farò, ma ancora il passato...no?
Inappetente? Non mi pare!

B. le verdure le mangia a pezzetti, gliele passo la sera quando la vedo particolarmente stanca, altrimenti si stufa a masticare e non mangia :evil:
Immagine
Immagine

#7089
Infatti era una battuta! Cmq ora la sto pagando perchè sono tre giorni che nn mangia quasi nulla causa diarrea... Il primo giorno nn ha voluto nemmeno il mio latte, ora mangia solo un po' di carne a pranzo e a cena...e basta :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7090
paprina ha scritto:sono alle prese con la ricerca di un alzasedia e di un passeggino super leggero.
Io ho questo
Immagine
Baby Polar Gear

e questo
Immagine
Presi entrambi Auchan

La seggiolina non ricordo quanto l'ho pagata, una 30na credo, la comodità sta che si chiude e diventa una valigetta piccola piccola. Il passeggino l'ho preso in pfferta a 34/36 euro. Mi trovo bene con entrambi.
Immagine
Immagine

#7091
lunapiena2 ha scritto:
abigaille ha scritto: nel frattempo, due cose veloci sull'allattamento:
della serie, miti da sfatare, il momento dell'allattamento non è quella gran magia che dicono. è bellino i primi 10 minuti, occhi negli occhi col pupino che ti guarda adorante (ma solo perchè gli dai da mangiare!!!!), poi ti rompi, ti prende freddo, ti si addormenta un piede, ti suona il cellulare e è dall'altra parte della stanza.
per non parlare del dopo: tiri su il bimbo e, dopo un rutto nell'orecchio, generalmente ti vomita tra i capelli e sulla maglia.
ma la cosa peggiore
è che le mie puppe
le mie belle, floride puppe
alla fine della poppata sono tali e quali a due cencini per pulire gli occhiali.
io per allattare avevo la mia preparazione base:
cuscino allattamento, cuscino per appoggiare la mia testa (allattavo sempre seduta a letto o seduta sul divano), cellulare, telecomando della tv o Vanity Fair.......visto che la magia dura meno di 10 minuti e i miei stavano attaccati minimo mezz'ora....io dopo i 10 minuti accendevo la tv o mi davo alla lettura!!!!
Mamma degenere pure io!!! Utilizzo la mezz'ora dell'allattamento per: guardare la tv, mandare msg, fare quelle telefonate che altrimenti non avrei il tempo di fare e stare al pc... (...lo sto facendo anche in questo momento!!!)

Per quanto riguarda le "cacche" di Gabriele ancora tutto tace. Il vecchio trucco della nonna l'ho usato domenica, anche se al posto del prezzemolo ho utilizzato il termometro, ed in effetti dopo un'oretta si è sbloccato ...magari più tardi riprovo!!!
Lui cmq è abbastanza tranquillo. Ogni tanto sembra che abbia qualche piccolo fastidio, ma basta distrarlo o cullarlo un po' e si calma.

Ieri, alla pesata settimanale era 5.200 kg

Dolores, tua figlia è veramente una bellissima principessa :D ...xò la birra.... :P
Immagine


Immagine

#7093
moonlight ha scritto: Mamma degenere pure io!!! Utilizzo la mezz'ora dell'allattamento per: guardare la tv, mandare msg, fare quelle telefonate che altrimenti non avrei il tempo di fare e stare al pc... (...lo sto facendo anche in questo momento!!!)

Per quanto riguarda le "cacche" di Gabriele ancora tutto tace. Il vecchio trucco della nonna l'ho usato domenica, anche se al posto del prezzemolo ho utilizzato il termometro, ed in effetti dopo un'oretta si è sbloccato ...magari più tardi riprovo!!!
Lui cmq è abbastanza tranquillo. Ogni tanto sembra che abbia qualche piccolo fastidio, ma basta distrarlo o cullarlo un po' e si calma.

Ieri, alla pesata settimanale era 5.200 kg

Dolores, tua figlia è veramente una bellissima principessa :D ...xò la birra.... :P
Pure io allattavo col pc vicino!
Dopo un'ora s'è liberato??? ma era uscita l'aria? lo scopo di prezzemolo&co è far uscire l'arietta così la cacca viene fuori senza problemi. X questo io mi trovo benissimo coi sondini (sono dei cateterini in realtà), come li metti dentro senti proprio lo sfiato dall'altra parte che è aperta :shock: e si "aprono le acque"!!! ricordiamoci che più aspettano più viene dura e più avrano male e più aspetteranno.... è un circolo vizioso!

5.200 kg?? Aurora era 5.600 kg giovedi scorso a 5 mesi passati!!! :lol: cmq sata crescendo tantissimo... sarà la birra!!! :lol: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7094
dol e moon: marò che bimbi belli!!!

dol: non lo dico per farti piacere ma perchè lo penso davvero.........sarai anche in sovrappeso e per quest oci stai male(e sai bene che posso cpairti perfettamente)ma hai una luce bellissima negli occhi............specie nelle foto in cui siete tutti e tre insieme
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)