La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio presotto e garanzia

#1
premetto che avrei potuto comperare la camera nei vari mercatoni ma non l'ho fatto perchè desideravo un armadio scorrevole e non volevo avere problemi.L'armadio è bellissimo,la camera anche ma ho un problema con la chiusura delle ante.Il venditore non mi dice arraggianti,prende tempo,mi dice che deve parlare col rappresentante,poi manda i montatori,poi mi dice che ordinerà le guide,adesso dice di averle ordinate,ma non si sa quando arriveranno.Insomma mi sta tirando per le lunghe.In tutto questo tira e molla è passato un anno,ho scrottp un'email anche alla presotto ma nessuna risposta.Insomma assodato che il servizio clienti presotto è inesistente,ma questo dovevo capirlo da subito,ovvero quando chiesi l'elenco dei rivenditori,mai ricevuta risposta,mi chiedo che probabilità ho di avere un armadio che chiude bene?L'ho pagato più di quel che vale sicuramente,ma per me andava bene,ma adesso mi sento un tantino presa in giro dal mobiliere.Che fare?come si agisce in questi casi?

Re: armadio presotto e garanzia

#2
°francesca° ha scritto:premetto che avrei potuto comperare la camera nei vari mercatoni ma non l'ho fatto perchè desideravo un armadio scorrevole e non volevo avere problemi.L'armadio è bellissimo,la camera anche ma ho un problema con la chiusura delle ante.Il venditore non mi dice arraggianti,prende tempo,mi dice che deve parlare col rappresentante,poi manda i montatori,poi mi dice che ordinerà le guide,adesso dice di averle ordinate,ma non si sa quando arriveranno.Insomma mi sta tirando per le lunghe.In tutto questo tira e molla è passato un anno,ho scrottp un'email anche alla presotto ma nessuna risposta.Insomma assodato che il servizio clienti presotto è inesistente,ma questo dovevo capirlo da subito,ovvero quando chiesi l'elenco dei rivenditori,mai ricevuta risposta,mi chiedo che probabilità ho di avere un armadio che chiude bene?L'ho pagato più di quel che vale sicuramente,ma per me andava bene,ma adesso mi sento un tantino presa in giro dal mobiliere.Che fare?come si agisce in questi casi?
manda una raccomandata AR al rivenditore intimandogli di metterti a posto l'armadio o che ricorrerai a vie legali (che ti sconsiglio vivamente di intraprendere...).... è l'unica strada percorribile... con presotto non dovrebbe servire di parlare anche perchè di solito se una sostituzione non viene fatta entro pochi mesi significa che: o il cliente non paga e presotto tenta "il ricatto", o il rivenditore non ha proprio inoltrato la richiesta, o c'e' un problema tecnico gigantesco che in presotto non riescono a gestire (quest'ultima te la tenderei ad escudere... specie per un binario che si trovano dappertutto).... quindi viste le tre casistiche normalmente i produttori adottano un profilo omertoso nei confronti dei privati
Ma è un'armadio normale con anta scorrevole? alla fine non dovrebbe essere impossibile da sistemare... il 90% delle volte è fuori bolla... si regolano i piedini sotto, due pacchette ai fianchi per farli stare anche loro a bolla, e poi si lavora sui carrelli che reggono l'anta... te che problema ti esce?

#3
è un armadio scorrevole con anta tv.Il montaggio era per loro il primo ,in quanto sono stata la prima cliente presotto,difatti tutta la cavettistica non posso usarla in quanto è stata messa sopra l'armadio non sapendo come farla scendere (anche questa sistemazione è in ballo),I montatori hanno smontato le ante,giarto qualche vite e dato qualche pacca,ma il problema anche se un pò diminutio persiste sempre.
Il mio problema sono le ante che creano attrito nella chiusura/apertura e mentre un'anta è stata effettivamente sistemata l'altra per chiuderla devo trascinarla a forza

#4
stento a a crederci,ieri vado in negozio pronta a fare discussioni...beh le guide sono arrivate,mercoledì dovrebbero sistermarmi l'armadio...me felice :D