La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con me sfondi una porta aperta.
Per me le griglie così sono più facilmente lavabili in lavastoviglie, più belle, più eleganti dei griglioni a tutto piano.

E' cristallo o acciaio?
Molto ma molto bello.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#17
Però...a parte che hai un bel piano d'appoggio sul bancone, ma non ti viene scomodo il forno di là da solo?
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#18
è acciaio.

Ho il lavello della stessa serie, eccolo qui in tutto il suo splendore (era appena stato montato!):

Immagine


adesso, dopo 2 anni, ha qualche piccolo graffietto, ma è bellissimo lo stesso, e la vasca grande è comodissima, e può essere incassata in una base da 60, al contrario dei vasconi tipo "acquario". Un ottimo compromesso tra capienza e ingombro. :wink:

#19
Cristina_ ha scritto:Però...a parte che hai un bel piano d'appoggio sul bancone, ma non ti viene scomodo il forno di là da solo?
non penso che mi venga scomodo, anzi, preferisco non avere il forno "in mezzo ai piedi" perciò non lo vorrei sotto al piano cottura, nè sul piano, che mi serve per "armeggiare".

#20
Si questo si.
E anche il calore emanato è distante dalla zona di lavoro.
Noi ora ce l'abbiamo dietro il tavolo e quando ho ospiti chi è seduto lì vicino fa la sauna.

Bello il lavello.
Il lavello inevitabilmente in acciaio, almeno per essere sicuri di noi fare danni.
Il mio ha degli aloni. Non era acciaio ottimo.
Nella nuova hanno previsto un lavello franke, sia che lo prenda con una vasca o due, dovrei essere tranquilla.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#21
occhio anche ai piani cottura in cristallo...ogni tanto pare che ne vada in mille pezzi qualcuno...io starei più tranquilla con l'acciaio! (se fai una ricerca anche qui sul forum se n'è parlato!)

#22
:wink: permetti?guardavo il tuo piano cottura, anche io ho le grigliette così,però sono più distanti una dall'altra...in caso di padelle grandine potrebbero occupare 2 fuochi :?: :roll: ..non so è una riflessione.
Le padelline antiaderenti se piccole barcollano un poco :lol: ,ma con il coperchio si stabilizzano.A me piacciono le grigliette, no lavastoviglie però ,possono arrugginire.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#23
Eh lo so Chiara.
Ho letto il topic e visto le foto.

Sto cercando di capire se posso restare in forse fino all'ultimo, per vedere se mi va in porto il fotovoltaico. In questo modo prendo l'induzione o l'elettrico e non se ne parla più.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#24
Ciao Dierre, grazie del tuo parere, la tua esperienza mi conforta. I 2 fuochi piccoli messi verticamente sul lato sinistro, sono fatti apposta per poter essere usati insieme per le casseruole da arrosto o la pesciera :wink:

Immagine

#25
ciao chiarafe..
purtroppo non riesco a visualizzare la pianta della tua nuova cucina..
però ho visto l'album di casa tua (che suppongo sia quella che state lasciando) molto bella devo dirti....
mi piace tantissimo la cucina che avevi in quella casa.. molto bella ed elegante, accogliente direi..
per quanto riguarda l adisposizione della nuova cucina.. mi piace la disposizione che hai pensato, solo che la versione con il microonde sopra le mezze colonne non mi appassiona per niente... è la prima cosa che vedi entrando in cucina..
io lascerei le mezze colonne libere (non metterei nemmeno la mensola sopra per il momento (tano in futuro sei sempre in tempo a metterla)..
anche io ho il microonde a libera installazione per il momento e mi so facendo fare accanto alla colonna forno (nella colonna di finaco) un vano a giorno (con misure compatibili all'incasso) dove metterlo.. così quando si romperà o dovrò cambiarlo ci metterò quello da incasso.. e nell'attesa sa lì a vista ma allo stesso tempo nascosto..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#26
Ciao Enza, grazie per i complimenti e per i consigli. In effetti hai ragione a dire che il micro lì sopra non è il massimo, ma visto che è ancora nuovo mi scocciava "pattumarlo". Però potrei spostarlo alle spalle dei fuochi, tanto ho parecchio piano di lavoro libero...

#27
novità di oggi: il venditore (al contrario di quanto avevamo capito finora :roll: ) ci ha chiesto 2000E per lasciarci la cucina...2000E per una cucina di 10 anni fa usata (rovinata), che non ci piace e che avevamo già intenzione di cambiare??? :lol:

Ovviamente questa novità spinge l'acceleratore sull'acquisto della cucina nuova, ma ci pone anche davanti alla necessità di contenere al minimo la spesa, perchè non era prevista così presto e i soldini messi da parte per "gli imprevisti" sono pochini e non posso dargli fondo.

Alcuni elettrodomestici me li porterò dietro: lavastoviglie, il microonde combinato, piccolo freezer a 3 cassetti free standing (che inizialmente pensavo di mettere in taverna).

Per ora potrei rinunciare a:
- forno tradizionale e micro da incasso (tanto ho il mio micro con crisp e forno ventilato)
- cappa design
- piano cottura Barazza da 100x40
- top isola sagomato (curvo)
- pensili/mensole sopra le semicolonne

Secondo voi evitando impiallacciati, laccati e vetri, e rimanendo su una marca economica, potrei riuscire a stare entro i 4000E per un progetto come il mio?:roll:


Immagine
Immagine


Se no l'alternativa potrebbe essere saltare del tutto la parete delle semicolonne, e collocarci il mio freezerino, un frigo freestanding molto economico, e un mobile qualunque con sopra il mio micro...e arredare il resto con una cucina ultra ultra economica tipo ikea o "mercatoni vari", e appena possibile (cioè appena si vende casa) comprare una cucina decente con tutte le finiture e i particolari che mi piacciono.

Voi che fareste?
Ultima modifica di chiarafe il 14/05/10 0:19, modificato 1 volta in totale.

#28
mah...cosa farei
cerco di immedesimarmi nel venditore in quanto lo sono a mia volta e... disfarsi di una cucina costa! io tremo all idea di doverla rimuovere dall'appartamento in caso di vendita quindi secondo me ha sparato a caso!
fai la tua offerta se ti va, tipo max 1000euro (anche meno, oppure bluffa e dic he te la tolga!) e tieniti quella con i tuoi accessori
per quanto economica sia ikea ne spenderesti almeno 2.000 x una composizione come la tua parte sinistra + montaggio, inoltre tempo e impegno x la progettazione

e se tieni la vecchia ti impegnerai certamente di piu x l'acquisto di quella nuova 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
chiara spero che cambierai idea sui colori, la trovo carina ma veramente troppo scura per lo spazio che hai a disposizione.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#30
*Francy* ha scritto:chiara spero che cambierai idea sui colori, la trovo carina ma veramente troppo scura per lo spazio che hai a disposizione.
mi sa che hai guardato il primo progetto, che avevo fatto mantenendo i colori della mia cucina attuale. L'ultimo progetto è questo:
Immagine

ma anche qui i colori sono solo un esempio. Potrei farla anche tutta in laminato bianco per ora.