La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
aletrevor ha scritto:Ottimo tread!

Whirpool non produce nulla tipo forno tradizionale+microonde in unico elettrodomestico?
beh, ma non hai cliccato sui due link nel messaggio prima del tuo ?? :shock:

Forse ti sembrano molto "tecnologici" e con "forno tradizionale" intendi un semplice "vecchio" forno statico (senza ventola) ... allora la risposta é negativa. Per darti un' idea l'unico forno statico in vendita da ikea è il modello superextraeconomico da 140 euro.
Tutti i i forni con un minimo di pretesa hanno ormai l'aria calda ventilata.
Anche i microonde da appoggio sul piano da lavoro, nelle versioni forno combinato hanno la funzione aria calda ventilata :

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/30257

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/30255

Da Ikea trovi due forni Whirlpool compatti combinati ventilata + microonde :

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70123757

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70123026

Il prezzo è davvero allettante, PERO' tieni presente le differenze rispetto ai due modelli del catalogo Whirlpool postati nel mio messaggio precedente

- non hanno tecnologia inverter (le microonde riscaldano meno uniformemente)

- non hanno i programmi automatici ("6° Senso")

- non hanno il piatto "Crisp" da usare con microonde+grill per grigliare, fare patatine fritte.

- non hanno la vaporiera (però -come il Crisp- puoi comprarla separatamente da un ricambista Whirlpool)

#32
Si, li ho visti, ma quelli sono forni a microonde, io cercavo un forno "tradizionale" che funga anche da microonde.

Quelli mi sembrano il contrario :roll:

Scusate ma ho bisogno di fare un po' di chiarezza.

Forno combinato: cosa vuol dire esattamente? :?

#33
Io sconsiglio il combinato.... secondo me è scomodo e ho avuto esperienze negative.

Ti si rompe il micronde non cucini più e viceversa... noi siamo rimasti per 1 mese senza perchè non trovavano il pezzo di ricambio.
Valuta anche questa possibilità

#34
aletrevor ha scritto:Si, li ho visti, ma quelli sono forni a microonde, io cercavo un forno "tradizionale" che funga anche da microonde.

Quelli mi sembrano il contrario :roll:

Scusate ma ho bisogno di fare un po' di chiarezza.

Forno combinato: cosa vuol dire esattamente? :?
Quelli non sono microonde e basta : sono forni a microonde COMBINATI con un forno ventilato tradizionale. Ecco cosa vuol dire :lol:

Convengo con te che i modelli da appoggio sono piccoli per cucinare un arrosto, però i modelli da incasso larghi 60 alti 45 cm hanno un volume di 40/42 litri. I forni normali da incasso 60x60x60 hanno un volume di 50/60 litri. E' vero, questi sono più grandi, ma le microonde hanno bisogno di particolari specifiche tecniche che limitano le dimensioni interne.

Taglia la testa al toro... fai un giro all' ikea e guardi i modelli esposti da loro, così ti puoi fare un' idea dal vivo. Le dimensioni sono simili in tutte le marche. Secoli fa Bosch faceva un forno di dimensioni normali con anche le microonde, credo non sia più in produzione

#36
aletrevor ha scritto:Cosa diavolo vuol dire COMBINATO?! :?
Combinato = abbinato = associato = appaiato ....

Frigorifero combinato = frigorifero che associa un FRIGORIFERO ed un CONGELATORE in un unico apparecchio

Forno combinato = contiene in un unico apparecchio forno normale e microonde

Lavaasciuga = apparecchio combinato che ha funzione lavatrice E asciugatrice

Più chiaro di così .... ci vuole un vocabolario :wink:

#37
extrasuperautomatic ha scritto:
aletrevor ha scritto:Cosa diavolo vuol dire COMBINATO?! :?
Combinato = abbinato = associato = appaiato ....

Frigorifero combinato = frigorifero che associa un FRIGORIFERO ed un CONGELATORE in un unico apparecchio

Forno combinato = contiene in un unico apparecchio forno normale e microonde

Lavaasciuga = apparecchio combinato che ha funzione lavatrice E asciugatrice

ovviamente nel frigo combinato il frigo ed il congelatore sono scomparti separati,

mentre il forno combinato può funzionare "solo microonde" oppure "solo forno normale" oppure "microonde insieme (=COMBINATE CON) a riscaldamento tradizionale"

La lavasciuga può fare da normale lavatrice oppure da normale asciugatrice oppure lavare ed asciugare in sequenza in un unico ciclo

Più chiaro di così .... ci vuole un vocabolario :wink:

#38
extrasuperautomatic ha scritto:
Forno combinato = contiene in un unico apparecchio forno normale e microonde
ora è chiaro!

#39
extrasuperautomatic ha scritto:Secoli fa Bosch faceva un forno di dimensioni normali con anche le microonde, credo non sia più in produzione
dovrebbe farne uno ancora la smeg ma è sconsigliatissimo, le microonde non sono efficienti in una muffola così grande, funzionano bene solo nei compatti.

#41
bomberino9 ha scritto:Io sconsiglio il combinato.... secondo me è scomodo e ho avuto esperienze negative.

Ti si rompe il micronde non cucini più e viceversa... noi siamo rimasti per 1 mese senza perchè non trovavano il pezzo di ricambio.
Valuta anche questa possibilità
Per il problema della rottura non è da sconsigliare il combinato in sè ma il fatto di avere un forno solo, che sia combinato o microonde. Alla stessa stregua bisognerebbe avere 2 frigo, 2 lavastoviglie, eccetera eccetera....

#43
mah... l'idea che una rottura nella zona tecnica del microonde pregiudichi quella del resto del forno o viceversa non mi fa dormire sonni tranquilli :roll:

#44
aletrevor ha scritto:mah... l'idea che una rottura nella zona tecnica del microonde pregiudichi quella del resto del forno o viceversa non mi fa dormire sonni tranquilli :roll:
comunque è consigliabile avere sempre il forno tradizionale oltre al combinato, spazio permettendo, ma non per il fatto delle rotture ma per la comodità di utilizzo.

Poi tutto dipende sempre dalle esigenze e le abitudini culinarie di ognuno, non c'è una regola universale.