La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto:E però il caldo con quei colori per pareti o arredamento, non lo vedo molto congeniale.

Io al limite resterei su un colore il più possibile vicino alla luce solare, senza andare troppo sul freddo.
tipo quale?

#18
Immagine
questo è il lampadario della mia zona giorno con colori dei mobili ed accessori molto caldi....marrone, beige, oro.
che luce mi consigliate?
ora credo di aver messo una luce molto neutra quasi bianca. voi cosa mi consigliate?

nella cucina colore bianco burro con ripiano colore nero selenio, rivesrtimento grigio chiaro e pareti bianche ho messo la gè della Kartell con luce bianca...ma sento l'ambiente un pò freddo la sera nonostante (almeno a me piace) l'accostamento dei colori. potrei mettere un'altra luce?
Immagine

#19
Ma scusate... più che intonarsi alle pareti o valorizzare le scelte cromatiche, secondo me l'illuminazione domestica, domestica (poise ci dobbiamo occupare di un atelier, di uno showroom, di un locale pubblico si vedre come fare), ma in casa immaginerei di privilegiare le funzioni dove esse si svolgano e il comfort emotivo dove necessario.
Vale a dire che eviterei di circondarmi di facce spettrali e coloriti terrei per far risaltare la parete, che se è lilla più meno sarà percepita lilla, ma la moglie verdastra, ahimè... come la sistemi?

#20
dvcam ha scritto:Ma scusate... più che intonarsi alle pareti o valorizzare le scelte cromatiche, secondo me l'illuminazione domestica, domestica (poise ci dobbiamo occupare di un atelier, di uno showroom, di un locale pubblico si vedre come fare), ma in casa immaginerei di privilegiare le funzioni dove esse si svolgano e il comfort emotivo dove necessario.
Vale a dire che eviterei di circondarmi di facce spettrali e coloriti terrei per far risaltare la parete, che se è lilla più meno sarà percepita lilla, ma la moglie verdastra, ahimè... come la sistemi?
:?: