La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi

#1
Allora...
nonostante le mie finanze non siano ancora al massimo per via delle mie ultime spese non previste, non ho resistito dal fare un giro a caccia di cucine..
bene, volevo illustrarvi i 3 preventivi che ho avuto e chiedervi cosa ne pensate (soprattutto sul fattore prezzo :wink: )

1 - Snaidero modello Smeraldo in rovere con piano di lavoro in okite inclusi elettrodomestici -REX e franke per il lavabo- ad eccezione del frigo + trasporto e montaggio 14.000 euri
( 4m+ 1.80m + penisola di 1.20m)

2- Effeti modello Diamante in rovere con piano di lavoro in okite inclusi elettrodomestici - come sopra anche se in nessuno dei casi mi e' stato detto che modelli - sempre eccetto il frigo con trasporto e montaggio inclusi 19.000 euri
(4m + 1,80m + penisola di 1.20 a cui e' attaccato un tavolo rotondo)

3 Febal modello Timer in rover naturale + rovere moro progetto molto simile a quello della Snaidero 11.400 euri

Io ho una unica considerazione: che la Febal mi ha delusa, in confronto alle altre ha consistenza pressoche' nulla (non me ne vogliano i proprietari dicucine Febal :wink: )

Per quello che riguarda la Giemmegi.. forse ci ho rinunciato: ho paura che una cucina cosi' "particolare" abbia la capacita' di stancarmi...

Voi che ne pensate?


Attendo con ansia vostri consigli e suggerimenti :wink:

#2
Ciao Mondany.

Con Snaidero acquisti una certezza. Valuta il rivenditore migliore (non il più economico) e sei a cavallo. :D

Buona scelta.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
Mondany nella cucina gli elettrodomestici sono molto importanti.
Per valutare anche il preventivo devi conoscere quale elettrodomestico ti viene proposto e soprattutto andare a controllare le caratteristiche (cosa peralto ad oggi facile con internet).
E poi anche io concordo sulla scelta basata anche sulla validità del rivenditore.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Ciao Mondany,

se sei di Roma ti consiglio di fare un giretto alle ALNO. Sai la ALNO a Roma è una sicurezza, sono sul mercato da 30 anni e su Roma hanno una distribuzione sul mercato con 15 centri cucina monomarca.

Per non parlare poi del prodotto sicuramente per esterofili ma estremamente ergonomico, flessibile nella progettazzione, robusto e con infinite possibilità di combinazione. Forse l'unica pecca è un pò il design abbastanza tedesco, ma devo dire che negli ultimi anni si è notevolmente migliorato grazie anche agli avvicendamenti in ambito di managment interno in Germania.
Poi la ALNO AG è il primo produttore di cucine componibile dell'Europa, il secondo mondiale.

A livello economico si colloca a cavallo di Effeti e Snaidero.

Saluti

#5
Giggi sei un rivenditore Alno?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
No cara Aysia,

conosco profondamente la filiera dei mobili per cucina, dalla produzione alla distribuzione.

Ciao

#7
riguardo la qualità delle cucine mi sono fatto una idea seguendo le opinioni di nicolettamat.. qualcosa (perdonami se non ricordo per intero il tuo nick :wink: ) e ho verificato le stesso facendo due chiacchere con un affascinate architetto molto logorroico e molto gay.
Lui che fa anche il rivenditore di mobili, mi ha stilato un elenco di marche dalle peggiori alle migliori (i suoi negozi sono plurimarche.. non poteva essere troppo schierato :roll: ) e la Alno non ne usciva molto bene.

Sto valutando molto i disegni che mi hanno fatto nei suoi negozi ma solo a memoria perché ovviamente (e non è che non comprenda) non li ho.

Sto pensando che farò un giro a Moa Casa alla fine del mese e cercherò, disegni alla mano (me li rifaccio da sola... :wink: ) di ottenere più preventivi e magari trovo qualcosa di valido a prezzo fiera 8) 8) 8)