La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Scusa, io provo a fare un ragionamento che forse non centra niente...
Allora, tu abiti al 3° piano, il che vuol dire che lo svuotamento della caldaia dovrebbe partire dall'ottavo piano e via via scendere fino al terzo.... Una volta giunti al terzo piano, tu potresti togliere i termisifoni vecchi per sostituirli con quelli nuovi..... Giusto??? Il che comunque richiede un intervento di un certo tipo, non credo sia venire lì e chiudere una valvola.... A parte gli avvocati, forse un architetto potrebbe esserti di maggiore aiuto.... Non mi sembra che tu in questo momento stia contestando il costo, quanto lo stesso intervento in quanto non si capisce se sia veramente necessario.... Prova a scrivere un mp ad Archivale, magari riesce a risponderti....

#18
ma il lavoro di smontaggio caloriferi lo farebbe il mio idraulico, lui afferma che la ditta di manutenzione dello stabile uscirebbe solo per girare una manovella punto e basta, dopo 2 giorni si possono effettuare i lavori ai termosifoni, dopo di che si richiama la ditta e rigira la manovella, di questo l'idraulico è sicurissimo.
ecco perchè sono così incavolata 600€ sono tanti soldi per questo genere di operazione, senza contare poi i soldi che mi chiederà l'idraulico...

per cambiare 3 caloriferi vi verrebbe a costare un patrimonio.....

#19
...non vorrei dire una cavolata, ma penso che non occorra svuotare la caldaia e tutto l'impianto del palazzo, dorebbe esserci una scatola di derivazione o raccordo fra il tubo di risalita con diramazioni per ogni appartamento o derivazione per scongiurare il pericolo che se accidentalmente l'impianto perde in un singolo appartamento (vedi il classico foro da trapano nell'appendere quadri) si possa chiudere solo quella diramazione per procedere ai lavori senza lasciare al freddo tutto il palazzo.
Hai provato a cercare da te una scatola del genere all'interno dell'appartamento o al limite in un vano condominiale comune (pianerottolo o cantine?)

#20
Tao ha scritto:...
Hai provato a cercare da te una scatola del genere all'interno dell'appartamento o al limite in un vano condominiale comune (pianerottolo o cantine?)

nell'appartamento lo escludo... ci sono rimasti solo i muri portanti e niente più.. nel mio corridoio non c'è nulla che somigli a una scatoletta o a qualche manovella... l'unica sarebbe in cantina.. proverò a chiedere a qualcuo del palazzo senza interpellare più la ditta di riscaldamento..
grazie tante!

#21
Io, sul mio pianerottolo che da sulle scale, ho l'attacco per l'acqua, in ogni piano dovrebbe esserci qualcosa del genere. Però se il riscaldamento è in comune non so se è diverso. mama mia mia, mi spiace non poterti dare nemmeno un'idea. :(