La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chi ha armadi scorrevoli a 2 antoni?

#2
bragolina ha scritto:Cia a tutti,

chi ne possiede uno?magari da un po' di tempo?
Vorrei acquistarne uno da 3mt con 2 maxi antoni, ma tanti dicono che soprattutto in quello a 2 ante entra un sacco di polver..cavoli..
io due ante da 150 in vetro... nella nuova casa non lo rifarò.
Problemi di polvere non ne ho mai avuti... ma le ante sono pesanti, ed esiste sempre l'inconveniente di doverle aprire una per volta.

Bello è bello... ma non lo rifarò

Re: Chi ha armadi scorrevoli a 2 antoni?

#3
bragolina ha scritto:Cia a tutti,

chi ne possiede uno?magari da un po' di tempo?
Vorrei acquistarne uno da 3mt con 2 maxi antoni, ma tanti dicono che soprattutto in quello a 2 ante entra un sacco di polver..cavoli..

Che siano 2 ante da 150 o 3 da 100 scorrono entrambi su 2 binari di conseguenza..un pò di polvere purtoppo passa.. verificare sempre che nella porta esterna ci sia montato il carter...sembrerà strano ma ho visto ancora armadi in cui non veniva agganciato.. chissà dove..
Ciao

Re: Chi ha armadi scorrevoli a 2 antoni?

#4
chabal ha scritto: Che siano 2 ante da 150 o 3 da 100 scorrono entrambi su 2 binari di conseguenza..un pò di polvere purtoppo passa.. verificare sempre che nella porta esterna ci sia montato il carter...sembrerà strano ma ho visto ancora armadi in cui non veniva agganciato.. chissà dove..
Ciao
lo chiedevo perchè un rivenditore quando ho detto che volevo 2 antoni invece che 3 ha storto il naso dicendo che entra + polvere...mah...

scusa l'ignoranza..cos'è il carter? Come faccio a vedere se c'è?
Il rivenditore mi diceva che Jesse monta doppio binario e che quindi non è da regolare ogni tot..ha detto giusto?

#5
io ho due ante,ne avrei volute tre perchè lo spazio all'interno è gestibile diversamente,almeno per ocme avrei voluto farlo io,ma le misure non lo permettevano.Riguardo la polvere io lo lascio spesso aperto per negligenza,quindi direi che sono la meno indicata

Re: Chi ha armadi scorrevoli a 2 antoni?

#6
bragolina ha scritto:
chabal ha scritto: Che siano 2 ante da 150 o 3 da 100 scorrono entrambi su 2 binari di conseguenza..un pò di polvere purtoppo passa.. verificare sempre che nella porta esterna ci sia montato il carter...sembrerà strano ma ho visto ancora armadi in cui non veniva agganciato.. chissà dove..
Ciao
lo chiedevo perchè un rivenditore quando ho detto che volevo 2 antoni invece che 3 ha storto il naso dicendo che entra + polvere...mah...

scusa l'ignoranza..cos'è il carter? Come faccio a vedere se c'è?
Il rivenditore mi diceva che Jesse monta doppio binario e che quindi non è da regolare ogni tot..ha detto giusto?
Ciao,
il carter è un coperchio (lamierina) che serve per chiudere lo spazio rimasto tra anta e scorrimento, questo solo per l'anta scorrevole esterna, in genere c'è sempre.. è solo che di recente ho visto un armadio (economico) soprovvisto con la conseguenza di polvere a go go

#7
Eccomi, anche io ho l'armadio a 2 ante grandi. Problemi di polvere non più di un armadio normale. Unico inconveniente è che si apre un'anta per volta.

#8
Grazie a tutti x le risposte..

In effetti bisogna valutare bene come organizzare gli interni visto che si apre un anta alla volta...

voi avete la cassettiera interna all'armadio? noi stavamo pensando se metterla o meno avendo già il comò...

#9
bragolina ha scritto:Grazie a tutti x le risposte..

In effetti bisogna valutare bene come organizzare gli interni visto che si apre un anta alla volta...

voi avete la cassettiera interna all'armadio? noi stavamo pensando se metterla o meno avendo già il comò...
si metà con doppia cassettiera e ripiani superiori, metà doppia altezza con barre appenderia.

#10
Io non l'ho messa. Avendo il comò ho preferito lasciare spazio per appendere, ho giusto messo mensole da 45 cm da una parte, e dall'altra sempre una parte da 45 cm per i capi più lunghi, il resto diviso a metà in altezza per appendere sopra e sotto. Molto semplice e poco oneroso.

#11
Io ho messo la cassettiera all'interno dell'armadio in camera, anche se ho il comò vicino. Io mi trovo bene, e sono entrambi pieni di cose... lo spazio non basta davvero mai... :?

#12
missfrog79 ha scritto:Io non l'ho messa. Avendo il comò ho preferito lasciare spazio per appendere, ho giusto messo mensole da 45 cm da una parte, e dall'altra sempre una parte da 45 cm per i capi più lunghi, il resto diviso a metà in altezza per appendere sopra e sotto. Molto semplice e poco oneroso.
anche noi nel preventivo lo avevamo attrezzato così..ma ho paura ci voglia comunque una cassettiera..anche se c'è da dire che potrei sempre aggiungerla, no?