La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
fedejovi ha scritto:Io ho un memory preso da nisoli.com a poco più di 600E molto buono!!
che qualità ha?

#17
Io, dopo aver preso x me e mia moglie un permaflex caprice con cui mi trovo benissimo, ho acquistato x per la camera dei miei figli 2 di questi materassi:

http://cgi.ebay.it/MATERASSO-IN-MEMORY- ... 414e09d681

Bene, che dire: sono fantastici! :o
A quel prezzo (249 euro) non penso si possa trovare di meglio in giro, relativamente ai memory.

Hanno 10 cm di memory di buona qualità, di cui 7 nella lastra e 3 nel topper, ed un altezza totale di 24 cm.

Potendo fare un raffronto con l'ottimo caprice ke già possedevo, posso solo dire ke hanno un rapporto qualità-prezzo elevatissimo, e mi sento di consigliarli a kiunque voglia avvicinarsi ai memory senza pero' poter spendere una cifra importante.
Memory di marke ben + blasonate e ben + costosi, non mi avevano dato una sensazione di comfort simile a questi.
Quindi non sempre i noname sono peggio dei 'firmati', basta scegliere con oculatezza e ponderare la composizione della lastra e dei rivestimenti.
ciao

#18
Credo che una valutazione del memory preso su eBay da giu75 sarebbe molto utile anche a me.."memory" non è una parola magica, ma la valutazione della qualità intrinseca non è facile :oops: Io proverò il materasso martedì 6, riservandomi comunque qche giorno x decidere.. 8)
ViolaNonPerModa

#19
ViolaNonPerModa ha scritto:Credo che una valutazione del memory preso su eBay da giu75 sarebbe molto utile anche a me.."memory" non è una parola magica, ma la valutazione della qualità intrinseca non è facile :oops: Io proverò il materasso martedì 6, riservandomi comunque qche giorno x decidere.. 8)
La qualità del memory foam e un po' come quella della lana del maglione che comprate nel negozio di abbigliamento, bisogna fidarsi dell'etichetta, del giudizio del commerciante e dell'eventuale e superficiale prova che si fa nel camerino per il maglione o sdraiandosi per il materasso, sempre che il venditore abbia qualche modello nel suo esercizio commerciale da far testare

#21
C'era scritto "Chiuso per corso di aggiornamento".. :oops: cioè magari provava un materasso, magari alle Canarie in buona compagnia :roll: sono andato ormai che c'ero a fare un passaggio da "PerDormire" che è una catena locale del produttore MAterassificio Montalese..prezzi alti (circa 10% sotto Dorelan) per un prodotto che non si lasciava preferire al "branded" :roll: Fine pomeriggio sprecato..
ViolaNonPerModa

#22
giu75 ha scritto:Io, dopo aver preso x me e mia moglie un permaflex caprice con cui mi trovo benissimo, ho acquistato x per la camera dei miei figli 2 di questi materassi:

http://cgi.ebay.it/MATERASSO-IN-MEMORY- ... 414e09d681

Bene, che dire: sono fantastici! :o
A quel prezzo (249 euro) non penso si possa trovare di meglio in giro, relativamente ai memory.

Hanno 10 cm di memory di buona qualità, di cui 7 nella lastra e 3 nel topper, ed un altezza totale di 24 cm.

Potendo fare un raffronto con l'ottimo caprice ke già possedevo, posso solo dire ke hanno un rapporto qualità-prezzo elevatissimo, e mi sento di consigliarli a kiunque voglia avvicinarsi ai memory senza pero' poter spendere una cifra importante.
Memory di marke ben + blasonate e ben + costosi, non mi avevano dato una sensazione di comfort simile a questi.
Quindi non sempre i noname sono peggio dei 'firmati', basta scegliere con oculatezza e ponderare la composizione della lastra e dei rivestimenti.
ciao
Si è semplicemente una lastra di gommapiuma con appiccicata sopra una lastra di memory (la densità si sa?) ed una fodera con il memory trapuntato dentro....

di solito, di memory dentro la trapunta nn ci si mette + di 2 cm ... per via delle cuciture.
Ma il memory nella fodera si trova su tutti e due i lati??
poi c'è scritto : FODERA LAVABILE A 60° io nn proverei nemmeno a lavare il memory a quella temperatura chissà cosa ci rimane..

un'ultima cosa Sicuramente la foto nn corrisponde al materasso venduto e proposto TE LO GARANTISCO IO AL 100%

#23
Allora..oggi era finito il corso..e ho visto e provato il materasso. Non ho avuto una cattiva impressione, anzi, direi che l'ho avuta positiva. Il materasso è alto 22 cm, la lastra 20 cm. Lo strato di memory è di 5 cm. La ditta produttrice del materiale è la Orsa Foam. Il nome commerciale del materiale è I-Foam Thermo. Sotto allo strato in memory ci sono due distinte lastre in "polimero schiumato ad acqua (poliuretano?)" di differente densità, di 7 cm ognuna. Quella inferiore è a maggiore densità. Il rivestimento che c'era (ce ne sono anche altri) è Lenpur http://www.lenpur.net/ Costo 650 euro per un materasso 160*200 con due cuscini in memory. Mi sono dimenticato di chiedere se la lastra fosse termosaldata, cmq non l'ho ordinato e posso approfondire.. :wink: Che ne dite?
ViolaNonPerModa

#24
pantarei ha scritto:
Si è semplicemente una lastra di gommapiuma con appiccicata sopra una lastra di memory (la densità si sa?) ed una fodera con il memory trapuntato dentro....

di solito, di memory dentro la trapunta nn ci si mette + di 2 cm ... per via delle cuciture.
Ma il memory nella fodera si trova su tutti e due i lati??
poi c'è scritto : FODERA LAVABILE A 60° io nn proverei nemmeno a lavare il memory a quella temperatura chissà cosa ci rimane..

un'ultima cosa Sicuramente la foto nn corrisponde al materasso venduto e proposto TE LO GARANTISCO IO AL 100%
Beh, se la metti cosi’, allora devi tener conto ke il 90% dei memory in circolazione(tempur compresi) sono "semplicemente" una lastra di gommapiuma con "appiccicata" sopra una lastra di memory.

Cmq sia, hai detto una marea di inesattezze riguardo a quel materasso,in quanto lo hai giudicato x partito preso senza mai averlo visto .

Non è mia intenzione stare qui a discuterne poikè non sono un rivenditore e non ho alcun interesse.

Tuttavia,possedendolo, ad onor del vero ti confermo ke:

- non ha affatto una lastra appiccicata, ma bensi' termosaldata, ed ha 7 zone di portanza differenziate.

-il memory nella trapunta è solo su un lato(cosi' come in tutti gli altri memory che hanno la fodera imbottita di memory, vedi i dorelan) e sono realmente 3 cm di imbottitura ke, insieme ai 7 cm di buon memory(di densità media) nella lastra rendono il materasso molto confortevole.

-la ciliegina sulla torta è la tua affermazione spavalda con cui addirittura, senza averlo mai visto dal vivo, garantisci al 100% ke il materasso nella foto non corrisponde a quello venduto.

Ebbene, con tuo sommo dispiacere ti devo smentire: Il materasso ke ho ricevuto a casa (con consegna gratuita al piano!) è proprio IDENTICO a quello della foto, e fa il suo bel figurone anke se paragonato al mio permaflex caprice ke costa + del triplo.

D’altra parte ki lo vende non si ritroverebbe ad avere il 100% di feedback positivi da parte degli acquirenti(oltre 800), se vendesse prodotti difformi da quanto descritto nel sito, ti pare?

Probabilmente, essendo tu un rivenditore, non ti fa piacere ke ci siano buoni materassi in memory in circolazione a prezzi competitivi come quello.

Tuttavia, dal pdv di un consumatore come me e tanti altri, penso sia una cosa molto positiva il fatto ke anke ki non ha grossi budget a dsposizione, possa comprarsi cmq un materasso in memory di buona qualità.

L’importante è saper scegliere e destreggiarsi nella giungla di offerte ke ci sono in giro, ponderando la qualità della lastra e del rivestimento. Ma se si è oculati, come vedi, è possibile fare buoni acquisti senza dover spendere x forza un capitale.

Te lo dice uno ke non ama gli acquisti low cost (tant’è vero ke ho preso un permaflex caprice prima di questo), ma ke allo stesso tempo non disdegna di guardarsi intorno alla ricerca di acquisti convenienti ma di qualità.
Saluti

#25
ViolaNonPerModa ha scritto:Allora..oggi era finito il corso..e ho visto e provato il materasso. Non ho avuto una cattiva impressione, anzi, direi che l'ho avuta positiva. Il materasso è alto 22 cm, la lastra 20 cm. Lo strato di memory è di 5 cm. La ditta produttrice del materiale è la Orsa Foam. Il nome commerciale del materiale è I-Foam Thermo. Sotto allo strato in memory ci sono due distinte lastre in "polimero schiumato ad acqua (poliuretano?)" di differente densità, di 7 cm ognuna. Quella inferiore è a maggiore densità. Il rivestimento che c'era (ce ne sono anche altri) è Lenpur http://www.lenpur.net/ Costo 650 euro per un materasso 160*200 con due cuscini in memory. Mi sono dimenticato di chiedere se la lastra fosse termosaldata, cmq non l'ho ordinato e posso approfondire.. :wink: Che ne dite?
è molto simile a certi prodotti della Dorelan, che su questo forum vanno per la maggiore, tipo il Nube, ad esempio
poliuretano schiumato ad acqua, viscoelastico e via ....
anche la ditta produttrice del viscoelastico è una delle principali in Italia
quindi sulla carta è un buon prodotto
se lo è il Nube, perchè non dovrebbe esserlo anche questo, sulla base dei materiali in oggetto, ovviamente

#26
pantarei ha scritto:
Si è semplicemente una lastra di gommapiuma con appiccicata sopra una lastra di memory
quando parliamo di grandi marche, tipo la Dorelan, diciamo "poliuretano espanso" magari "schiumato ad acqua" per renderlo "trendy" e anche "glamour"
quando si tratta di prodotto no-brand, scriviamo volgarmente "gommapiuma" :wink:

questi commercianti sono incorregibili :wink:
(si scherza)

#27
Ti dirò Pippo che è stata la stessa riflessione che ho fatto io..anche a me è venuto in mente il Nube che mi costerebbe 300 e oltre eurini in più..rispetto a quel che dice Pantarei, bisognerebbe ci facesse capire meglio..dalla lettura dei depliant di molte marche mi pare di capire che Orsa Foam sia fornitore di molti (dove leggi Waterlily o Gaia, essendo loro trademark, non si sbaglia)..ovvio che anche loro faranno schiume di diverso livello e costo, cmq si dovrebbe risalire anche alle specifiche tipologie, conoscendo, ad esempio, la densità del memory...poi quali parametri fanno la differenza? l'accoppiamento tra gli strati? la termosaldatura è effettuata "in house" da chi poi marchia e commercializza il materasso o anche qui ci sono dei fornitori standard? poi, resta il rivestimento..ma anche qui, quando uno vede il Tempur praticamente nudo resta un pò perplesso :roll:
ViolaNonPerModa

#28
Purtroppo molto spesso il prezzo, elevato o basso che sia è il primo indice di qualità.
C'è chi dice che per dormire bene bisogna spendere almeno 2000 euro e chi già con 300 euro dorme da re. Possono essere vere entrambe ma vanno valutate caso per caso.
I materassi in memory (che è l'argomento del thread ma vale anche per il lattice) si trovano in tutti i maggiori centri commerciali a prezzi assurdi.
Magari su 10 persone che li acquistano, ci dormono bene in 9 e rifarebbero l'acquisto mille volte.
Ma la riuscita non va sempre a braccetto con la qualità dei materiali. Secondo voi, c'è un motivo perchè i Dorelan (il brand citato nei commenti) costano spesso 3 volte di più di quelli no-brand? Parliamoci chiaro, logicamente il marchio si paga e si paga indirettamente anche il marketing che è dietro a tutto, ma i prodotti ed i materiali sono certificati.
I prodotti no-brand (o la ditta che li fa) provate a vedere se hanno il sigillo Oeko-Tex per l'utilizzo di sostanze non nocive.
Vi domandate come mai il vino si trova sia a 2 euro la bottiglia e nei brick nei supermercati ma anche a 80-90 euro nelle enoteche?
C'è chi adora il tavernello e non lo cambierebbe mai, ma una persona che se ne intende non lo va certo a paragonare con i vino più costosi.
Il prezzo è il primo segnale di qualità, io la penso così.
Poi se uno dorme bene spendendo poco, ripeto, è un'altro discorso.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#29
Materassi Lops ha scritto: Il prezzo è il primo segnale di qualità, io la penso così.
Poi se uno dorme bene spendendo poco, ripeto, è un'altro discorso.
Spesso e sovente è così
ma come scrivevi tu precedentemente, spesso il prezzo è dettato dal livello di pubblicità e notorietà che la marca ha nel mercato
quindi è giusto prendere certi ribassi con le pinze, ma è altrettanto corretto dire che ci sono aziende che investono tutto sul prodotto, senza avere costi in pubblicità e marketing
la pubblicità non fa il prodotto migliore, fa solo il prodotto più famoso

#30
Pippo74 ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Il prezzo è il primo segnale di qualità, io la penso così.
Poi se uno dorme bene spendendo poco, ripeto, è un'altro discorso.
Spesso e sovente è così
ma come scrivevi tu precedentemente, spesso il prezzo è dettato dal livello di pubblicità e notorietà che la marca ha nel mercato
quindi è giusto prendere certi ribassi con le pinze, ma è altrettanto corretto dire che ci sono aziende che investono tutto sul prodotto, senza avere costi in pubblicità e marketing
la pubblicità non fa il prodotto migliore, fa solo il prodotto più famoso
Hai ragione Pippo, ma quando la Dorelan ha lanciato il myform 4-5 anni fa non faceva la pubblicità che fa oggi e sicuramente anche il brand aveva minore importanza. Oggi è diventata la realtà che tutti conosciamo (giustamente a parer mio), ma 5 anni fa se andavi a prendere il Nube costava 100 euro in meno. Se consideri che ogni anno c'è il solito aumento di 20 euro (come fanno tutte le ditte) capisci che Dorelan ieri come oggi non aumenta i prezzi perchè sono aumentate le spese per la pubblicità :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS