La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Laccata lucida ROSSA e BIANCA, quale colore dei muri?

#1
Salve ragazzi,
vi chiedo un consiglio, sto arredando la mia nuova casa.
la zona giorno che sto cercando di arredare è di circa 20mq. (parete cucina 270cm e soggiorno living)
avendo scelto una cucina Lube lucida rossa per la base e bianca per i pensili, mi chiedevo quali fossero i consigli per le altre 3 pareti, cioè intendo dire di che colore posso fare i muri, in modo da poter comprare il soggiorno, il divano che non sia un pugno in un occhio con la cucina?

scusate se sono stato prolisso e non molto chiaro ma su ste cose non sono proprio adatto.grazie
Elettrodomestici e Biancheria per la Casa Sirge!

Re: Cucina Laccata lucida ROSSA e BIANCA, quale colore dei m

#2
anch'io avrò la cucina rossa e bianca. Ho preso anche i pavimenti in virtù dell'idea di cucina che ho :D . Imbiancherò le mura con un grigio perla non troppo carico. il bianco l'ho scartato perchè i pensili sono bianche e secondo me la pittura bianca non li farebbe risaltare nel modo giusto. Cmq al momento è tutto nella mia mente...quindi anch'io aspetto dei suggerimenti utili.

no

#4
le mie pareti devono ancora essere trattate (stucco e via dicendo) e quindi anche la pittura la farò fare da un professionista. Cmq se vuoi farlo da solo non è un problema (certo dipende dalle condizioni di partenza delle pareti) ti basta comprare del colore già miscelato così da ridurre al minimo la posssibilità di errori.

#7
Il grigio perla è un'ottima soluzione anche secondo me,pero' visto che è adiacente alla zona giorno sarai poi vincolato con il colore del divano.Potresti coprire la parete adiacente al living con una carta da parati di design che riprenda i colori principali della tua cucina!Ho visto su alcune riviste questa soluzione ed il risultato è davvero bello!
Silvietta