La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Battiscopa e porte

#1
Buongiorno,
mi sono appena iscritta nonostante abbia già utilizzato molti vostri consigli leggendo i post passati, ma in questo caso non trovo quello che fa al caso mio.
Pensavo di mettere un parquet rovere, o rovere sbiancato (sto aspettando di vedere dei campioni dal vivo) in buona parte dell'appartamento, le porte saranno bianche, l'idea era di mettere il battiscopa bianco ma non vorrei incappare in un errore che ho già fatto nel precedente appartamento che abbiamo ristrutturato, ovvero che il bianco del battiscopa era completamente diverso dal bianco delle porte e dal rispettivo bordo :(
La mia domanda quindi è, come faccio ad avere porte e battiscopa dello stesso colore? Devo farmi fare un preventivo per i battiscopa da chi mi fornisce le porte? La cosa mi costerà un occhio della testa?
L'alternativa è mettere il battiscopa della stessa essenza del legno, ma bianco mi piaceva così tanto :oops:

#2
Se vuoi farlo da rivenditori diversi basta che ti fai dire la RAL (codice che identifica esattamente ogni colore, trovi le tabelle anche in rete) del bianco e non ti sbagli! LE fai fare della stessa RAL :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
Un battiscopa massiccio costa mediamente 5-6 euro/ml e puoi darlo ai falegnami in modo che possano verniciarlo come le porte. Altrimenti, colore RAL

#4
sto affrontando lo stesso dilemma...

ieri un rivenditore Garofali mi ha fatto un preventivo per un battiscopa laccato bianco di h. 8,5 cm a 6 euro a mt. lineare...
credo che la cosa più semplice e sicura sia comprarli dalla stessa casa che vende le porte... così il rischio è certamente minore!!!

Battiscopa e porte

#5
Ciao a tutti sono nuova del forum e leggendo qua e là ho trovato forse dove posso dare il mio contributo!
Ho porte bianche e il battiscopa l'ho fatto fare direttamente da chi mi ha fatto le porte e sono bellissime!!!
Consigliatissime!