La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20221
Privatamente spendo sui 130 euro e non me ne pento...il pap-test che ho fatto l'anno scorso con il ticket me lo ricordo ancora...ahi ahi :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20223
io pensavo che visto il mio carattere sarei stata + ansiosa e bisognosa di un supporto privato per ogni mia richiesta..

ho scoperto che vivo serenamente anche con le 3 sole eco passate dal SSN..
che il gine che mi segue dell'asl è sempre il solito... che sono seguita passo passo da 2 ostetriche carinissime..

insomma sono serena come pensavo di non essere mai in gravidanza.
tutti mi dicono che ho il viso "sereno"... anche l'ostetrica l'altro gg mi ha detto che si vede che sono tranquilla e che vivo bene questo momento.

:wink:

sperando che questo momento rosa duri fino alla fine.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20224
che costi....io pago 90 euro a visita e non è previsto lo sconto gravidanza :x
però sto dilazionando il più possibile i controlli perchè è tutto ok.Finora ho fatto 2 visite e domani avrò la terza.
Lore sicuramente in Toscana c'è un'organizzazione (vedi agenda di gravidanza ecc..) che ti permette di avere un'ottima assistenza in tutte le fasi.
Qui non so se potrei troppo fidarmi :roll: ,ma forse è solo una sfiducia mia
Immagine


Arrivo pupa

#20225
io vado in un consultorio privato, prenoto direttamente io la mia ginecologa.

Per quella volta all'anno che vado mi ci trovo benissimo. Visita 50€ e pap test 20€.

Chiaretta, speriamo almeno che i soldi siano ben spesi :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#20226
anche per me 180 euro sono tante (un furto!), ma la gine convenzionata non mi ha voluto visitare (costo visita 70 euro, che per fortuna non ho pagato), e andare dal medico di base e poi al cup x una gine della mutua (primi app disponibili a giugno) mi porta via troppo tempo.

cmq, anche io per carattere non sono ansiosa nè bisognosa di rassicurazioni, in + ho pure il braccino corto, per cui durante l'eventuale gravidanza farò il minimo indispensabile, è meglio che il piccolo si abitui da subito alla mamma e alla vita difficile che si troverà ad affrontare una volta nato :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20227
Menchy anche io come conchicca, questo consultorio di Milano è privato (http://www.consultorioced.it/prova/), puoi avere sempre la stessa ginecologa se lo desideri (una volta erano tutte donne, ora non so).
Anche io sono andata privatamente per qualche anno, 110 la visita e 20 il pap se non erro, e già era tanto. Ora chiede 150 per la visita + il pap. Bene, è stato bello, ma così si esagera, l'ho detto chiaramente al telefono per l'appuntamento (che poi non ho preso) che sono diventati esagerati.
Bubu secondo me il pap doloroso dipende da chi te lo fa, non dal fatto che vai a pagamento o tramite mutua. Puoi trovare il ginecologo delicato con la mutua e il macellaio privatamente o viceversa. Io non sono mai andata dal gine con la mutua, ma siccome anche privatamente ho patito qualche volta con il pap, beh, almeno non avrò speso 170 euro... tanto vale provare.
O quantomeno vado in questo consultorio, 60 euro mi sembrano onesti, 150 pape escluso sono decisamente troppi per i miei gusti. Io devo lavorare 3 giorni per quella cifra, altro che 20 minuti...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#20228
io sono stata fortunatissima. mi ha seguito sempre la ginecologa dell'ospedale, ho fatto eco tutte le settimane durante la gravidanza e dopo almeno altre 4 visite. non mi ha mai chiesto di andare al suo studio privato e non ha mai voluto un euro in più del ticket.
a parte il ridotto costo economico, è sempre stata gentilissima e disponibile. Speriamo che continui a seguirmi lei perchè in caso di gravidanza avrò eco e analisi settimanali da fare...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#20229
chissà come mai i prezzi ultimamente sono aumentati tanto...
io son curiosa, mi ha detto 180 visita+pap, se pago col bancomat mi aggiungerà pure l'iva? :evil:

il fatto è che non so se a vi esistano consultori "buoni e a prezzi umani", il passaparola mi ha portato a uesto gine carissimo (è specializzato in gravidanze a rischio e dicono sia bravissimo a fare le ecografie). Vediamo. Il punto è... se si tratta di 1 sola visita all'anno la botta economica ci può stare, per una gravidanza anche no... (ma occorre andare 1 volta al mese per la visita ginecologica, o 1 volta sola a trimestre?)

urca ciccia, analisi settimanali addirittura?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20230
da come sento in giro solitamente si va ogni mese, io però sto andando ogni mese e mezzo circa.Il mio gine non mi ha mai detto ci vediamo tra un mese,nè fissato la visita da una volta all'altra (come ad esempio fa la ginecologa di mia cognata) mi fa gestire la cosa liberamente.Io vado domani a metà strada tra la traslucenza fatta il 9 marzo e la morfologica 7 maggio (fatte entrambre in ospedale gratuitamente).Gli esami del sangue in teoria può prescriverteli anche il medico di base, l'altra volta lui mi aveva prescritto però esami aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla tabella ministeriale :roll:.Quindi ognuno fa un pò come si sente.
So di ginecologi che fanno privatamente anche morfologica e traslucenza e quindi invitano le proprie pazienti a farle in studio :roll: con costi aggiuntivi rispetto alla visita di routine
Immagine


Arrivo pupa

#20231
betty_boop ha scritto:Bubu secondo me il pap doloroso dipende da chi te lo fa, non dal fatto che vai a pagamento o tramite mutua. Puoi trovare il ginecologo delicato con la mutua e il macellaio privatamente o viceversa. ...
Può essere, ma in base alla mia esperienza dal privato lo speculum te lo infilano (scusate la schiettezza) non prima di aver messo litri di gel...quel paio di volte che ho fatto il pap test con la mutua, l'aggeggio me l'hanno infilato a secco!!!! :?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20233
betty_boop ha scritto:Geeeel?? Mettono un gel?? Mai provato... e sono sempre andata privatamente... sgrrrrrrrrrunt... :evil:
Esigo il gel pur'io!
effettivamente sarebbe il minimo visto i 150 euro...

io non mi ricordo se mi avesse messo o meno il gel mi sembra di si, però ricordo che avevo sentito fastidio comunque..
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#20234
elemauli ha scritto:da come sento in giro solitamente si va ogni mese, io però sto andando ogni mese e mezzo circa.Il mio gine non mi ha mai detto ci vediamo tra un mese,nè fissato la visita da una volta all'altra (come ad esempio fa la ginecologa di mia cognata) mi fa gestire la cosa liberamente.
ma cosa vuol dire che "gestisci la cosa liberamente"? se ti dice che va tutto bene, tu potresti andare anche 1 sola volta a trimestre?
io - sarò tirchia - ma non intendo fare neanche le eco 3d o quel che è... :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20235
io penso che mi farò seguire privatamente (ho sentito che qui in zona devi prenotare l'eco del 1 trimestre prima di rimanere incinta :lol: ) anche perché avendo il fondo est mi rimborsano tutte le spese entro i 700 euro (se non sbaglio). mia sorella andando una volta ogni mese e mezzo è riuscita a starci dentro e a far rientrare altri esami.
Anche senza fondo est avrei scelto cmq il gine privato
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine