La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help argentatura

#1
ciao a tutti,avrei bisogno di una mano,perchè vorrei argentare un tavolo in ferro.Qualcuno sà come si fà?vorrei fare da sola,utilizzando la vera foglia d argento oppure l argento liquido.Aiutatemi!!!!!!!

Re: help argentatura

#2
altair ha scritto:ciao a tutti,avrei bisogno di una mano,perchè vorrei argentare un tavolo in ferro.Qualcuno sà come si fà?vorrei fare da sola,utilizzando la vera foglia d argento oppure l argento liquido.Aiutatemi!!!!!!!
non l'ho mai fatto... l'ho visto fare però... ti danno (e non chiedermi chi) delle foglioline 10x10 oro, argento (o i succedanei alluminio e ottone) e c'e' una colla che sembra un mastice policloroprenico... si pittura di colla e si lascia asciugare poi si deposita sopra la foglia e con un pennello si cerca di farla aderire, la foglia si attacca dove c'e' la colla e si spappola sfarinandosi via dove non c'e la colla... poi mi pare che si da su una mano di vernice trasparente acrilica per proteggere la cosa...
... be le vernici spray sai come si usano... certo si vede lontano un miglio la differenza.