La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Regali orripilanti sgariditi

#31
Saul1978 ha scritto:Sono nelle ultime fasi di arredamento........e come da copione cominciano ad arrivare....quadri, vasi, soprammobili, CENTRINI DELLA NONNA (!!!),servizi di piatti stile country con fiorellini e bordino giallo canarino.........
Insomma cose orripilanti che la gente ti regala con un sorriso a 300 denti e che secondo loro sono perfetti per la tua casa........
Il problema è che arrivano da persone che sai che frequenteranno casa spesso.....e al momento di riceverli tu riesci magicamente e falsamente ad esserne entusiasta.......
Ora che faccio? Attacco quadri orribili? Stupro il mio bellissimo tavolo in vetro nero con un centrino della nonna?......... :evil: :roll:
hai proprio ragione!!!!
ma come fa la gente che ti gira per casa a non capire lo stile che ci piace!!!!.... :lol: ....io cerco sempre di carpire quello che può piacere....io ho dato il divieto di regali...solo piante!!!...almeno quelle da qualche parte riesco sempre a piazzarle...e poi generalmente mi piacciono tutte...
Immagine
Immagine

#32
Io non ho ancora comprato casa e già sto spargendo la voce di ciò che NON voglio in casa mia, nè per l'inaugurazione nè per il matrimonio. Ho informato tutti coloro che sono finiti in argomento che "piuttosto che rischiare di spendere per qualcosa di inutile che ruba solo che spazio, meglio una busta con un bel biglietto, sapete che io ho tenuto tutti i biglietti d'auguri dalla mia nascita a oggi?" :lol: L'ho detto e ripetuto soprattutto a mia madre, che essendo una "che parla", so che sta già diffondendo la notizia.

La suocera mi ha mostrato un botto di corredi che ha conservato dal suo matrimonio, perchè sono così belli e pregiati che le piange il cuore a usarli. Ha provato a rifilarli a sua figlia, che le ha dato un bel picche diretto. Allora è venuta da me, che le ho ricordato che ho il 99% dei gusti estetici in comune con sua figlia, x cui ciò che non riesce a dare a lei non riuscirà a darlo manco a me... quindi x me niente roba in lino, ricamata, uncinettata, ecc ecc ecc... le ho consigliato di cominciare a usarli altrimenti non usciranno mai + da quell'armadio :lol: :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#33
ci hanno regalato di tutto,soprammobili vari,tazzine ,vasetti....che io imbosco puntualmente nella vetrinetta degli orrori nascosta quanto basta ma visibile dall'occhio attento di chi ha fatto il regalo :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#35
menchy ha scritto:
Federinik ha scritto:Annoso problema... io in genere riciclo tutto alla pesca di beneficienza del quartiere, certe cose il mr non me lascia nemmeno togliere dalla confezione originale. Questo in genere lo facciamo tutti i natali: la sera di santo Stefano si decide cosa tenere -poco- e cosa dismettere.
Casa nostra e' piccina e non possiamo eprmetterci di fare altrimenti.
Alcune cose invece le ho tenute pure io per riciclarle come regali, lo confesso :oops: Sono sopratutto oggetti di Thun - che diavolo, piacciono a tutti tranne a me, ci sara' qualcuno che sara' lieto di riceverle, no?!? - e cristalleria anche di valore ma che io non so dove mettere o in casa mia non ci azzecca proprio.

Di offendere chi me la ha regalata mi interessa poco, sapessi quanto mi offendo io a spaere che tu pensi a me quando vedi il servizio con le aragoste o la lavagnetta da cucina a forma di ranocchio....

Esatto! Sarò pure cattiva, ma è anche il mio principio! Se ci conosciamo da tempo e mi regali la zuppiera con l'aragosta vuol dire che sei molto ma molto disattenta ai miei gusti o che hai riciclato il regalo a tua volta! :lol: :lol:
Le persone come le amiche hanno aspettato di vedere la casa più o meno arredata, ma da certe zie non ho avuto proprio scampo.... :roll:
ma secondo me è vero fino ad un certo punto: a parte le persone anziane che hanno chiaramente gusti retrò, io anche con mia sorella non mi prendo proprio....e sono sicura che quando mi regala qualcosa lo fa con sentimento :wink:
Simona

#36
ma solo amme non mi regala mai niente nessuno
No siamo in due..ma almeno non abbiamo il "problema" di decidere come e dove mettere un regalo sgradito no? :D :wink:

#37
io (lo dico piano eh) fino ad ora sono stata fortunata.


i parenti stretti mi hanno dato tutti una busta perchè "non sapevo cosa ti serviva così magari te lo compri come piace a te" 8)

le amiche hanno chiesto cosa mi serviva e hanno scelto cose utili. :wink:


i pochi regali fuori luogo sono finiti nel mucchio delle cose da riciclare (quelle comunque carine) oppure direttamente nel sacco per il mercatino :wink:

se proprio non me ne posso liberare imbosco per esporre all'uopo e poi rimettere nel limbo degli oggetti non amati :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#38
io non ho mai fatto regali se un conoscente ha cambiato casa :oops:

ma nemmeno a me ne hanno fatti se non per il matrimonio, a parte mamma e suocera
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#39
Federinik ha scritto:
dada33 ha scritto: ...il brutto è quando poi lo devi per forza esporre o usare o quando qualcuno viene e ti dice..."ehi mi fai vedere dove hai messo il mio regalino?"....Allora lì :shock: :shock: :shock:
MMMammmamia, e chi fa ste domande scabrose?

A me e' successo di aver regalato un vaso che non ho piu' visto e di cui non ho notizie, vorrei tanto sapere cosa gli e' accaduto... a me piaceva alla follia, di artigianato sardo, non so che darei epr ritrovare quel vasaio e ricomprarmi di tutto... invece avevo scelto solo questo regalo desaparecido. :cry: (regalato a gente da cui abbiamo ricevuto per Natale una candela gel con dentro delle stelline e la scritta "Toro" sul vetro... magari non era di loro gusto)

:mrgreen: :mrgreen:
Simona

#40
arianh ha scritto:io non ho mai fatto regali se un conoscente ha cambiato casa :oops:

ma nemmeno a me ne hanno fatti se non per il matrimonio, a parte mamma e suocera
io ho traslocato l'anno scorso e non ho ricevuto praticamente regali se non da chi è stato invitato a pranzo o cena;

e comunque tutti sono andati su piante/fiori che sanno mi piacciono molto e comunque in una casa stanno sempre bene...al massimo mi sono attivati 2 oggetti thun (che non amo alla follia ma che trovo comunque piacevoli) e che ho appeso in cucina...
Simona

#41
simo19691 ha scritto:ma solo amme non mi regala mai niente nessuno :?
vuoi un bellissimo servizio di piatti stile country con fiorellini e bordone giallo canarino? :P :lol: :lol: :lol: :lol:

#42
Saul1978 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ma solo amme non mi regala mai niente nessuno :?
vuoi un bellissimo servizio di piatti stile country con fiorellini e bordone giallo canarino? :P :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie, tengo quelli bianchi con bordino oro :lol:

questo è un regalo di mia suocera....è un servizio da 24 (lei ha questi mega servizi che usava per fare i pranzi di cresime e comunioni) che ho accettato solo perchè lei non voleva disfarsene e non aveva posto per metterli (noi ci siamo impossessati del 1° piano + mansarda della loro casa)...ho proprio dovoto, ma non credo li userò mai :?

in fondo ho il sottotetto vuoto :lol:
Simona

#43
:roll: si potrebbe fare uno scambio "degli orrori" fra tutti noi :idea: :lol: :lol:

:mrgreen: offro completo letto nuovo arancio scuro :? (lo volevo azzurro o glicine)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#45
DIERRE ha scritto::roll: si potrebbe fare uno scambio "degli orrori" fra tutti noi :idea: :lol: :lol:

:mrgreen: offro completo letto nuovo arancio scuro :? (lo volevo azzurro o glicine)

azzurro verde te lo posso cedere io... è anche bassetti eh :wink:
ma quello arancio te lo tieni :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA