La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezze porte finestre e scorrevoli alzanti

#1
Casa con soffitto alto circa 2.70....
Devo mettere due scorrevoli alzanti da Mt. 2.50 e 3.80 circa ....di che altezza li fareste voi?Io pensavo 2.50 e non a tutta altezza...cosa dite?
E poi ho un problema con le porte finestre della sala...adesso sono alte 2.30 ma siccome devo alzare il pavimento per portarlo sulla stessa quota del resto della casa (alzo di circa 15/20 cm) le portefinestre diventerebbero alte 2.10 circa....in un negozio (NURITH) mi hanno detto che sono troppo basse per essere porte finestre,pero' mi hanno detto anche che alzarle è un lavoro non da poco....spaccare la parte superiore è complicato.
Voi cosa dite?
Grazie mille per i chiarimenti.
Buona giornata

Re: Altezze porte finestre e scorrevoli alzanti

#2
ebighel ha scritto:Casa con soffitto alto circa 2.70....
Devo mettere due scorrevoli alzanti da Mt. 2.50 e 3.80 circa ....di che altezza li fareste voi?Io pensavo 2.50 e non a tutta altezza...cosa dite?
E poi ho un problema con le porte finestre della sala...adesso sono alte 2.30 ma siccome devo alzare il pavimento per portarlo sulla stessa quota del resto della casa (alzo di circa 15/20 cm) le portefinestre diventerebbero alte 2.10 circa....in un negozio (NURITH) mi hanno detto che sono troppo basse per essere porte finestre,pero' mi hanno detto anche che alzarle è un lavoro non da poco....spaccare la parte superiore è complicato.
Voi cosa dite?
Grazie mille per i chiarimenti.
Buona giornata
Buona giornata a te...
Perchè un problema fare porte finestre da 190? io ne ho fatta una da 85!
Per gli scorrevoli altezza consigliata 250,ma poi la parte superiore? fisso? Nel caso considera un rinforzo per non far gravare il peso sulla struttura inferiore
A disposizione per altre delucidazioni!

PS
Como città?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?