La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

trasporto frigorifero

#1
secondo voi, trasportare un frigorifero di 200x60x65 del peso dichiarato di 78kg senza imballo per 2 piani di scale è un suicidio o è fattibile? ovviamente almeno in 2 persone..
questo perchè tutto il risparmio che ho su internet se lo mangiano con prezzi folli per la consegna al piano..

Grazie a tutti!

Ciao
Yog

P.S. dispongo anche di un normale carrellino a 2 ruote se può servire..

#2
per il peso è fattibile, io ho trasportato (in due) una lavatrice di circa 100 Kg
però questa è 60x60x85 ............
I due metri di altezza sono il vero problema quando devi "sterzare" nei mezzanini.
In pratica dipende dall' ampiezza del vano scala

#3
grazie per la risposta , appena ho un attimo provo a misurare il vano scale e i pianerottoli anche se mi sebrano abbastanza larghi, tuttalpiu' lo si tira in piedi per fare il pianerottolo con il carrellino..


Ciao
Yog

#4
Non hai problemi, solo un po' di fatica.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Per ogni cosa è necessaria la giusta esperienza. lo vedo quelle poche volte che consegno i miei prodotti agli amici e seguo io la consegna. Fare 2 rampe di scale con un frigorifero non è difficile ma ci vuole la giusta accortezza, prenderlo nella maniera giusta ma soprattutto non avere fretta ... toccare l'anta in alto sul soffitto (soprattutto se ribassato) è un attimo ... x cui se per caso hai qualche amico che fa traslochi e/o un montatore di mobili/falegname che ti potesse dare una mano non sarebbe male :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#6
Non hai problemi, solo un po' di fatica.
.....solo un po...

Scherzi a parte, io non ho l'ascensore e tutto il mobilio compresi gli elettrodomestici sono stati portati a mano su per le scale (senza rampa aerea), controlla se hai abbastanza spazio per farlo "curvare" da una rampa all'altra :D

#7
beh a me hanno portato su il top, il pezzo da 3,50 per le scale, non ho ancora capito come hanno fatto :shock: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#8
beh a me hanno portato su il top, il pezzo da 3,50 per le scale, non ho ancora capito come hanno fatto
Il mio, stessa misura in quarzo più alzata, idem su per le scale ma diviso in due pezzi dentro ad una gabbia di legno (alzate a parte) :D

E più che vedere come hanno fatto ho "sentito"...hanno sbuffato e brontolato tutto il tempo del montaggio dicendo che non era possibile non avere l'ascensore... :shock:

#9
il mio no, blocco unico di laminato da 6 :shock: :lol: :lol: :lol:

comunque anche io sentivo sbuffare quando han portato su frigo e colonna ... anche con l'angolo effettivamente :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
Non mi parlare dell'angolo...... e della colonna frigo.....e dei pensili..e del forno...e la lavastoviglie?
Beh in effeti hanno rotto il caxxo per 2 giornate intere(perchè se avessi avuto un' ascensore o un montacarichi loro avrebbero fatto più in fretta e non sarebbero dovuti tornare anche il giorno dopo, parole loro....) :shock: :shock:

#11
con me quelle lagne non le han fatte perchè avevo suggerito subito che si procurassero un montacarichi che stavo al terzo piano senza ascensore 8)

per il resto delle 2 ho disturbato i vicini visto che son venuti di domenica ... e aveva appena nevicato di brutto :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#12
suggerito subito che si procurassero un montacarichi che stavo al terzo piano senza ascensore
Sul mio contratto c'era scritto "3° piano NO ASCENSORE vano scale largo"......bastava leggere??? :shock: :D
Forse.....

#13
in teoria :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

da me l'avevano sperimentato un paio di settimane prima quando son venuti a smontare la vecchia :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#14
da me l'avevano sperimentato un paio di settimane prima quando son venuti a smontare la vecchia
E l'hanno preso il montacarichi? :shock:
Altrimenti...."errare è umano, perseverare è diabolico!" :evil:

#15
no, han perseverato :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

e avendolo scelto consapevolmente non si sono nemmeno potuti lamentare 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: