La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

calce o malta?

#1
Buongiorno a tutti,
nella zona giorno della nostra futura casina vorremmo mettere parquet e nella zona cottura e sulle soglie del cemento grezzo, leggendo i vari topic molti di voi lo sconsigliano per la poca elasticità,per le chiazze che si potrebbero formare ecc,a questo riguardo ho letto che per avere lo stesso risultato estetico si può usare la calce o la malta (che da meno problemi),avete qualche informazione in più? grazie!

#2
cemento?
Calce?
Malta?
in un appartamento???????
Io eviterei di avere le soglie grezze: danno l'idea del non finito......

#3
Ciao Olabarch,la casa non è proprio un appartamento è una porzione di cascina ristrutturata ,dal viale entri direttamente nella zona giorno da due portefinestre,secondo me non dovrebbe stare male,ti posto una fotina (grazie Dammi) come esempio( anche se questa forse è resina,che non voglio)....
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
capisco l'ambiente "bucolico", ma rifuggo dal cemento a vista! E un cotto, per esempio? o, meglio, una pietra della zona?

#5
il cotto non mi piace molto,devo abbinarlo a parquet rovere posato industriale ,sono ignorante in materia a parte la pietra ollare (che non penso si usi per i pavimenti) non ne conosco altre lombarde :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
splendida l'idea della pietra ollare...... Ma vuoi cucinare sul pavimento :wink: ?
Scherzo! Di pietre in zona bergamo è pieno.
pietra di Credara - cava Bettoni
porfido rosso viola
serpentino verde

#7
grazie olabarch,non sarebbe una cattivai idea cucinare sul pavimento :lol:,molto bello il porfido rossoviola,mi consiglieresti il porfido per la pavimentazione interna? come lo vedi abbinato al rovere?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#8
il porfido è indistruttibile (pensa ai cubetti delle strade) e, con finiture diverse, sta bene anche in casa, soprattutto da te che non stai in città.
Col rovere ci sta benissimo perchè questo è sul giallino e il porfido è scuro (dal rosso al viola, al grigio, al verde)

#9
grazie olabarch mi sembra una valida alternativa!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa