La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finstral vs Internorm

#1
Ciao a tutti,
Ho qualche preventivo in mano per la sostituzione dei serramenti + avvolgibili + zanzariere.
Debbo decidere tra Finstral ed Internorm, avendo già deciso di andare con il PVC, però e difficile fare la scelta quando i prodotti sono cosi diversi.
Adesso mi ritrovo con un preventivo di Finstral che mi offre il "Sistema 200 a guarnizione mediana / Top 72 Classic-line plus" a 7 camere dicendomi che più camere ci sono e più è coimbientato, gli altri preventivi (sia finstral che internorm)considerano 5 camere. Poi ho letto in giro che le guarnizione, per essere ottime, debbono essere nere e non colorate, ma la Finstral mi dice il contrario.

I preventivi di Internorm sono tra 3000-4000€ in più di Finstral conviene?

Fatemi sapere le vostre opinioni.

#2
io ti dico che puoi avere anche 10 camere, ma se il vetro non ha certe prestazioni puoi avere una trasmittanza peggiore di un 5 camere.

la guarnizione nera è tipica dei prodotti di base, un prodotto di linea superiore abbina anche la guarnizione al colore dell'infisso.

Internorm la puoi considerare l'eccellenza, naturalmente costa di più ma produce sempre su base bianca.

Finstral è un buon prodotto, ma a me non piace, non è ben curato nei dettagli.

Non dare molta retta ai venditori, guarda bene cosa ti propongono, le rifiniture, i tappi delle battute, la rifinitura delle saldature, i riscontri.

#3
Grazie per la risposta!
Quali valori deve avere un vetro per essere considerato buono????

p.s. scuri sono meglio in PVC o Alluminio?

#4
guarda il valore di trasmittanzafinale dell'infisso completo, dovresti averlo in offerta, più è basso meglio è.

finestre Suedtirol Fenster

#6
esatto minore è il valore di trasmittanza U meglio è! io se fossi in te chiederei anche un preventivo alla Suedtirol Fenster.. è una ditta alto-atesina che cura molto bene anche il design.. comunque si informarsi non costa nulla :-) poi fai la scelta migliore in base alla trasmittanza e alle tue esigenze

finestre Suedtirol Fenster

#7
esatto minore è il valore di trasmittanza U meglio è! io se fossi in te chiederei anche un preventivo alla Suedtirol Fenster.. è una ditta alto-atesina che cura molto bene anche il design.. comunque si informarsi non costa nulla :-) poi fai la scelta migliore in base alla trasmittanza e alle tue esigenze

#8
fabro ha scritto:Questo:Ug=1,1 W/m²K[/b];
NO questo è il valore del vetro.

devi trovare o farti dare l'Uw
Immagine

Re: Finstral vs Internorm

#9
[
Senza ombra di dubbio Internorm, troverai un migliardo di post su questo sito che ti dira' questo. Sud tirol fenster se non sbaglio e' una falegnameria, dunque non ha nulla a che fare con il pvc. spero di esserti stato d' aiuto


quote="fabro"]Ciao a tutti,
Ho qualche preventivo in mano per la sostituzione dei serramenti + avvolgibili + zanzariere.
Debbo decidere tra Finstral ed Internorm, avendo già deciso di andare con il PVC, però e difficile fare la scelta quando i prodotti sono cosi diversi.
Adesso mi ritrovo con un preventivo di Finstral che mi offre il "Sistema 200 a guarnizione mediana / Top 72 Classic-line plus" a 7 camere dicendomi che più camere ci sono e più è coimbientato, gli altri preventivi (sia finstral che internorm)considerano 5 camere. Poi ho letto in giro che le guarnizione, per essere ottime, debbono essere nere e non colorate, ma la Finstral mi dice il contrario.

I preventivi di Internorm sono tra 3000-4000€ in più di Finstral conviene?

Fatemi sapere le vostre opinioni.[/quote]
ricorda!, chi piu' spende meno spende!

#10
fabro ha scritto:
p.s. scuri sono meglio in PVC o Alluminio?
Alluminio!

Il pvc va bene per le finestre sugli scuri lo sconsiglio sempre
Pero' se son scuri dogati ed esposti al sole, occhio d'estate che ci puoi cuocere le bistecche

#11
ti confermo importante è il valore del vetro UG 1,1 e il valore totale del serramento Uw, per la scelta tra Internorm e Finstral di posso dire che Internorm ha il vetro resinato che elimina eventuali dilatazioni termiche delle ante, la ferramenta a scomparsa e ottime finiture. A casa dei miei genitori hanno la versione DIMENSION in PVC bianco, ti posso confermare che la qualità è superiore al prezzo che hanno pagato ( 6 anni , mai una registrazione)

#12
scusate, si è capito che internorm è meglio di finstral, ma finstral è una schifezza o internorm è "er mejo" sul mercato?

#13
Internorm è un ottimo prodotto.

Finstral è un buon prodotto.

Purtroppo tutti e due sono nella maggior parte dei casi venduti da negozianti che applicano ricarichi notevoli.

Alla fine potresti trovare dei prodotti allo stesso livello di Finstral se non meglio anche ad un buon 30% in meno (e parlo di dati reali della mia realtà).

Per Internorm non mi pronuncio perchè è una scelta............ seppure a caro prezzo.

#14
eliosurf ha scritto:Internorm è un ottimo prodotto.

Finstral è un buon prodotto.

Purtroppo tutti e due sono nella maggior parte dei casi venduti da negozianti che applicano ricarichi notevoli.

Alla fine potresti trovare dei prodotti allo stesso livello di Finstral se non meglio anche ad un buon 30% in meno (e parlo di dati reali della mia realtà).
Ciao a che marchi ti riferisci quando parli di un 30% :shock: :shock: :shock: in meno.
Alex

#15
Non sono per niente convinta....internorm è parecchio più cara...e sul modello che mi hanno proposto le guarnizioni erano nere su infisso in pvc bianco e non c'era possibilta' di scelta alternativa e la ferramente non era per niente a scomparsa....
Il modello BASE di internorm costa quanto un modello buono di finstral....
Certo se guardate il top di gamma di internorm allora posso essere d'accordo anche io nel dire che è un buon e bel prodotto...ma il modello solion è bruttino e a parer mio poco curato nei dettagli (parlo di sola estetica in qs momento).
Se sbaglio correggetemi....questa è l'impressione che ho avuto...credo che comunque un rivenditore valido o non valido faccia la sua buona parte....
nel mio caso non sapeva vendere bene il prodotto, non mi ha convinta per nulla