La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
giu75 ha scritto:
pantarei ha scritto:
Si è semplicemente una lastra di gommapiuma con appiccicata sopra una lastra di memory (la densità si sa?) ed una fodera con il memory trapuntato dentro....

di solito, di memory dentro la trapunta nn ci si mette + di 2 cm ... per via delle cuciture.
Ma il memory nella fodera si trova su tutti e due i lati??
poi c'è scritto : FODERA LAVABILE A 60° io nn proverei nemmeno a lavare il memory a quella temperatura chissà cosa ci rimane..

un'ultima cosa Sicuramente la foto nn corrisponde al materasso venduto e proposto TE LO GARANTISCO IO AL 100%
Beh, se la metti cosi’, allora devi tener conto ke il 90% dei memory in circolazione(tempur compresi) sono "semplicemente" una lastra di gommapiuma con "appiccicata" sopra una lastra di memory.

Cmq sia, hai detto una marea di inesattezze riguardo a quel materasso,in quanto lo hai giudicato x partito preso senza mai averlo visto .

Non è mia intenzione stare qui a discuterne poikè non sono un rivenditore e non ho alcun interesse.

Tuttavia,possedendolo, ad onor del vero ti confermo ke:

- non ha affatto una lastra appiccicata, ma bensi' termosaldata, ed ha 7 zone di portanza differenziate.

-il memory nella trapunta è solo su un lato(cosi' come in tutti gli altri memory che hanno la fodera imbottita di memory, vedi i dorelan) e sono realmente 3 cm di imbottitura ke, insieme ai 7 cm di buon memory(di densità media) nella lastra rendono il materasso molto confortevole.

-la ciliegina sulla torta è la tua affermazione spavalda con cui addirittura, senza averlo mai visto dal vivo, garantisci al 100% ke il materasso nella foto non corrisponde a quello venduto.

Ebbene, con tuo sommo dispiacere ti devo smentire: Il materasso ke ho ricevuto a casa (con consegna gratuita al piano!) è proprio IDENTICO a quello della foto, e fa il suo bel figurone anke se paragonato al mio permaflex caprice ke costa + del triplo.

D’altra parte ki lo vende non si ritroverebbe ad avere il 100% di feedback positivi da parte degli acquirenti(oltre 800), se vendesse prodotti difformi da quanto descritto nel sito, ti pare?

Probabilmente, essendo tu un rivenditore, non ti fa piacere ke ci siano buoni materassi in memory in circolazione a prezzi competitivi come quello.

Tuttavia, dal pdv di un consumatore come me e tanti altri, penso sia una cosa molto positiva il fatto ke anke ki non ha grossi budget a dsposizione, possa comprarsi cmq un materasso in memory di buona qualità.

L’importante è saper scegliere e destreggiarsi nella giungla di offerte ke ci sono in giro, ponderando la qualità della lastra e del rivestimento. Ma se si è oculati, come vedi, è possibile fare buoni acquisti senza dover spendere x forza un capitale.

Te lo dice uno ke non ama gli acquisti low cost (tant’è vero ke ho preso un permaflex caprice prima di questo), ma ke allo stesso tempo non disdegna di guardarsi intorno alla ricerca di acquisti convenienti ma di qualità.
Saluti
Che molti materassi sono lastre di gommapiuma con appiccicata una lastra di memory sopra è tanto che lo dico...

Un buon memory di densità media nn è una cosa molto quantificabile .... su che base magari si puo dire così, in base al costo è un buon memory tutto qui.

Il discorso della foto te l'ho detto semplicemente perchè quella foto è stata presa in prestito o "rubata" da un sito di una ditta che produce materassi e nnfa modelli con quelle caratteristiche che vengono menzionate sull'asta... infatti se controlli a modo vedrai che la foto del materasso nn corrisponde al particolare della fodera. Guarda con + attenzione e vedrai che la foto del materasso nn corrisponde a quello che ti hanno portato oppure nn corrisponde il particolare ma ti ripeto la foto del materasso è di un'altra azienda.

Poi tutti i discorsi che hai fatto del tipo :("Probabilmente, essendo tu un rivenditore, non ti fa piacere ke ci siano buoni materassi in memory in circolazione a prezzi competitivi come quello.") Sono discorsi soprappiù senza ne capo ne coda xchè io nn sono qui per vendere....

Che vuoi che me ne freghi dove tu o altri comprate il materasso i miei sono consigli di uno che di mestiere vende e crea materassi e scrivo qui solo x passione e basta
saluti :-)

#32
Scusa Materassi Lops, ma ti seguo fino a un certo punto :roll: ..la certificazione Oeko Tex ce l'avrà o non ce l'avra Orsa Foam che è il fornitore del memory, sia che lo venda a Tizio, sia a Caio che a Sempronio.. :oops: Poi si discuterà del resto..Il paragone coi vini regge fino a un certo punto nel senso che le varie "marche" sono le cantine, ma la prima garanzia di qualità del prodotto la dà il disciplinare della DOCG/IGP o quel che è, quindi, la differenza la fa se è un Barolo o un "Vino da tavola comune" (nel nostro caso le caratteristiche intrinseche della lastra, uguali per tutti i clienti di Orsa, a prescindere dal brand)..poi sceglierò la cantina, e c'è una grande differenza tra una e un'altra, ma certo dovrò paragonarla agli altri "barolo", non ai vini da tavola.. :roll:
ViolaNonPerModa

#33
ViolaNonPerModa ha scritto:Allora..oggi era finito il corso..e ho visto e provato il materasso. Non ho avuto una cattiva impressione, anzi, direi che l'ho avuta positiva. Il materasso è alto 22 cm, la lastra 20 cm. Lo strato di memory è di 5 cm. La ditta produttrice del materiale è la Orsa Foam. Il nome commerciale del materiale è I-Foam Thermo. Sotto allo strato in memory ci sono due distinte lastre in "polimero schiumato ad acqua (poliuretano?)" di differente densità, di 7 cm ognuna. Quella inferiore è a maggiore densità. Il rivestimento che c'era (ce ne sono anche altri) è Lenpur http://www.lenpur.net/ Costo 650 euro per un materasso 160*200 con due cuscini in memory. Mi sono dimenticato di chiedere se la lastra fosse termosaldata, cmq non l'ho ordinato e posso approfondire.. :wink: Che ne dite?
Ciao
Analizziamo il materasso
Memory thermo i-foam prodotta dalla Orsa che dire ottimo anche lo spessore(l'importante che sia quello hai visto mica il colore?) questo esiste solo di alta qualità sicchè se è quello è ottimo

Interno due lastre di poliuretano ed è qui che si gioca il prezzo + competitivo praticamente ha un memory di altissima qualità fra l'altro quello termico che se ne è parlato in un altro posto (è il memory che fa fresco) abbinato a un poliuretano che nn si sa esattamente cos'è. Perchè questo è l'unico modo che hanno gli artigiani(chiamiamoli così) di fare prodotti che sembrano di altissima qualità ma poi hanno solo uno strato di qualità ..... ma tutto ciò è giustificato dal prezzo..
Te pensa che io un materasso con il meory termico da un lato 5 cm + lo strato centrale in waterlily di 12 cm + 5 cm di waterlily (nn effetto memory) thermico altezza finito con fodera 24 cm lo vendo a 950.00 € va considerato che ha il termico su tutti e due i lati e tutti i materiali sono della waterlily.

Conclusione per la cifra che spendi è un prezzo concorrenziale considerando anche la fodera...
L'unica cosa fatti dire i colori delle lastre riferiscili qui e ti dico se il memory è quello termico :wink:
e se è giusto e il prezzo va bene compralo

#34
ViolaNonPerModa ha scritto:Scusa Materassi Lops, ma ti seguo fino a un certo punto :roll: ..la certificazione Oeko Tex ce l'avrà o non ce l'avra Orsa Foam che è il fornitore del memory, sia che lo venda a Tizio, sia a Caio che a Sempronio.. :oops: Poi si discuterà del resto
Infatti la Orsa è fuori dalla discussione :wink:
E' uno dei maggiori produttori italiani e loro sono a posto.
Io parlo di prodotti molto molto più economici, da circa 300 euro, di cui molto spesso non si sa il produttore.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#35
Materassi Lops ha scritto:
ViolaNonPerModa ha scritto:Scusa Materassi Lops, ma ti seguo fino a un certo punto :roll: ..la certificazione Oeko Tex ce l'avrà o non ce l'avra Orsa Foam che è il fornitore del memory, sia che lo venda a Tizio, sia a Caio che a Sempronio.. :oops: Poi si discuterà del resto
Infatti la Orsa è fuori dalla discussione :wink:
E' uno dei maggiori produttori italiani e loro sono a posto.
Io parlo di prodotti molto molto più economici, da circa 300 euro, di cui molto spesso non si sa il produttore.
se parli di prezzi del genere allora non ci sono discussioni
è troppo basso la cifra per garantire un materasso dignitoso con quei materiali
la mia polemica, passatemi il termine, era su cifre maggiori, cioè quelle indicate nell'argomento, cioè 650/700, che già sono al limite

#36
Ti ringrazio Pantarei..i campioni di memory che mi ha fatto vedere, facendo la prova della biglia di ferro (sul Tempur non rimbalza, resta li', sul Dorsal e sul suo rimbalza poco poco, su un altro che vende a 400 matrimoniale rimbalza e il memory sa + di gommapiuma) andavano tutti dal beige al giallino..poi posso chiedere se mi fa vedere proprio quello..l'ultima cosa che sospetterei cmq è che la lastra non sia effettivamente I-Foam, perchè il cartellino l'ho visto io sul materasso, al piano di sotto del negozio, senza il negoziante presente..c'era un etichetta "sua" con un nome tipo "Thermomemory" e sotto quella della Orsa Foam con le specifiche..ora, io sto diventando un esperto grazie a voi :wink: , ma il cliente "medio" non è che dice "'azz, è l'I-Foam della Orsa, lo compro subito", per cui nn credo abbia millantato il cartellino..per il sotto ho visto solo quello che c'era scritto sullo stesso cartellino (non mi ricordo se sul suo o su quello Orsa) "polimero bla bla schiumato ad acqua" "strato inferiore HD". Questo strato a maggiore densità mi sembra sia verde scuro. Lui dice che di solito nei memory lo strato più "duro" va in mezzo, ma lui preferisce in fondo..Casomai ci torno e mi faccio vedere un campione di tutta la lastra, o dei componenti..Posso fare altre due domande? :oops: Il Lempur è sufficientemnente fresco? O quale altro tessuto ben traspirante (patisco il caldo a morte :D ) dovrei chiedere? Per il cuscino devo fare richieste più dettagliate o basta sia "memory" punto e via? Grazie!! :D
ViolaNonPerModa

#37
ViolaNonPerModa ha scritto:Il Lempur è sufficientemnente fresco? O quale altro tessuto ben traspirante (patisco il caldo a morte :D ) dovrei chiedere? Per il cuscino devo fare richieste più dettagliate o basta sia "memory" punto e via? Grazie!! :D

Il tessuto Lenpur è di derivazione del legno ed è composto da 36% di fibra di legno - 33% Nylon - 31% Poliestere (64% di tessuto sintetico)

il cuscino deve essere adeguato alle tue esigenze e comodità, io ho un viscoelastico con forma classica, perchè quelli da cervicale con onda non mi garbano
attenzione alle varie altezze, perchè sono determinanti e soprattuto gli spessori cambiano a livello di sensazione rispetto ai guanciali classici, per esempio io ho un guanciale molto basso (11 cm), ma ti assicuro che il capo è già molto sostenuto

#38
ViolaNonPerModa ha scritto:Ti ringrazio Pantarei..i campioni di memory che mi ha fatto vedere, facendo la prova della biglia di ferro (sul Tempur non rimbalza, resta li', sul Dorsal e sul suo rimbalza poco poco, su un altro che vende a 400 matrimoniale rimbalza e il memory sa + di gommapiuma) andavano tutti dal beige al giallino..poi posso chiedere se mi fa vedere proprio quello..l'ultima cosa che sospetterei cmq è che la lastra non sia effettivamente I-Foam, perchè il cartellino l'ho visto io sul materasso, al piano di sotto del negozio, senza il negoziante presente..c'era un etichetta "sua" con un nome tipo "Thermomemory" e sotto quella della Orsa Foam con le specifiche..ora, io sto diventando un esperto grazie a voi :wink: , ma il cliente "medio" non è che dice "'azz, è l'I-Foam della Orsa, lo compro subito", per cui nn credo abbia millantato il cartellino..per il sotto ho visto solo quello che c'era scritto sullo stesso cartellino (non mi ricordo se sul suo o su quello Orsa) "polimero bla bla schiumato ad acqua" "strato inferiore HD". Questo strato a maggiore densità mi sembra sia verde scuro. Lui dice che di solito nei memory lo strato più "duro" va in mezzo, ma lui preferisce in fondo..Casomai ci torno e mi faccio vedere un campione di tutta la lastra, o dei componenti..Posso fare altre due domande? :oops: Il Lempur è sufficientemnente fresco? O quale altro tessuto ben traspirante (patisco il caldo a morte :D ) dovrei chiedere? Per il cuscino devo fare richieste più dettagliate o basta sia "memory" punto e via? Grazie!! :D
Forse ho capito anche che marca vende almeno credo.... Ascolta come si chiama il modello di materasso che ti vuole vendere un nome lo avrà.. il memory colore verde è dell'orsa ma nn è il thermo è la versione fatta con la soia (che è buono uguale) anzi è anche + naturale .
La fodera è senza imbottitura?? da quello che dici penso di si

#40
pantarei ha scritto:
Il discorso della foto te l'ho detto semplicemente perchè quella foto è stata presa in prestito o "rubata" da un sito di una ditta che produce materassi e nnfa modelli con quelle caratteristiche che vengono menzionate sull'asta... infatti se controlli a modo vedrai che la foto del materasso nn corrisponde al particolare della fodera. Guarda con + attenzione e vedrai che la foto del materasso nn corrisponde a quello che ti hanno portato oppure nn corrisponde il particolare ma ti ripeto la foto del materasso è di un'altra azienda.

Poi tutti i discorsi che hai fatto del tipo :("Probabilmente, essendo tu un rivenditore, non ti fa piacere ke ci siano buoni materassi in memory in circolazione a prezzi competitivi come quello.") Sono discorsi soprappiù senza ne capo ne coda xchè io nn sono qui per vendere....

Che vuoi che me ne freghi dove tu o altri comprate il materasso i miei sono consigli di uno che di mestiere vende e crea materassi e scrivo qui solo x passione e basta
saluti :-)
Ti ringrazio della tua “gentilezza” e “competenza”.

Personalmente ke a te non freghi nulla di dove io ed altri compriamo i materassi, non puo’ ke farmi piacere, vista la tua “obiettività” nel giudicare i prodotti.

Per quel ke mi riguarda, sono pienamente in grado di scegliermelo da me il materasso visto ke qualcosa ne capisco, e quando ho avuto bisogno di consigli ho trovato qui sul forum gente come Terji e materassilops ke sono davvero persone squisite ed imparziali, pronte a dare consigli spassionati e senza pregiudizi di marca o di prezzo.

E’ stato proprio grazie a terji se ho preso il permaflex caprice di cui sono pienamente soddisfatto.

Ed è grazie ad altri utenti qui sul forum ke ho conosciuto quell'altro materasso ke ho preso x la stanza degli ospiti e di cui sono altrettanto soddisfatto.
Saluti

P.S.: non so come fai a continuare a dire di essere sicuro ke il materasso sulla foto non è quello ke ho preso io(visto ke non sei mai venuto a casa mia :lol: ), cmq posso riconfermare ke è ESATTAMENTE IDENTICO A QUELLO IN FOTO, sia come lastra ke come rivestimento, e corrisponde perfettamente alla descrizione fatta sul sito.

Il mio intervento originario era dovuto semplicemente al fatto ke un utente aveva aperto questa discussione chiedendo dove era possibile trovare materassi in memory no brand.

Il fatto ke di mestire vendi e crei materassi, non ti autorizza a scrivere cose non veritiere su materassi ke tu nemmeno conosci e hai mai visto.

#41
Col mio Pantarei però è stato clemente, Giu..e sono anche toscano per cui poteva anche approcciare la vendita, cosa che nn è avvenuta..anzi, probabilmente mi ha convinto ad acquistare quel no brand :roll: Del tuo non saprei, ma l'importante è che ti trovi bene..come spero avverrà a me..
ViolaNonPerModa

#42
giu75 ha scritto: Ti ringrazio della tua “gentilezza” e “competenza”.

Personalmente ke a te non freghi nulla di dove io ed altri compriamo i materassi, non puo’ ke farmi piacere, vista la tua “obiettività” nel giudicare i prodotti.

Per quel ke mi riguarda, sono pienamente in grado di scegliermelo da me il materasso visto ke qualcosa ne capisco, e quando ho avuto bisogno di consigli ho trovato qui sul forum gente come Terji e materassilops ke sono davvero persone squisite ed imparziali, pronte a dare consigli spassionati e senza pregiudizi di marca o di prezzo.

E’ stato proprio grazie a terji se ho preso il permaflex caprice di cui sono pienamente soddisfatto.

Ed è grazie ad altri utenti qui sul forum ke ho conosciuto quell'altro materasso ke ho preso x la stanza degli ospiti e di cui sono altrettanto soddisfatto.
Saluti

P.S.: non so come fai a continuare a dire di essere sicuro ke il materasso sulla foto non è quello ke ho preso io(visto ke non sei mai venuto a casa mia :lol: ), cmq posso riconfermare ke è ESATTAMENTE IDENTICO A QUELLO IN FOTO, sia come lastra ke come rivestimento, e corrisponde perfettamente alla descrizione fatta sul sito.

Il mio intervento originario era dovuto semplicemente al fatto ke un utente aveva aperto questa discussione chiedendo dove era possibile trovare materassi in memory no brand.

Il fatto ke di mestire vendi e crei materassi, non ti autorizza a scrivere cose non veritiere su materassi ke tu nemmeno conosci e hai mai visto.
Che tu sia in grado di spendere i tuoi soldi dove vuoi ne sono pienamente consapevole... mai mi è passato per la testa il contrario.

Allora vediamo se ne veniamo a capo.
Nell'inserzione che si vede su ebay ci sono 2 foto una del materasso(che è di un'altra ditta) intero la seconda di un particolare della fodera.. Se guardi bene la fodera del materasso intero e quella del particolare nn corrispondono....
Allora la tua fodera qual'è quella della foto con il materasso intero o quella del particolare??? è quella con la scritta SILVER o con quella con la scritta ALOE VERA.
Sono curioso
Io scrivo cose veritiere forse è il tuo venditore che si contraddice da solo ed è da qui che nasce la mia sicurezza :-)

#43
pantarei ha scritto:
Che tu sia in grado di spendere i tuoi soldi dove vuoi ne sono pienamente consapevole... mai mi è passato per la testa il contrario.

Allora vediamo se ne veniamo a capo.
Nell'inserzione che si vede su ebay ci sono 2 foto una del materasso(che è di un'altra ditta) intero la seconda di un particolare della fodera.. Se guardi bene la fodera del materasso intero e quella del particolare nn corrispondono....
Allora la tua fodera qual'è quella della foto con il materasso intero o quella del particolare??? è quella con la scritta SILVER o con quella con la scritta ALOE VERA.
Sono curioso
Io scrivo cose veritiere forse è il tuo venditore che si contraddice da solo ed è da qui che nasce la mia sicurezza :-)
La fodera ke ho io è quella della foto grande del materasso con l’imbottitura in memory, senza la scritta silver ma con la stessa identica trapuntatura.

Questo in quanto erano disponibili varie opzioni riguardo alla fodera:
-in aloe vera
-silver
-con imbottitura di 3cm di memory(ke è quella ke ho io).

So bene anke io ke quella foto è presa da un altro sito, x l’esattezza quello de Idormibene, materasso modello Memoryplus firm, di cui ti posto anke il link:
http://www.idormibene.it/materassi_memory_foam.htm

Cio’ non toglie ke il materasso ke loro spediscono è conforme sia alla foto ke alla descrizione, sia x quanto riguarda la lastra ke la fodera, altrimenti mi sarei ben guardato dal diffidarli dopo averlo ricevuto.

Ci tengo a precisare ke quel venditore non è affatto il “mio rivenditore di fiducia” in quanto non ho mai avuto nulla a ke fare direttamente. Semmai il mio rivenditore di fiducia è quello da cui ho acquistato il permaflex caprice, ke è della mia città ed abita addirittura nel mio stabile.

Tuttavia cio’ non toglie ke quel rivenditore online, ke altro non è ke una onesta fabbrica artigianale ke si è attrezzata x vendere anke online di modo da poter abbattere i prezzi di intermediazione e di pubblicità, x quel ke mi riguarda si è dimostrato affidabile e con un prodotto contraddistinto da un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato.

Questo senza volerlo assolutamente mettere alla pari di materassi tipo il tempur, il permaflex caprice, il doralan hd o il sealy Body&body. Ma come ben sai in questo caso parliamo di prodotti di prezzo ampiamente superiore, ke costano il 400-500%(!) in + rispetto a questo.

Infatti dopo aver preso il primo materasso x testarne la qualità, un paio di mesi + tardi ne ho preso un’altro (sempre x la camera dei bambini) trovandolo davvero confortevole ed allo stesso livello qualitativo, se non addirittura superiore, di molti memory griffati ke avevo provato e ke costavano due o tre volte tanto.

Buon week end

#44
In questo fine settimana ho avuto occasione di testare un altro paio di memory no brand, in uno ho incocciato in una corte di un Ipercoop..nn ne ho avuto neanche una cattiva impressione, ma il costo superava i 900 euro, x cui nn particolarmente attrattivo (lastra con 5 cm di memory + parte inferiore in waterlily, fodera in memory), l'altro in un negozio di arredamento "simil mercatone" che inauguravano, 680 euro, per 3 cm (stima mia aprendo la fodera) di memory e due strati di boh :oops:..nessuna delle due opzioni mi ha, evidentemente, convinto + di quella in campo, ma mi pongo un problema..posto che per il memory mi è ormai chiaro che sono lo spessore e la "pastosità" (interpretabile in termini di "densità") i parametri di qualità da considerare, quali sono le caratteristiche evidenti alla vista e al tatto o su cui si può fare il terzo grado al venditore :lol: che bisogna valutare per verificare la qualità dell'altro (o degli altri) strati della lastra? e lo stesso waterlily, alla fine, cos'ha +di altri poliuretani? Grazie!! :wink:
ViolaNonPerModa

#45
il waterlily ha... la marca! :lol: e la garanzia comunque di un elevato standard qualitativo.

Anche la lavorazione della lastra incide nel costo del prodotto. certo, se la lastra è dritta con incollamento di uno strato dritto di memory foam la lastra costa meno (ed è meno comoda) :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;