La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
allora è linone, una fibra più grezza e ruvida...

le mie lenzuola sono morbide come gli asciugamani che dici tu :wink:
Simona

#62
simo19691 ha scritto:è un po' la mentalità di una volta tipo: il vestito buono lo lascio da parte per le occasioni speciali... :roll:
Esatto!!! :lol: :lol: :lol:


Lei poi ha la fissa di questa cosa, con tutto, ha un sacco di roba nuova riposta, e usa sempre le stesse cose... quando si devastano, va tipo dai cinesi e le ricompra, così quelle buone restano conservate!! :lol: :lol: :lol:


Anche lei ha un botto di roba in lino e linone, l'ho già avvisata che per me solo 100% cotone (e per fortuna che anche il mio moroso ha problemi di pelle e può usare solo cotone, così siamo a posto!)
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#63
Quando ho inaugurato casa nessuno mi ha regalato qualcosa, né parenti (praticamente non ne ho), né amici. Gli unici che hanno portato qualcosa è stato un meraviglioso cesto in vimini con dentro tante piantine di narcisi gialli davvero stupendo.
Per il corredo ho sempre detto che non ne volevo e così è stato. Preferisco pochi pezzi ma di mio gusto, senza troppe complicazioni se si sciupano o per lavarli e soprattutto da poter cambiare spesso :lol: . Non volevo fare la fine di mia mamma: un armadio riempito per metà di corredo mai usato :shock: :shock: e poi sentirla sbraitare: In questo armadio non c'è più postoooo! E ci credo! :lol: :lol:
B1
Sweet home

#64
A me piace tanto fare regali!!
E li faccio sempre personalizzati anche se ci vuole più impegno.
Qui da me si usa regalare qualcosa quando si va a vedere casa nuova di qualcuno: ho regalato fin ora un servizio guzzini arancio ad una persona che aveva tutta la casa abbinata con l'arancio, un vassoio da portata Thun ad una che ama questa marca, cose firmate per chi è fissata con le firme..insomma cerco di non sbagliare! quando proprio non riesco a capire i gusti di una persona vado su piante e liquori.

E io per casa mia non vorrò regali perchè non avrò manco posto per andarli ad imboscare se non mi piacciono!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#65
Kia85 ha scritto:
simo19691 ha scritto:è un po' la mentalità di una volta tipo: il vestito buono lo lascio da parte per le occasioni speciali... :roll:
Esatto!!! :lol: :lol: :lol:


Lei poi ha la fissa di questa cosa, con tutto, ha un sacco di roba nuova riposta, e usa sempre le stesse cose... quando si devastano, va tipo dai cinesi e le ricompra, così quelle buone restano conservate!! :lol: :lol: :lol:


Anche lei ha un botto di roba in lino e linone, l'ho già avvisata che per me solo 100% cotone (e per fortuna che anche il mio moroso ha problemi di pelle e può usare solo cotone, così siamo a posto!)
io trovo il lino stupendo :(
d'estate e' freschissimo...abbastanza fuori dalla mia portatacome costi qualcosa aveva Zara Home...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#66
Kia85 ha scritto:
simo19691 ha scritto:è un po' la mentalità di una volta tipo: il vestito buono lo lascio da parte per le occasioni speciali... :roll:
Esatto!!! :lol: :lol: :lol:


Lei poi ha la fissa di questa cosa, con tutto, ha un sacco di roba nuova riposta, e usa sempre le stesse cose... quando si devastano, va tipo dai cinesi e le ricompra, così quelle buone restano conservate!! :lol: :lol: :lol:


Anche lei ha un botto di roba in lino e linone, l'ho già avvisata che per me solo 100% cotone (e per fortuna che anche il mio moroso ha problemi di pelle e può usare solo cotone, così siamo a posto!)
ma il lino è una fibra naturale, per la pelle delicata va benissimo...

l'unico sbattimento (soprattutto se le lenzuola sono ricamate) è lo stiraggio :roll:
Simona

#67
Sono d'accordo nn c'è niente di meglio che asciugamani e lenzuola di lino per la pelle....il problema è proprio la manutenzione!
Cmq da quando ero piccola mia madre mi ha sempre detto...no questo non lo uso così poi lo do a te...io nn ho voluto niente, ma nn per una questione di gusto, queste cose mi piacciono tantissimo ( i centrini no, non li sopporto), e mi piacerebbe anche saperle fare e averne il tempo....ho visto lavorare il tombolo, dev'essere bellissimo...magari quando andrò in pensione...ma nn avrò nessuno che me lo possa insegnare...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#68
alessia275 ha scritto:Sono d'accordo nn c'è niente di meglio che asciugamani e lenzuola di lino per la pelle....il problema è proprio la manutenzione!
Cmq da quando ero piccola mia madre mi ha sempre detto...no questo non lo uso così poi lo do a te...io nn ho voluto niente, ma nn per una questione di gusto, queste cose mi piacciono tantissimo ( i centrini no, non li sopporto), e mi piacerebbe anche saperle fare e averne il tempo....ho visto lavorare il tombolo, dev'essere bellissimo...magari quando andrò in pensione...ma nn avrò nessuno che me lo possa insegnare...
quando andrai in pensione non avrai più la vista buona per certi lavori :lol: :lol:
Simona

#69
simo19691 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Sono d'accordo nn c'è niente di meglio che asciugamani e lenzuola di lino per la pelle....il problema è proprio la manutenzione!
Cmq da quando ero piccola mia madre mi ha sempre detto...no questo non lo uso così poi lo do a te...io nn ho voluto niente, ma nn per una questione di gusto, queste cose mi piacciono tantissimo ( i centrini no, non li sopporto), e mi piacerebbe anche saperle fare e averne il tempo....ho visto lavorare il tombolo, dev'essere bellissimo...magari quando andrò in pensione...ma nn avrò nessuno che me lo possa insegnare...
quando andrai in pensione non avrai più la vista buona per certi lavori :lol: :lol:
Beh dai...la zia di mia mamma a 95 anni ancora ricamava senza occhiali...magari ho preso da lei...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#70
alessia275 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
alessia275 ha scritto:Sono d'accordo nn c'è niente di meglio che asciugamani e lenzuola di lino per la pelle....il problema è proprio la manutenzione!
Cmq da quando ero piccola mia madre mi ha sempre detto...no questo non lo uso così poi lo do a te...io nn ho voluto niente, ma nn per una questione di gusto, queste cose mi piacciono tantissimo ( i centrini no, non li sopporto), e mi piacerebbe anche saperle fare e averne il tempo....ho visto lavorare il tombolo, dev'essere bellissimo...magari quando andrò in pensione...ma nn avrò nessuno che me lo possa insegnare...
quando andrai in pensione non avrai più la vista buona per certi lavori :lol: :lol:
Beh dai...la zia di mia mamma a 95 anni ancora ricamava senza occhiali...magari ho preso da lei...
:wink:
Simona

#71
uh guarda anche io son messa male e non so come fare.
ho la casa PIENA di cose che non vorrei e che non mi piacciono,ma come si fa a far sparire tutto???? o di cose che avevo preso e che ora non vanno più bene.....
adesso poi un parente si è messo a regalarmi ad ogni occasione vasi e altre cose fatte da lui, alcune opere mi piacciono molto, altre per niente, ma come faccio a dirlo non posso proprio... e farle sparire ancora meno, non si può mica rompere tutto...... :roll: :roll:

#72
Per la casa ho ricevuto solo qualcosina da amici che hanno prima visto la casa, ma fra amici noi ci facciamo regali poco costosi, di certo non servizi di pentole o servizi di piatti.. e comunque erano cose azzeccatissime.

Con mia mamma è stato leggermente più difficile, tanti asciugamani e simili che lei aveva comprato quando si è sposata (!) me li sono presi, sono senza tempo e comunque servono sempre. Anche una tovaglia per tavolo da 12 in stile anni 70... bellissima, presa al volo! Ultimamente lei stessa ha iniziato a dar via cose che avevano nell'armadio da 30 anni, oppure usarle invece che "tenerle via".

Purtroppo qualche anno fa mi aveva comprato delle lenzuola e anche una trapunta di valore e di ottimi materiali, qualche mese fa me li ha fatti vedere e... uno stile che non si accorda nè con casa mia, nè con i miei gusti, per cui anche se mai mi sposerò non c'entreranno niente.. È stato brutto ma gliel'ho detto.. Capisco il valore che hanno e la qualità, però sinceramente non c'entrano niente con i miei gusti.. Piuttosto che metter via cose che poi quando arriva il momento magari non piacciono, sarebbe meglio comprare quel che serve al momento giusto.. :? ma mi dispiace veramente tanto..

Mi dispiace proprio dire di no alle cose fatte o ricamate a mano :oops: nel senso che per quanto io possa preferire completi letto o tovaglie che sbatti in lavatrice e tanti saluti, capisco anche tutto il lavoro che sta dietro a cose ricamate a mano, è brutto dire di no al lenzuolo ricamato dalla nonna o dalla bisnonna per il legame di famiglia.. Non mi sono stati offerti ed è meglio così, perchè mi conosco, non avrei saputo come dire di no, proprio per il valore che hanno.
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#73
Per i motivi che tu hai detto ...mia mamma voleva cominciare a comprarmi lenzuola dopo due anni che stavo col maritino! A parte che chi poteva dire come sarebbe finita....il pensiero di comprare delle cose che sarebbero state già vecchie quando le avrei dovute utilizzare mi mandava ai matti! Discussioni infinite, am alla fine ha aspettato, per fortuna! E poi quante me ne ha dette quando ha capito che io volevo "quattro" cose, il min. indispensabile, per poi comprarle di mio gusto e alla moda negli anni! Una cugina (quellla che le aveva fatto comprare le millemila coppie di asciugamni uguali!) le ha chiesto se mi aveva fatto il corredo con 12 o 24 lenzuoli di sotto bianchi!!!!!! Mai e poi mai metterò un lenzuolo bianco a letto!!!! (a meno che nn sia di lino e qualcuno non me li stiri perfettamente e mi cambi il letto tutti i giorni!!!!!)

A me le cose ricamate piacciono... è che non sono proprio comode!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#74
A proposito di corredi o cose mai usate : ho ereditato da mamma dei bellissimi asciugamani in fiandra tessuti da Franz di Brunico, sono ancora inamidati, mai usati, vorrei essere fantasiosa e trovare un modo alternativo per usarli (temo che in bagno servano a poco), intanto stanno nel cassetto, tanto di sono abituati ! :D
Quando ci siamo sposati la suocera mi recapita un servizio da te anni 50 che mi ha fatto letteralmente sbavare, ho gusti moderni ma questi servizi vintage mi fanno impazzire, anche perchè se ne sta in in dispensa : odio le vetrine ! Poi ho scoperto che siccome mio marito da piccolo aveva rotto il coperchio della zuccheriera lei glielo aveva promesso : quando ti sposi te lo porti via"....quindi amo quel servizio !
La suocera ha pure un servizio di ginori anni 70 molto bello...spero si ricordi di me nel testamento (fra 100 anni eh !) :D
Invece MIO MARITO ha pensato bene di far incorniciare 4 stampe enormi (di valore purtroppo) orripilanti bruttissime e deprimenti, gli ho già detto che 14 anni fa mi ha fregato ma quando ci trasferiremo finiranno tutte nel suo studio ! E a proposito di centrini quando mia suocera ha realizzato che in casa non ce n'erano mi ha detto : te ne faccio un po? Come sempre con il mio modo diplomatico le ho risposto : ma secondo lei se avessi voluto dei centrini li avrei messi no? :twisted: Argomento mai più toccato, essere diretti e sinceri paga !

#75
Io ho un paio di amici, a cui voglio molto bene per carità, che hanno veramente un gusto orrido.
Tutti gli anni, per il loro compleanno, io e il mio boy abbiamo sempre cercato di regalare cose interessanti, senza spendere però un occhio della testa.
Lì'anno scorso hanno esagerato veramente :twisted: ... a lei abbiamo regalato una collana in argento con gli orecchini coordinati dentro una scatolina attaccata ad un mazzo di rose e a lui un libro con dvd sulla degustazione di vini...per il mio mi vedo arrivare un porta cellulare e borsellino rosa con disegnati dei gattini, il tutto ovviamente per bambina!!! Ora dico, a ventinove anni che mi ritrovo ti sembrano regali da fare :twisted: ???
Quest'anno, in vista della casa, e preoccupata che mi regalassero cose che poi avrei dovuto tenere in vista tutti i week end, non abbiamo regalato niente a nessuno dei due sentenziando che non eravamo più bambini che dovevamo farsi i regali tutti gli anni, così io non mi ritrovo con schifezze per casa :D :D e loro non si offendono se non metto in mostra il vaso cinese o la sveglia rosa che miagola (si anche quella mi hanno regalato)