La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nik ha scritto:
Secondo voi sto esagerando o è giusto essere sufficientemente alterati :x ???
Capisco la tensione e il desiderio di entrare in casa... ma è passato un mese (tempo accettabile per una sostittuzione) non un anno... quindi si secondo me stai un po' esagerando ma è del tutto comprensibile visto che non hai avuto notizie precise.

Manda un fax o una e-mail chiedendo semplicemente quando potrà (presumibilmente) avvenire la sostituzione... vedrai che risponderanno.

Capita a tutti di sbagliare, l'importante è che si risolva presto ;)

#17
Se nel mio lavoro sbaglio, stai tranquillo che pago :roll: !!!
E se avessi avuto fretta di prendere possesso di casa perché in appoggio dai genitori oppure avessi da liberare l'immobile detenuto in locazione???
CHi paga??

#18
nik ha scritto: E se avessi avuto fretta di prendere possesso di casa perché in appoggio dai genitori oppure avessi da liberare l'immobile detenuto in locazione???
CHi paga??
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, queste sono ipotesi che non sono realtà, dunque non servono a nulla.
Intanto ti avevo chiesto quali erano gli accordi col mobiliere quando avete visto che i pezzi erano sbagliati.. ma se non ce lo dici come possiamo consigliarti??
Mobiliere

#19
nik ha scritto:....la "dipendente scema" ...
Non è per un errore di trasmissione fax che si può definire scema quella povera ragazza...


A proposito del "chi paga": il rivenditore è tenuto a rispettare il contratto e quindi a fornirti ciò che tu hai acquistato, ogni eventuale tuo disagio non è a carico del rivenditore.


Consiglio: ritengo che con la gentilezza si possa ottenere più attenzione che non con il metodo incazzoso.....
Ultima modifica di jnicola il 08/04/10 19:08, modificato 1 volta in totale.

#20
Giurista, l'ho scritto in apertura: da sborone mi parlò di un paio di settimane!!!!!!
Comunque mi ha appena chiamato la gentile dipendente dicendomi che entro la settimana prossima arriveranno i pezzi giusti e, dunque, l'altra settimana ancora potranno venire a montare...
Quindi, nel frattempo sarà passato un mese e mezzo :twisted: !!!!
Un mese e mezzo che avrei potuto trascorrere nella mia casa se la tipa non avesse commesso l'errore e se il titolare avesse controllato...

Ripeto, passi il discorso che sono cose che ahimé possono succedere (e che nn auguro ad altri), ma non tollero la mancanza di educazione e professionalità visto che, quando son stato chiamato ben due volte nel giro di 3 giorni per dirmi che la merce era arrivata e che dovevo versare un consistente acconto, non ho esitato a fare un bonifico lasciano in sospeso un misero saldo di 500 eur :evil:

Almeno una telefonata il titolare, che ha seguito il progetto e mi ha venduto la cucina, poteva degnarsi di farmela visto che avrebbe dovuto sentirsi lui in torto...

#21
Jnicola, ma di che parli???
Ma hai capito almeno cosa è successo???
Se dico che la dipendente è scema è perché ho a che fare con loro da due anni e l'ho conosciuta piuttosto bene. Se solo sentissi come risponde al telefono mi daresti ragione :lol: :lol:

Quello che ho ordinato ed è scritto su contratto non corrisponde a quanto consegnatomi...
L'errore della tipa ha bloccato il mio trasferimento nell'immobile di un mese e mezzo, questi sono i fatti!

#22
nik ha scritto:Giurista, l'ho scritto in apertura: da sborone mi parlò di un paio di settimane!!!!!!
Comunque mi ha appena chiamato la gentile dipendente dicendomi che entro la settimana prossima arriveranno i pezzi giusti e, dunque, l'altra settimana ancora potranno venire a montare...
Quindi, nel frattempo sarà passato un mese e mezzo :twisted: !!!!
Un mese e mezzo che avrei potuto trascorrere nella mia casa se la tipa non avesse commesso l'errore e se il titolare avesse controllato...

Ripeto, passi il discorso che sono cose che ahimé possono succedere (e che nn auguro ad altri), ma non tollero la mancanza di educazione e professionalità visto che, quando son stato chiamato ben due volte nel giro di 3 giorni per dirmi che la merce era arrivata e che dovevo versare un consistente acconto, non ho esitato a fare un bonifico lasciano in sospeso un misero saldo di 500 eur :evil:

Almeno una telefonata il titolare, che ha seguito il progetto e mi ha venduto la cucina, poteva degnarsi di farmela visto che avrebbe dovuto sentirsi lui in torto...
ok 2 settimane... non avevo visto che l'avevi scritto nel secondo messaggio.
Ribadisco che se è passato un mese ora dovresti esserci, dunque penso che presto ti risolveranno il problema.

Lasciamo perdere il loro modus operandi, certamente potevano essere più comunicativi, cordiali e professionali.... purtroppo sono disavventure che possono capitare...

Comunque penso che a breve te la risolveranno, non vedo motivo per non farlo, ma se non si faranno vivi nei tempi promessi li richiami, se non ottieni certezze puoi passare direttamente dal legale (ma prima puoi anche scrivere tu una lettera raccomandata chiedendo adempimento entro un certo termine, pena un'azione legale).
Se a questi tentativi non segue nulla non ti resta che dare tutto in mano all'avvocato, il quale minaccerà gli atti + risarcimento danni per inadempimento contrattuale.
Ultima modifica di GIURISTA il 08/04/10 19:20, modificato 2 volte in totale.
Mobiliere

#23
nik ha scritto: Se dico che la dipendente è scema è perché ho a che fare con loro da due anni
Quindi il tuo è stato un rischio calcolato, purtroppo ti è andata male.... :wink:

#24
Come fai a parlare di un rischio calcolato???
Mica ho contratto un mutuo a tasso variabile :lol: ...

Quando ti affidi (affidarsi è diverso dal "rivolgersi") ad un mobiliere che sin dall'inizio si mostra disponibile, preparato e competente fino alla fase pre vendita e progettazione....come puoi immaginare che questi possa "perdere di credibilità" per un banalissimo fax sbagliato inviato dalla sorella dipendente che, sicuramente, lavora da lui perché altrove non se la prenderebbe nessuno???

Siccome è eclatante lo stato di rimbecillimento della tipa, dico, sarebbe stato meglio se LUI avesse controllato....ti pare???

#25
nik ha scritto:Comunque mi ha appena chiamato la gentile dipendente dicendomi che entro la settimana prossima arriveranno i pezzi giusti e, dunque, l'altra settimana ancora potranno venire a montare...
probabilmente dopo il tuo sollecito (anche se non sei riuscito a parlare direttamente con lui), ha sollecitato a sua volta il produttore e da questo aspettava una risposta (che può ragionevolmente essere data in 2/3 giorni), per poi poter comunicare a te una tempistica precisa... un attimino di pazienza,ne hai già avuta tanta, aggiungine un altro po'...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
Certo ccd, farò così...ma visto che questa persona non ha fatto altro che invitarmi a fargli pubblicità, per ricambiarlo dell'ottimo trattamento che mi avrebbe riservato, francamente ora mi girano i cosiddetti e vorrei cavarne qualcosa o in termini di sconto o di merce :wink:

Secondo te POSSO permettermi di avanzare qualche richiesta???

#27
nik ha scritto:....... e vorrei cavarne qualcosa o in termini di sconto o di merce :wink:
Secondo te POSSO permettermi di avanzare qualche richiesta???

e tutti i principi sopraesposti vanno a farsi un giro :wink:

#28
nik ha scritto:Come fai a parlare di un rischio calcolato???
Mica ho contratto un mutuo a tasso variabile :lol: ...
intendevo per il fatto che da due anni sai che ci lavora una persona che tu ritieni poco affidabile..... :D

Comunque qualcosa di scritto non fa mai male, segui il consiglio già dato e scrivi una raccomandata che anticipi via mail o fax, dicendo che della cucina non ne vuoi più sapere e che vengano a riprendersela se non sarà a posto nel giro di 1 settimana. Vedrai che almeno ti chiameranno per dirti qualcosa.:wink:

Riguardo al "ricavarci qualcosa" pensa che già loro ci rimettono i pezzi ordinati per errore, non infierire con richieste extra per favore....

#29
jnicola ha scritto:
nik ha scritto:Come fai a parlare di un rischio calcolato???
Mica ho contratto un mutuo a tasso variabile :lol: ...
intendevo per il fatto che da due anni sai che ci lavora una persona che tu ritieni poco affidabile..... :D

Comunque qualcosa di scritto non fa mai male, segui il consiglio già dato e scrivi una raccomandata che anticipi via mail o fax, dicendo che della cucina non ne vuoi più sapere e che vengano a riprendersela se non sarà a posto nel giro di 1 settimana. Vedrai che almeno ti chiameranno per dirti qualcosa.:wink:

Riguardo al "ricavarci qualcosa" pensa che già loro ci rimettono i pezzi ordinati per errore, non infierire con richieste extra per favore....
non c'e' nessuna cucina da andarsi a riprendere :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#30
1. non darei per scontato che i pezzi se li piange il venditore, anche perché non so che accordi abbia con l'azienda produttrice! E poi, scusatemi, ca**i suoi se ha sbagliato....perché dovrei farmi intenerire da ciò??? Ripeto, se ad un mio cliente sbaglio il calcolo delle imposte perché il mio software non è infallibile, al cliente che gliene frega????
2. i propositi non vanno a farsi un giro, son sempre gli stessi :wink: ! Non infierisco per il tramite di un legale o tramite scartoffie scritte, ma una "ricompensa" per la pazienda sin qui avuto credo di meritarla, vi pare??

:roll: