La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spazi da ridistribuire

#1
Immagine
Ciao a tutti! :) Ho un disperato bisogno di voi...questa sarà la nostra nuova casa, si trova in campagna edè una casa di circa 100 mq più 70mq di tegolato con struttura in cemento. Ora è completamente sgarrupata bisogna rifare tutto...bagni, pavimenti, intonaco, porte e finestre...un lavorone insomma :shock: ...mi piacerebbe avere dei consigli da voi...vorremmo hiudere il tegolato ai due estremi con vetrate e nelle parti centrali con finestre scorrevoli per ricavare una mega zona giorno e trasferire la cucina dove ora c'è il garage, in previsione di un nuovo tegolato su quel lato con relativo barbeque...adesso come gestisco le stanze ora adibite a soggiorno e cucina? aiutatemi vi prego! ho una confusione in testa... :roll: [/img]

#2
tante belle cose vorresti fare
ma si possono fare? :lol:

perchè vedi noi magari ti diamo delle mega idee e poi non si può chiudere nulla, non si può cambiare destinazione d'uso...
sarebbe un po' come pensare a come spendere i soldi del superenalotto senza.. aver neppure giocato!

dacci delle cose e notizie certe, non solo sperabili! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#3
il tegolato a livello catastale risulta abitazione, quasi sicuramente prima la casa era composta da tre locali agricoli; per cui la zona si può tranquillamente richiudere :) . Ovviamente saranno lavori dilazionati nel tempo altrimenti mi ci vorrebbe veramente il superenalotto :lol: però dobbiamo progettare il tutto prima per via degli impianti elettrico e idraulico...

#4
allora cominciamo

ingresso: presumo in basso nella stanza denominata soggiorno
finestre le potete aprire?
muri portanti o colonne?
pensate di predisporre riscaldamento tradizionale (radiatori) o di qualche altro tipo?

esigenze: cucina, salotto, quante camere? zona lavanderia? studio?
qual è l'esposizione della casa?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#5
l'ingresso è esattamente dove supponevi tu, di quelli che ci interessano è muro portante quello tra cucina e soggiorno e le colonne esterne del porticato le due ointerne possono anche essere tolte, le finestre si possono aprire e il riscaldamento sarà tradizionale anche se mi piacerebbe il camino :wink: ...necessità..due stanze almeno,cucina, due bagni, lavanderia-ripostiglio, e soggiorno pranzo molto grande per via dei continui inviti... :lol:

#6
mancano un po' di misure
il soggiorno quanto è lungo? (dalla parete esterna di sx alla parete che lo divide dall'attuale camera)
e la camera contigua?
le pareti verticali dei bagni?

e quello che tu chiami tegolato è profondo 4,65 mt?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#7
il soggiorno è lungo 6,05 metri e le ultime due stanze sono identiche cioè 4x4,20; il tegolato è profondo 4,65 m per le pareti dei bagni non so esattamente le misure ma si può giostrare come si vuole per poter avere una disposizione ottimale dei bagni...

#9
dicci anche come è orientato (dov'è il nord) e se ci sono viste ottimali che vorresti magari riservare alla zona giorno.. :)

#10
è disposta esattamente nel senso che il nord è in alto, il sud in basso, est a destra, ovest a sinistra. la zona giorno vorremmo trasferirla sotto il tegolato... :wink: