La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Azz, letto adesso varie note esplicative (mooolto lacunose secondo me) sul sito http://incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it/.

Perché in Italia bisogna sempre passare per UCCS? :cry:

ps UCCS=Ufficio Complicazione Cose Semplici
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#137
L'incentivo più interessante:

Cappe climatizzate

Quanto: 20% del prezzo di acquisto con un massimo di 500 euro

Requisiti: Sostituzione di una cappa aspirante


:D :D :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#138
Domanda?
Anche volendo, come si fa a smaltire una vecchia cucina?

Non so da voi come funziona, ma nel mio paese è fisicamente impossibile per un soggetto NON PRIVATO smaltire alcunchè. Bisogna rivolgersi al servizio rifiuti che dietro lauto compenso interviene con mezzi propri.
Centro raccolta RAEE praticamente non esiste.
Per legge se vendo ad esempio un forno devo ritirare quello vecchio pena sanzione.
Se poi mi ferma la finanza, non potrei averlo sul Camion. Se poi vado alla discarica o se ci fosse centro RAEE, non lo accettano perchè ho un mezzo intestato ad una ditta.
Così sono costretto a caricare il forno ritirato sulla mia auto privata e smaltirlo come se fosse mio personale.

Una volta avevo il mio Camion pieno di merce deteriorata da allagamento da smaltire: ebbene è arrivato un Camion dell' Azienda servizi e 4 operai che hanno scaricato tutto il mio Camion x caricarlo sul loro ..... e gli operai stessi mi dicevano: perché non vai su direttamente??? Hanno telefonato in sede ma non c'è stato nulla da fare.

#139
non so se stò dicendo una cosa intelligente ma come azienda produttrice noi tutte le nostre immondizie devono essere smaltite a nostre spese tramite ditte specializzate... c'e' un cassone per i cartoni, uno per il legno, uno per gli imballaggi, uno per il "secco", poi c'e' il ritiro delle morchie di verniciatura, gli speciali eccetera... vanno via una montagna di soldi (a dire il vero il legno è il minor problema in quanto lo smaltimento di un container costa dai +400 ai -200 euro). Nella piazzola ecologica del comune (dove ci sarebbe il container per il legno) non ti accettano se sei portatore di partita iva perchè secondo loro ti devi chiamare la ditta di smaltimento. Pertanto a livello di documentazione dello smaltimento in realtà avresti esibibile la fattura della ditta di smaltimento.....certo è perchè noi facciamo scarti in abbondanza non credo che il negozietto possa avere sempre il cassone di Saviola nel piazzale... mi chiedevo come funziona la cosa con i negozi e con il loro smaltimento...

PS: detto che non metto neanche la buccia di un'arancia nel cassonetto della nettezza urbana volete sapere se paghiamo la TARSU del comune?

#140
TARSU... che bella tassa... 1400.00 euro annue e nel piazzale del mio negozio ho un cassonetto per la carta ed uno per la plastica che riempio giornalmente con la consegna di una mezza cucina.
N.B. Il cassonetto e' utilizzato da altre 11 attivita' commerciali, tra le quali Chateau d'Ax, porte e finestre, tappezziere, agenzia pubblicitaria ecc.

Che bel paese l'Italia... :cry:
Sul mercato da 40 anni...

#142
Esattamente come dicevo io:

a.6) il venditore dichiari, tramite autocertificazione, che
l'acquisto e' avvenuto in sostituzione di una cucina in uso;




E qui la golosità si sposa con l'italica onestà. :lol: :lol: :lol: :lol:
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#143
Nerone2 ha scritto:Esattamente come dicevo io:

a.6) il venditore dichiari, tramite autocertificazione, che
l'acquisto e' avvenuto in sostituzione di una cucina in uso;




E qui la golosità si sposa con l'italica onestà. :lol: :lol: :lol: :lol:

quello che dicevo anche io.
Faranno le riforme dicheno...............................bisogna rifare proprio gli italiani, dal primo all' ultimo, me compreso. Anzi dovrei essere il primo.
Bah vedremo che ne verrà fuori.

#145
Zawa hai un mese di tempo per ordinarla la cucina.


Anzi molto prima, in virtù del fatto che l'abbuono viene elargita non alla firma del contratto ma al momento della fatturazione, cosa che avviene almeno 60gg dall'ordine e dunque chiunque abbia firmato un contratto per una cucina da qui a febbraio o gennaio, addirittura, potrà accedervi.


Per assurdo, da quanto ho capito, è un incentivo retroattivo e beato, nel senso che saranno beati quei pochi che ordinando una cucina ora potranno usufruirne. :D :D


Molto meglio lo sconto del 20% dell'anno passato, benchè rateizzato.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#146
Scusate vorrei capire...quindi io rivenditore devo certificare che il cliente ha una cucina vecchia da sostituire, quindi devo andare a casa sua a controllare?Ok
Allora se io vedo la cucina con i miei occhi :shock: :shock: vado di autocertificazione :D , altrimenti nisba.... :x chissà quanta gente mi dirà che la cucina l'ha appena buttata (e non ha in mano nessun documento che lo attesti..)
In quei casi io non farò alcuna autocertificazione...giusto?
E' così che funzionerà?
Mà...non sono convinta per niente.... :?:

#147
Domanda trabocchetto...

Ci sarà, per assurdo, qualche rivenditore che alla domanda sulla possibilità di accedere al bonus, anche in presenza dell'acquisto di una cucina nuova, dirà di sì pur di non perdere la vendita?


:D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#149
Zawa ha scritto:cioè vuoi dire che devo pagare la cucina entro un mese?? :shock:
Da quanto trapelato fino ad ora.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.