La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isolamento terrazza

#1
Ciao! Ho acquistato una casa al grezzo e come potete vedere dalla piantina nell'album ho la terrazza al primo piano che corre tutto intorno ai tre lati, ma è rientrata quindi praticamente il pavimento della terrazza in particolare a nord è sopra la cucina...le immagini sono più chiare!
Siccome ho notato che c'è una macchia di umidità credo sia il caso di isolare bene il terrazzo...come mi consigiate di fare?
Prossimamente metteranno il cappotto da 10cm per isolare bene la casa, quindi con l'occasione farei fare anche l'isolamento del pavimento del terrazzo.

lhttp://album.alfemminile.com/album/see_ ... venire.htm


grazieee

#2
Bè se la casa è ancora allo stato grezzo e non hanno ancora messo le guaine è normale che ci sia umidità che proviene dal terrazzo. Comunque i problemi di umidità derivati dai terrazzi si risolvono con un'ottima posa della guaina (che deve essere risvoltata sulle pareti perimetrali) e con l'isolamento sopra la soletta, eseguito con dei buoni materiali sempre posati col massimo della precisione. Il polistirene potrebbe essere la soluzione più idonea.
Architettura e Interior Design

#3
architeo ha scritto:Bè se la casa è ancora allo stato grezzo e non hanno ancora messo le guaine è normale che ci sia umidità che proviene dal terrazzo. Comunque i problemi di umidità derivati dai terrazzi si risolvono con un'ottima posa della guaina (che deve essere risvoltata sulle pareti perimetrali) e con l'isolamento sopra la soletta, eseguito con dei buoni materiali sempre posati col massimo della precisione. Il polistirene potrebbe essere la soluzione più idonea.
ok perfetto, mi ricorderò di parlare ai muratori del polistirene... grazie mille architeo! :wink: