La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CATELLANI&SMITH ORO 220

#1
Cosa ne pensate della CATELLANI&SMITH ORO 220, dimensioni 50cm per una camera da letto?
Immagine


La camera da letto è assolutamente essenziale - ho il materasso per terra :shock: - nessun mobile e solo un comodino...tutto rigorosamente bianco.
E' un po' "forzata"? Fa abbastanza luce? :?:

Grazie per i commenti/suggerimenti.
t. [/img]

anche se..

#2
....questa immagine, che si avvicina come stile alla mia camera da letto - anche se io non sono la bionda seduta sul materasso..;) .. mi piace molto...
Immagine

#3
Presa la Air due giorni fa. In attesa che me la consegnano.
A me piace moltissimo e tra le appliques secondo me é il top.
ITALIANS DO IT BETTER

#6
Zawa ha scritto:il materasso per terra???

quindi invece che "scendere dal letto"

SALI.... :shock:

per me sarebbe improponibile
In effetti tra i cataloghi notte le altezze da terra dei letti di adesso sono minime. E' da diversi anni che la tendenza è di letti molto simili ai tatami giapponesi.. e non mi dispiace, personalmente. :wink: Il Giappone e le suppellettili della casa orientale sono e saranno una fonte imprescindibile per moltissimi designer, dalla Perriand a Le Corbusier a Piano (sotto, il letto secondo C.Klein).. :roll:
Immagine

Re: CATELLANI&SMITH ORO 220

#7
tsumpy ha scritto:Cosa ne pensate della CATELLANI&SMITH ORO 220, dimensioni 50cm per una camera da letto?..
Immagine
Bella molto bella, trovo la lampada della Catellani. Ma non ho compreso bene.. se è l'unico punto luce nella camera..? Se è così, essendo l'emissione indiretta e solo con una lampadina ad incandescenza da 60W non sarà sufficiente l'iiluminazione in camera. Invece potrebbe essere l'ideale per un' applique sopra la zona comodino.. Tsu.., potresti fornire altri dettagli, o volendo una foto della stanza..? :roll:

#8
Immagine
Per evitare tutti i problemi si può pensare ad una piantana..? :roll: Interessante la forma marina della Coral di Pallucco.. o tutt'altro:
di Ligne Roset Hidden Agenda (dal costo alto, però) o sempre con un diffusore indefinito, la lampada ad arco Bloom, volendo insistente sul letto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Per una lampada da camera valida per la lettura ma anche per l'illuminazione generale, data l'ottima efficienza derivata sopratutto dall'uso del diffusore grigliato, senz'altro suggerisco Shogun di Mario Botta, tra i classici di Artemide, per mantenere l'equilibrio cromatico total white.. :roll:
Il costo:
http://cgi.ebay.it/ARTEMIDE-SHOGUN-LAMP ... 0172636154
Volendo, rintracciabile anche la versione Shogun solo applique:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Mfc ... 0530004605
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: CATELLANI&SMITH ORO 220

#10
lot ha scritto: Bella molto bella, trovo la lampada della Catellani. Ma non ho compreso bene.. se è l'unico punto luce nella camera..? Se è così, essendo l'emissione indiretta e solo con una lampadina ad incandescenza da 60W non sarà sufficiente l'iiluminazione in camera. Invece potrebbe essere l'ideale per un' applique sopra la zona comodino.. Tsu.., potresti fornire altri dettagli, o volendo una foto della stanza..? :roll:
Ciao. Sì sarebbe l'unico punto luce, a parte la luce sul comodino.
la parete della stanza per la lampada ha ora una "giapponese" ed è di fronte al letto-non sono capace ad allegare le foto..sorry..adesso mi impegno di +.
La Catellani mi piace tanto--tanto.

Inoltre avendo il soffitto a botte, ho tutti attacchi per lampade a parete...
Grazie
t

#11
Anni fa vidi un'ambientazione in cui la lunapiena in foglia oro
faceva praticamente da testata a un letto
Immagine
Era un'idea da considerare :wink:
in camera da letto da parete vedrei sempre
la Ariette di Flos o, se si vuole qualcosa di colorato,
la Wagashi di Foscarini

Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#12
lot ha scritto:Per una lampada da camera valida per la lettura ma anche per l'illuminazione generale, data l'ottima efficienza derivata sopratutto dall'uso del diffusore grigliato, senz'altro suggerisco Shogun di Mario Botta, tra i classici di Artemide, per mantenere l'equilibrio cromatico total white.. :roll:
Il costo:
http://cgi.ebay.it/ARTEMIDE-SHOGUN-LAMP ... 0172636154
Volendo, rintracciabile anche la versione Shogun solo applique:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Mfc ... 0530004605
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...un effetto meraviglioso già solo in foto...mi immagino dal vivo come debba essere suggestivo...

#13
io ho la ariette di flos in soggiorno (ormai da 12 anni) quando è spenta nessuno direbbe che è una lampada sembra un lenzuolo appeso
ora mi ha un po stancato e ci metterei STRA volentieri il padellone (come lo chiamiamo amichevolmente) di catelani - la luna piena d. 80 o 120 non so Argento - ma per ora mi tengo la ariette perche la Luna è parecchio costosa

invece in camera ho ordinato la luna piccola 220 30 cm sempre argento
nn vedo l'ora di averla!

AIUTO PER COLORE PARETI CAMERA LETTO!

#14
ANCH'IO HO ACQUISTATO LA LUNA DA SOFFITTO CATELLANI&SMITH , MA GRANDE DI CM 80, PER LA MIA CAMERA DA LETTO.
LE PORTE SONO IN CASTAGNO TINTO BORDEAUX:
COME LE FACCIO LE PARETI??????? IO AVEVO PENSATO QUELLA DIETRO IL LETTO MARRONE, MA LE ALTRE?
CHI MI AIUTA? :idea:

#15
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Meno romantica ma divertente ed analoga per resa alla lampada da parete della Catellani, la Stropiccio di Marco Pagnoncelli per la Minital Lux, si può modellare a proprio piacimento, stropicciandola appunto con le mani.
L'emissione è diretta/indiretta; il corpo è realizzato in rame battuto interamente a mano, che conferisce alla lampada una forma unica e irripetibile. Le finiture sono in oro spazzolato, nikel spazzolato, rame spazzolato, bronzo spazzolato e bianco.