La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dimenticavo...

3. la tipa l'avevo inquadrata sin dal primo giorno, ma non ha mai messo un dito nella fase di progettazione/vendita della mia cucina!!!
Avessi saputo che trasmetteva lei i fax, sarei andato di persona in azienda :evil: , visto che il fratello non si è neanche degnato di verificare...

#32
nik ha scritto:dimenticavo...

3. la tipa l'avevo inquadrata sin dal primo giorno, ma non ha mai messo un dito nella fase di progettazione/vendita della mia cucina!!!
Avessi saputo che trasmetteva lei i fax, sarei andato di persona in azienda :evil: , visto che il fratello non si è neanche degnato di verificare...
eh eh, certo che questa "tipa" mette un po' di curiosità.....

#34
Non entro nel merito....non ho nemmeno letto tutto ma suppongo tu faccia bene ad essere arrabbiato/a.
Posso solo darti un consiglio? Anche se spesso non ce se ne rende conto....internet non è un mondo immaginario.....e insultare una persona pesantemente come ti sei permesso di fare è sconsigliabile.
Ci vogliono pochi minuti per denunciare e querelare....
Io non ho tutto il coraggio che hai tu sinceramente....magari lo si fa in un momento di rabbia....ma poi le conseguenze talvolta possono essere reali e far male.

E' solo un consiglio il mio è! Non prendertela.....era solo per avvisarti che è sempre bene pensarci 100 volte prima di scrivere cose del genere.

Ciao

Saul

#35
Trovami tu l'aggettivo giusto allora :lol: :lol: !!!
Ho provato in tutti modi ma non ci son riuscito...

#36
Io fossi in te non chiederei altri sconti, non perchè tu non abbia diritto ad un risarcimento per il danno subito, ma perchè da quello che scrivi il rivenditore è stato molto bravo e preciso durante la fase di progettazione e, va bene, hanno sbagliato a inviare un fax, ma non sempre si deve far pagare più del dovuto a chi sbaglia (credo che i pezzi ordinati all'azienda qualcuno dovrà alla fine pagarli).
Siccome il danno subito da te non è realmente quantificabile (se ho capito bene avevi una casa di appoggio senza ulteriori spese) io personalmente lascerei perdere. Anche perchè il fegato marcio te lo stai facendo tu, e così si vive male.

soccombere alle ingiustizie

#37
Ma perchè bisogna sempre tacere e soccombere alle ingiustizie? Ma i soldi di nik valgono di meno di quelli del mobiliere? Perchè è sempre il cliente che poi ci deve rimettere in disagi e poca soddisfazione? Per me devi insistere e chiedere anche uno sconto perchè cmq chi sbaglia si deve prendere le proprie responsabilità e non far passare sempre tutto in cavalleria solo per non farsi venire le paturnie... Se fossi in te chiamerei anche la casa madre, che qui non hai indicato, per sapere che fine ha fatto il tuo ordine anche perchè sicuramente loro hanno i tuoi dati e sentire se veramente i pezzi arriveranno la prox settimana. Poi scrivi anche delle lettere ufficiali (magari anticipate via fax) al mobiliere e tieni tutto documentato anche con foto. Vedi che poi ti rispondono al telefono...

#38
Io non ho detto che si debba tacere e soccombere, semplicemente che se pensiamo che l'errore sia stato fatto in buona fede e che ora ci si stia adoperando per risolverlo, è inutile accanirsi per avere un piccolo sconto. Certo che chiedere è lecito, se nik ritiene di aver subito un danno e di voler essere risarcito fa bene a insistere, io probabilmente non lo avrei fatto, in virtù anche dei rapporti instaurati col venditore che, da quanto ho capito, si è sempre dimostrato collaborativo e impeccabile in fase di progettazione.

#40
beatwins ha scritto:Io non ho detto che si debba tacere e soccombere, semplicemente che se pensiamo che l'errore sia stato fatto in buona fede e che ora ci si stia adoperando per risolverlo, è inutile accanirsi per avere un piccolo sconto. Certo che chiedere è lecito, se nik ritiene di aver subito un danno e di voler essere risarcito fa bene a insistere, io probabilmente non lo avrei fatto, in virtù anche dei rapporti instaurati col venditore che, da quanto ho capito, si è sempre dimostrato collaborativo e impeccabile in fase di progettazione.
Invece è proprio questo che mi farebbe pensare... Perchè se prima si era comportato bene dopo aver preso i soldi invece non si fa più vivo... Scusa ma purtroppo dopo brutte esperienze ormai sono sempre sul chi va là...

#41
Loro hanno sbagliato a non farsi vivi con sollecitudine per spiegare il disguido e tranquillizzare nik.
Però, da quanto ho letto, non vedo dolo da parte loro. Hanno commesso un errore con l'invio del fax sbagliato e anche non seguendo il cliente nella fase post vendita. Ma io non infierirei, è un parere personale.
Nik chiedeva un consiglio. Probabilmente io al posto suo avrei chiamato tutti i giorni il venditore per avere aggiornamenti (sono d'accordo che il venditore dovrebbe dare notizie ma a mali estremi estremi rimedi, di sicuro non sarei stata ad aspettare un mese senza avere notizie e pazienza se lo stressavo). Dal momento che ora parrebbe tutto risolto io chiuderei così la faccenda, ripeto che in altre situazioni non sarei stata così morbida.

#42
scusate, ma in pratica consigliate di abbozzare ed eventualmente chiedere uno sconto, da quanto ho capito.....
Se quanto descritto da corrisponde al vero (e non ci sono motivi per non credergli), non esiste alcun motivo per il quale si debba tenere una soluzione che non ha ordinato, non gli piaceva e non corrisponde alle sue necessità!
Per la strada è semplicissima: sostituzione totale della cucina già montata e fornitura di quella ordinata.
Per il "disagio", è un altro discorso, perchè qui non stiamo parlando di un'antina che non chiude bene o di un cassetto che non scorre: la cucina non è quella che ha ordinato e pertanto non si tratta di chiedere uno sconto! Si tratta di capire che quanto fornito non è ciò che ha ordinato. Per cui: per quale motivo si deve tenere la cucina e chiedere uno sconto (magari di 1.000 euro?)
Ma la lettera va fatta immediatamente, contestando tutto ed è meglio se la prepara un legale.

#43
Olabarch ha scritto:scusate, ma in pratica consigliate di abbozzare ed eventualmente chiedere uno sconto, da quanto ho capito.....
Se quanto descritto da corrisponde al vero (e non ci sono motivi per non credergli), non esiste alcun motivo per il quale si debba tenere una soluzione che non ha ordinato, non gli piaceva e non corrisponde alle sue necessità!
Per la strada è semplicissima: sostituzione totale della cucina già montata e fornitura di quella ordinata.
Per il "disagio", è un altro discorso, perchè qui non stiamo parlando di un'antina che non chiude bene o di un cassetto che non scorre: la cucina non è quella che ha ordinato e pertanto non si tratta di chiedere uno sconto! Si tratta di capire che quanto fornito non è ciò che ha ordinato. Per cui: per quale motivo si deve tenere la cucina e chiedere uno sconto (magari di 1.000 euro?)
Ma la lettera va fatta immediatamente, contestando tutto ed è meglio se la prepara un legale.
mi è parso di capire che lui vorrebbe entrambe le cose..... :wink:

#44
Sì infatti, la cucina gli sarà sostituita nei prossimi giorni da quello che ho capito, lui vorrebbe un risarcimento (sconto) per aver atteso un mese che gli riconsegnassero la cucina corretta e perchè per questo mese il rivenditore non è stato scrupoloso nell'avvisarlo o tenerlo aggiornato.
Nessuno ha mai scritto che deve tenere una cosa diversa da quella che ha ordinato ovviamente.

#45
Olabarch ha scritto:da quanto ho capito.....
e mi sa che non ci hai capito molto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)