La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV LCD

#1
LO SO...LO SO...NE AVRETE PARLATO ALLA NAUSEA...ma xpiacere datemi un consiglio!!!!

Quali caratteristiche deve avere x essere un buon LCD?
cioè quali fattori bisogna ASSOLUTAMENTE considerare??

Casa mia è così...un 26/27" va bene vero?
Immagine
Marca migliore?

GRASSIE!

#2
io ho un thomson e si vede benissimo, l'altra scelta ricadeva su un lg, molto bello anche quello e in più ha un piedistallo molto carino!!

#3
noi dopo 1 lunga scelta, abbiamo preso 1 Samsung da 26" HDI (nuova tecnologia, penultimo modello) ... pagato scontatissimo 1.000€ (compreso di staffe) ... noi lo abbiamo messo in cucina, forse è 1 pò sprecato, nn so ... dipende da quello che vuoi e cosa vuoi/puoi spendere ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#4
non riesci a farmelo vedere?

Noi eravamo indecisi tra uno SHARP ed un PHILIPS o ancora un THOMSON
Xò nn sappiamo se è meglio contrasto 500:1 o 800:1
oppure se è meglio che oltre il formato 16:9 o 4:3 ne faccia altri (widescreen, ecc)
mi spiego?

#5
Premetto...non sono un'esperta!! ma siccome mio padre sta cercando un tv lcd da mettersi nella sua nuova casina...
2 settimane fa siamo andati alla ricerca...
in più punti vendita ci hanno consigliato sul 26 o 28 pollici (scusa l'ignoranza ma non ricordo più!!) SHARP, per la sua tecnologia sviluppata che dovrebbe sopperire gli eventuali pixel bruciati. Sempre nelle dimensioni medie (forse era un 32 pollici????) ottimi giudizi anche sul samsung.
Se ti interessa hanno degli ottimi prezzi alle Gru da Carrefur (50 Euro in meno su Sharp medesimo modello di Media Word).
ciao :lol: :lol:

#6
ieri sera abbiamo confrontato i prezzi tra Unieuro e Media World...
sono + o - li...

c'è xò un modello sharp, che rispetto ad expert costa 200€ in meno!!!!

#7
è la giungla x i prezzi ... noi lo abbiamo preso 1 mese e 1/2 fa da Euronics ... con gran faccia tosta ho chiesto 1 sconto sul prezzo (nn in promo) e mi hanno fatto il 3% ... quindi le staffe (che però mi hanno dato 1 sacco di problemi ... son venute gratis) ...
"l'esperto" è mio marito ... vedo di farti rispondere da lui, ma vedi di ricordarmelo ...
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#8
Facciamp un pò ordine ...

Non dovete considerare nè la marca, nè il prezzo. Un televisore LCD è una tecnologia molto particolare, se non comprate un buon televisore, potreste avere problemi alla vista, soprattutto per il discorso del "shadowing", ossia il fatto che quando c'è un movimento veloce delle figure sul video, rimane "l'ombra" appunto delle figure, effetto fastidiosissimo.

Secondo punto, è il contrasto. Un buon contrasto dovrebbe essere ALMENO 1000:1, il nostro è 3000:1.

Poi la risoluzione ... almeno 1024x768 (ed è poco).

Lumonosità 500 cd/m2 ... è praticamente sempre quella ...

Poi la garanzia sui pixel ... Samsung ha la granzia a pixel zero, ossia, quando si brucia un pixel, vi cambiano TUTTO IL TELEVISORE (e non lo fa nessuno). Vedere un puntino nero sullo schermo vi assicuro che non è piacevole ... e si vede, vi garantisco che si vede ...

Infine, e cosa più impostante, molti LCD costano poco perchè non hanno la tecnologia HD. HD (High definition) è lo standard dei nuovi apparecchi digitali (DVD, Telecamere, etc.) che uscirà nei prossimi anni, quindi se tra 2/3 anni non vorrete ricomprare l'LCD perchè la resa video è scarsa per il dispositivo video, è bene che : o aspettate o comprate un televisore che l'abbia già.

Altri ammenniccoli dipo il PiP (picture in picture), il televideo, etc sono a vostra discrezione ...

MI RACCOMANDO LE PRESE !!! Ci devono essere le prese per i dispositivi ad alta definizione, almeno due scart e magari pure quella VGA (per attaccare i pc ed avere la massima qualità digitale, tipo vedere i DVD).

Noi abbiamo scelto il Samsung LE26R41B perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo. L'ultimo modello (LE26R51) ha un pannello con definizione leggermete migliore, ma il prezzo non lo giustifica ancora ... quardatelo per vedere le caratteristiche ...

Mi pare sia tutto ...

Per la consulenza, rivolgetevi pure alla mia segretaria, il prezzo è sempre quello ...

Renato.
Ultima modifica di Renatone il 11/10/05 12:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UGUALE
Immagine

#10
Allora Ilary ... mio marito mi ricordava il pagamento ... dimmi ... come possiamo metterci d'accordo? 8) Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#12
V E N A L I ! :lol:

Praticamente da questa emh...consulanza... ( :D ) si evince che il TV che stiamo valutando è una ciofeca :cry:

#13
Anonymous ha scritto:V E N A L I ! :lol:

Praticamente da questa emh...consulanza... ( :D ) si evince che il TV che stiamo valutando è una ciofeca :cry:
sono IO

#15
Mi hanno parlato molto bene della qualità degli LCD della JVC.
Qualcuno mi può confermare?