La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Oddio... abbinare..... nessuno dei due! Il noce è quello che si avvicina di più, ma forse è meglio staccare decisamente

#4
letto in tessuto, per esempio o in pelle, tipo Frau.
Oppure un legno chiaro tipo acero oppure un laccato

#5
ciao, scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa molto anche me, visto che avrò doussiè in tutta la casa, non solo in camera da letto.

Noi non vogliamo il letto tessile x motivi di allergia, ma nemmeno tutto in pelle: abbiamo visto, che ci piace molto, il letto Amleto di Jesse, con struttura in legno e testiera imbottita rivestita in pelle. La struttura in legno però si può avere solo in rovere moro: ci starebbe bene? e la pelle a questo punto, di che colore?

grazie, Elena

#6
Olabarch ha scritto:letto in tessuto, per esempio o in pelle, tipo Frau.
Oppure un legno chiaro tipo acero oppure un laccato
sottoscrivo... io ho il pavimento in olmo... ci ho messo un letto in legno laccato bianco... nella mia perfetta ignoranza cromatica mi pare uscito benino...l'unica cosa è che ora un pochetto si perde sulla parete bianca... c'e' chi stà cercando un stencil nero per decorare la parete comunque a me piace abbastanza anche così.

#7
[quote="kiwina"]ciao, scusate se mi intrometto, ma l'argomento interessa molto anche me, visto che avrò doussiè in tutta la casa, non solo in camera da letto.

Noi non vogliamo il letto tessile x motivi di allergia, ma nemmeno tutto in pelle: abbiamo visto, che ci piace molto, il letto Amleto di Jesse, con struttura in legno e testiera imbottita rivestita in pelle. La struttura in legno però si può avere solo in rovere moro: ci starebbe bene? e la pelle a questo punto, di che colore?

grazie, Elena[/quote]

ciao Elena, anch'io ho il doussiè in tutta casa ed anch'io sono orientata per un letto in legno con testiera in pelle bianca: relux della San giacomo che può aversi in wengè, noce o bianco. io ho escluso il bianco perchè, a mio parere, non rende. posso chiederti di che colore hai fatto le porte?

#9
buongiorno a tutti!

Mabira, devo ancora ristrutturare tutto l'appartamento quindi le porte ancora non so...pensavo bianche, ma non so se ad es con venature a vista possano stare bene, escluderei il laccato opaco perchè si vedono troppo le impronte, magari un laccato lucido...non ho idea!!! se avete consigli anche su questo sono bene accetti :wink: il doussiè invece ce lo siamo trovati e non è proprio il caso di sostituirlo.

Olabarch, il bianco o il panna mi attirano molto, ma ho paura siano delicati...spiego meglio: mio marito ha la pelle molto grassa e sul nostro attuale letto tessile panna ha letteralmente lasciato l'impronta, tipo sudario :? non vorrei ritrovare lo stesso effetto sulla testiera in pelle, che temo sarebbe anche peggio! il capitonnè poi lo scarterei x le difficoltà di pulizia (temo si annidi di tutto in quelle impunture...)

Alternative?

#10
eccole: turchese, un bellissimo colore mare sardo, oppure un bellissimo giallo salre o un arancione.
Ma anche un lilla o un tortora.
Dipende dai gusti

#11
bello turchese...anche se forse ti lega un pò se un domani vuoi cambiare qualcosa. Magari un tortora è più neutro.
Altra cosa: tu faresti solo la parete dietro il letto con una carta da parati? oppure tra quella, il legno del letto, la testiera e il parquet ci sarebbero troppi colori?

#12
anzichè carta da parati, una finitura a stucco veneziano che riprenda il colore della testiera o che sia in netto contrasto

#13
lo stucco veneziano qual è, quello che sembra dato a pennellate? se sì allora non mi piace...se no, è moderno? non l'ho presente...