La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trim Dada arrivata! ..ma...

#1
Cucina arrivata, in breve:
dopo circa tre mesi di valutazioni attente ero rimasto in ballo tra Doimo in vetro (aspen) e Cesar ...
decido per Dada, con il venditore telefoniamo a Dada per sapere le combinazioni possibili anta/maniglia e scopriamo che la maniglia è solo in bianco lucido, mentre lo zoccolo neanche lo fanno in bianco lucido, dovrei farlo colorare io dopo... penso che tutto sommato si noterà poco la differenza brillante/opaco e volendola tutta bianca procedo...

Ordino la cucina colore bianco opaco con piano bianco in corian vasca saldata e alzatina saldata ecc.
la cucina viene consegnata dopo tre mesi, con i profili maniglia cromati...
per carità è una bella cucina ma io sono certo di non aver scelto quella combinazione... il venditore me la mena al telefono dicendo che dopo le varie valutazioni avevo detto che era ok con il profilo così... (assurdo visto che il cromato era proprio quello che mi piaceva meno tra bianco / cromato / titanio...)

mandato mail con dettagliate rimostranze chiedendo la sostituzione... nemmeno arrivata la conferma di lettura... :evil:

Re: Trim Dada arrivata! ..ma...

#2
flygiox ha scritto:Cucina arrivata, in breve:
dopo circa tre mesi di valutazioni attente ero rimasto in ballo tra Doimo in vetro (aspen) e Cesar ...
decido per Dada, con il venditore telefoniamo a Dada per sapere le combinazioni possibili anta/maniglia e scopriamo che la maniglia è solo in bianco lucido, mentre lo zoccolo neanche lo fanno in bianco lucido, dovrei farlo colorare io dopo... penso che tutto sommato si noterà poco la differenza brillante/opaco e volendola tutta bianca procedo...

Ordino la cucina colore bianco opaco con piano bianco in corian vasca saldata e alzatina saldata ecc.
la cucina viene consegnata dopo tre mesi, con i profili maniglia cromati...
per carità è una bella cucina ma io sono certo di non aver scelto quella combinazione... il venditore me la mena al telefono dicendo che dopo le varie valutazioni avevo detto che era ok con il profilo così... (assurdo visto che il cromato era proprio quello che mi piaceva meno tra bianco / cromato / titanio...)

mandato mail con dettagliate rimostranze chiedendo la sostituzione... nemmeno arrivata la conferma di lettura... :evil:
Da come scrivi mi pare di intuire che sul contratto d'acquisto questi particolari non sono stati descritti, è un errore grave.......da parte del rivenditore. Di solito in questi casi anche se tante volte avrebbe torto il clinte ha sempre ragione.

Re: Trim Dada arrivata! ..ma...

#3
jnicola ha scritto:
flygiox ha scritto:
Da come scrivi mi pare di intuire che sul contratto d'acquisto questi particolari non sono stati descritti, è un errore grave......

Grave grave gravissimo.......senza professionalità......
Adesso però son grane, ti auguro di risolverle al meglio.....

Ps.: non capisco perchè certa gente si complichi così la vita.....mi riferisco ovviamente ai rivenditori.....però chi acquista pretenda sempre un contratto bello chiaro in tutto e chieda chiarimenti fino allo sfinimento
Non COME sOLARIA PERò EHHHHHHH !!!!!!!!!! :D :D :D :D

#4
in effetti devo dire che ho sbagliato io a fidarmi... ..alla fine ha ragione chi rompe le balle a sto mondo...

forse lo avevo stressato troppo nella trattativa, boh... certo che io sono sicuro di non aver mai chiesto il profilo cromato... e che me l'abbia menata un po' mi scoccia... ora ci ho fatto l'occhio, deve ancora consegnarmi un cassettone sottolavello (infatti la base sottolavello era sbagliata ovvero standard, quindi montato il piano ciao infilare il cassettone superiore...
anche l'alzatina doveva essere continua e smissata nella giunzione invece è stata saldata in opera ad angolo retto...
insomma mi pare che abbia fatto le cose tanto per farle, peccato perchè così si è giocato un cliente che sicuramente dovrà spendere ancora soldi in futuro in mobili... ma non da lui anche se il prezzo era ok (non regalata..!!)

#5
flygiox ha scritto: anche l'alzatina doveva essere continua e smissata nella giunzione invece è stata saldata in opera ad angolo retto...
Per praticità e per evitare che l'alzatina risulti staccata in alcuni punti dove i muri non sono perfetti si opta per questa soluzione. I rivenditori in genere preferiscono fare così per crearsi meno problemi.

I rivenditori normalmente però questo particolare o lo danno per scontato già dal preventivo e a quel punto il cliente nemmeno pensa alla possibilità dell'alzatina saldata oppure consigliano di scegliere questa soluzione ma se il cliente insiste la richiedono saldata, facendo presente al cliente che comunque potrebbe risultare in alcuni punti staccata dal muro. Parlo in generale, con angoli che non sempre sono perfettamente a 90°, se si tratta di composizioni semplici e lineari non ci sono problemi.

Tornando a te considera però che c'è una differenza di costo tra averla saldata e raggiata col piano o staccata, quindi se ti è stata preventivata saldata ti è stata fatta pagare una cosa che in realtà non hai ricevuto, comunque carta canta e nel tuo caso mi pare di capire che di carta scritta ce ne è poca ma si va a memoria....

#6
jnicola ha scritto:....c'è una differenza di costo tra averla saldata e raggiata col piano o staccata, quindi se ti è stata preventivata saldata ti è stata fatta pagare una cosa che in realtà non hai ricevuto...
Caspita e pure tanta ! è un lavorone creare la raggiatura e crearla in opera ancor di più.......

#7
nel mio caso nel preventivo c'è scritto saldata, il bello è che il muro non è regolare ma l'azatina lhanno incollata perfettamente dritta con il piano quindi fessure che si allargano e stringono dietro per quasi un cm nella lunghezza...
non era stata scritta in preventivo saldata raggiata ma solo saldata... il bello è che con il catalogo sotto il naso gli ho detto chiaramente che la volevo così... (c'era la foto...) ovvero raggiata...!!

Cosa curiosa è che da allora ancora nessuno si è più fatto vivo ed ora ho una cucina che a parte le difformità che ho capito alla fine mi toccherà tenermi così, ho anche un cassetto sottolavello che vaga per casa in quanto non è da sottolavello...

Sinceramente devo rompermi le balle da mane a sera a smaltire rogne per lavoro ed ho scelto una cucina di (secondo me) alta fascia proprio perchè davo per scontato che una marca come Dada fosse venduta da chi è in grado di garantire servizio all'altezza... MI SBAGLIAVO!! La cucina è bella ma Dada farebbe bene a selezionare meglio i propri venditori,

#8
Però vedi questi sono tutti particolari che alla fine contraddistinguono una cucina da un' altra e son queste cose che fan la differenza sopratutto in termine di prezzi.
Dovresti rivalerti subito sul rivenditore e per conoscenza inviare foto e raccontare l'accaduto a Dada, almeno che prendano conocenza di come le loro belle cucine vengano "rovinate" nei montaggi.
Adesso la questione del profilo cromato o no è una cosa , ma i montaggi fatti coi piedi o semplificati in opera.....io non li sopporto.
Credimi quel lavoro che avrebbero dovuto farti in opera, ( saldare un'alzarina al top prima di installarlo è praticamente impossibile perchè non c'è mai una perfetta complanarità col muro), è veramente laborioso e costoso, se poi raggiato non parliamone, è necessario anche fresare in opera il top.
ciao

#9
flygiox ha scritto:...ho scelto una cucina di (secondo me) alta fascia proprio perchè davo per scontato che una marca come Dada fosse venduta da chi è in grado di garantire servizio all'altezza... MI SBAGLIAVO!! La cucina è bella ma Dada farebbe bene a selezionare meglio i propri venditori,
hai pienamente ragione, questo dimostra quanto valga il valore aggiunto (o sottratto :lol: ) dal rivenditore.

Meglio un'arredotre montata bene che una dada montata da cani :wink: .