La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A) Frigo con SOLO vano Congelatore No Frost

B) capienza max possibile con
- vano frigo ventilato
- vano congelatore No Frost (bello capiente)

Non si capisce cosa vuoi : prima dici che vuoi la ventola SOLO nel congelatore, poi scrivi "vano frigo ventilato" e "congelatore no frost"

Se la tua idea è davvero frigo ventilato + freezer no frost come l' AEG che hai visto hai l'imbarazzo della scelta da Bosch/Siemens ai "cugini" Rex di AEG, ai Liebherr, ai Miele (sempre Liebherr sono...), Ariston-Hotpoint, LG, Haier, Whirlpool ....... basta cercare sui rispettivi siti. Tieni conto che le diverse case danno diversi nomi allo stesso principio di funzionamento.
Nei Rex-AEG, Liebherr-Miele la ventola nel frigo può venir spenta a piacimento, credo anche nei Bosch-Siemens.

#3
Scusa, ma tra vano frigo ventilato e vano frigo con ventola che differenza ci sarebbe???

Bosch realizza solo TOTAL NO FROST, LG idem....

AEG ha il modello Santo alto 2 metri, ma il vano congelatore ha solo 78 litri :roll:

#4
nik ha scritto:Scusa, ma tra vano frigo ventilato e vano frigo con ventola che differenza ci sarebbe???

Bosch realizza solo TOTAL NO FROST, LG idem....

AEG ha il modello Santo alto 2 metri, ma il vano congelatore ha solo 78 litri :roll:
Ventilato = con ventola/ventilatore

nel congelatore serve per evitare la formazione di brina/ghiaccio sulle pareti e sui cibi congelati ("no frost" vuol dire "niente brina")

nel frigo controlla l'umidità eccessiva ----> formazione muffe

In entrambi i casi ripristina più velocemente la giusta temperatura dopo aver aperto la porta

La maggior parte dei combinati ha il congelatore a tre cassetti ed il volume massimo è di circa 90 litri

Rex http://www.rex.it/node38.aspx?productid ... 2083,32084

Liebherr http://www.liebherr.com/hg/it/products_ ... =23844_339

#5
E allora perché, quando si parla dei VENTILATI, vien fuori sempre il discorso del fastidio nel dover periodicamente spegnere il frigo e rimuovere il ghiaccio che si forma all'interno???

Nn capisco ancora, scusami :roll:

#6
nik ha scritto:E allora perché, quando si parla dei VENTILATI, vien fuori sempre il discorso del fastidio nel dover periodicamente spegnere il frigo e rimuovere il ghiaccio che si forma all'interno???

Nn capisco ancora, scusami :roll:
mai sentita una cosa del genere, mi sembra il colmo .... dopotutto la tecnologia "no frost" viene usata proprio per evitare quello che dici

Da tre anni io ho un frigocongelatore ventilato sia in frigo che in congelatore : mai sbrinato a mano. Mio fratello idem da due anni . Mia sorella lo stesso da sette anni con altra marca. Magari quello che hai sentito è successo a qualcuno che ha le ventole guaste :roll:

#7
Che io sappia solo col sistema NO FROST si impedisce la formazione di ghiaccio nel vano frigo, ma ci sono anche altri inconvenienti....

Io lo vorrei solo nel congelatore, capisci??

Sul forum troverai parecchie testimonianze...

#8
ripeto Rex/Aeg e Liebherr/Miele hanno un pulsante nel vano frigo che permette di spegnere la ventola DEL FRIGO (NON DEL CONGELATORE)
Non ti obbligano ad usarla comunque, con ventola spenta i frigoriferi sono normali frigoriferi. Io ho provato a spegnerla, dopo una settimana l' ho riaccesa perchè mi trovo meglio

Comunque credo ci siano ancora dei modelli - credo Liebherr- con solo ventola nel congelatore. basta avere un po' di pazienza e guardare tra la marea di m odelli nel loro sito