La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Beh, al posto della Arco , che ha un'estensione notevole, due lampade a stelo simili con passo 'corto'. Notissima è la Twiggy della Foscarini nella versione con stelo corto, mentre bellissima è la Coupé , progetto del 1967 di Joe Colombo, che è divenuta oramai il 'classico' del catalogo Oluce, perché mantiene un fascino eterno. La Coupé secondo me, tra tante, è l'unica che rivaleggia con la Arco di Castiglioni, sebbene sia di dimensioni più contenute (h max 140 cm). L'emissione è diretta (lampadina ad incandescenza da 150W) e 'serve' immediatamente la zona in cui insiste. La base è in ghisa mentre la struttura è in metallo verniciato, l'arco cromato è girevole e regolabile in altezza, a piacimento.
La scheda:
http://www.oluce.com/assets/pdf/technic ... /coupe.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#48
BelladiRotella ha scritto:Invece ho visto dal vivo questa
Immagine

e sono rimasta senza parole...
Ara di Nemo ? Molto bella e penso che sia un pezzo che si inserisce bene in ambienti diversi ....ma mi sembra costosetta :?
Immagine

#49
annsca ha scritto:
BelladiRotella ha scritto:Invece ho visto dal vivo questa
Immagine

e sono rimasta senza parole...
Ara di Nemo ? Molto bella e penso che sia un pezzo che si inserisce bene in ambienti diversi ....ma mi sembra costosetta :?


Wèèèèèè...carissima...costosetta?
ehm ehm cerco di approfittare della generosità del qm che in questo periodo andrebbe ogni giorno a comperare un gioiello di illuminazione nuovo...
Come prezzo mi hanno chiesto sui 900 eurini

A meme piace assaj, è davvero spaziale 8)

#51
8) la speranza è diventata certezza :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#52
mmmbbbehhhh :x .... mica penserai di cavrtela con la foto di uno scatolone vero ????????? :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:




























:mrgreen: ...daiiii che siamo curiosi ...quando la monti ?
Immagine

...montata con le mie manine...

#53
...amore a prima vista...mi sento un pò scema visto che me la accendo anche al mattino giusto per ammirarla per bene...che ve ne pare?

Questo è il montaggio del primo strato
Immagine
Questa è Belladi Rotella tutta concentrata con i guanti di cotone in dotazione nel kit di montaggio per non contaminare le lenti Fresnel...
Immagine
Bellissima al secondo strato di lenti...
Immagine
Ed ecco il risultato finale
Immagine

#55
BdR coi guanti addirittura, veramente bella.. dicevo ehm.. della Hope.. :oops: 8)
Ma tutt'intorno, come ti sembra, fa abbastanza luce, l'emissione è funzionale? Suggestivo l'effetto delle lenti sul soffitto.. :roll:

#56
lot ha scritto:BdR coi guanti addirittura, veramente bella.. dicevo ehm.. della Hope.. :oops: 8)
Ma tutt'intorno, come ti sembra, fa abbastanza luce, l'emissione è funzionale? Suggestivo l'effetto delle lenti sul soffitto.. :roll:
Buongiorno Guru...ti assicuro che è veramente bella, talmente bella da essere toccata con i guanti 8) :wink: :lol:

Queste foto le ho scattate di sera, alcune anche con i neon accesi, devo dire che da sola è molto più luminosa di quanto mi aspettassi.
Pur avendo preso anche una lampada a luce fredda, ho deciso di lasciare la lampadina a incandescenza in dotazione con luce naturale, mi sembra circa 100 watt: l'effetto trasparenza della lampadina "tradizionale" assicura una spettacolare scomposizione della fonte luminosa, come si vede nelle foto.

Anche di giorno, soprattutto con qualche raggio di sole, l'impatto è davvero forte: mi pare che illumini la mia cucina anche solo con la sua presenza.

Un altro particolare che secondo me merita molta attenzione è l'effetto "leggerezza": il sottile cavo di acciaio la rende quasi evanescente, io poi per scelta ho deciso di non metterla molto alta, affinchè si possa vedere anche dall'ingresso, entrando in casa...

Ora dopo aver sfornellato per tutto il weekend, la mia piu grossa preoccupazione è la pulizia: temo che con i vapori della cucina possa perdere la sua luminosità e trasparenza; nelle istruzioni viene espressamente sottolineato che va toccata solo con i guanti e con il piumino antistatico in dotazione....ecco qui ci vorrebbe qualche esperto che mi potesse consigliare...ad esempio secondo me una lacrima di alcool su di un panno in microfibra potrebbe aiutare ogni tanto a mantenere la perfezione delle lenti.

Comunque, devo dirvi che sono davvero soddisfatta della mia scelta, nelle dimensioni 72 cm è senza dubbio una sospensione che "riempie" e arricchisce l'ambiente, da sola ha reso la mia cucina very glamourous...anche 'du spaghi sembrano una portata da gourmet (vabbè, la cuoca è bravetta, eh... 8) ).

Per la gioia del Guru, ecco un altro "moment in love" con la mia Hope
Immagine
Ma S.Annsca da Rendering dove è finita? 8) :lol:

#57
BelladiRotella ha scritto: Ma S.Annsca da Rendering dove è finita? 8) :lol:
ci sono ci sono (ma da qui non vedo le foto :evil: )... ed è sempre un piacere leggerti e constatare che la bravura della cuoco aumenta sempre di più 8) :mrgreen:
Immagine

#58
ci sono ci sono (ma da qui non vedo le foto
evvvaiii pensavo di essere l'unico!!! :D

per BDR Comunque molto, molto bello il lampadario :D

#59
annsca ha scritto:
BelladiRotella ha scritto: Ma S.Annsca da Rendering dove è finita? 8) :lol:
ci sono ci sono (ma da qui non vedo le foto :evil: )... ed è sempre un piacere leggerti e constatare che la bravura della cuoco aumenta sempre di più 8) :mrgreen:


8) 8) 8) 8) dove sei finita fetenterrima? :roll:


:mrgreen:
FdR

#60
Ora la vedo ...caspita, è proprio spettacolare ...devo ammettere che avevo qualche dubbio e invece, accesa, è molto bella...credo anche che stia benone da te , ma con qualche foto in più magari con una visibilità unn pò + ampia, sarebbe + facile :evil: :twisted: 8) :lol:

BelladiRotella ha scritto:
annsca ha scritto:
BelladiRotella ha scritto: Ma S.Annsca da Rendering dove è finita? 8) :lol:
ci sono ci sono (ma da qui non vedo le foto :evil: )... ed è sempre un piacere leggerti e constatare che la bravura della cuoco aumenta sempre di più 8) :mrgreen:
8) 8) 8) 8) dove sei finita fetenterrima? :roll:

:mrgreen:
FdR
Hai ragione :oops: ... cercherò di farmi perdonare ... mò penso come eh :roll: 8) :mrgreen:
Immagine