La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Interessante...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#4
normale resina epossidica caricata di inerti e colorabile...
Come tutte le epossidiche, fa tutto lei, comprese le stupidate...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#5
skywings ha scritto:normale resina epossidica caricata di inerti e colorabile...
Come tutte le epossidiche, fa tutto lei, comprese le stupidate...
Ma è veramente così facile da utilizzare?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgoQbhreh-U

Viene definito bio, lo è in realta? E l'usura?
:roll: :roll: :roll:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#6
soloxte ha scritto:Ma è veramente così facile da utilizzare?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgoQbhreh-U

Viene definito bio, lo è in realta? E l'usura?
:roll: :roll: :roll:
per me che un po' conosco, il video è una 'sarabanda' di errori... o meglio, hanno usato lo stile tipico del do-it-yourself per vendere un prodotto che, anche se effettivamente semplice da stendere, se usato in condizioni non idonee crea soltanto grossi problemi e non risolve la situazione.
Punti critici che osservo:
1) le fughe rasate? Inutile buttare via tempo quando hai tra le mani un autolivellante. Un buon autolivellante elimina da solo le fughe se steso nel modo e qtà corrette
2) Non viene citata la valutazione del fondo (se è effettivamente fermo, se non è troppo umido, se smaltato o no...)
3) Non usano primer. Facile che spuntino crateri da bolle d'aria in 12-24 ore
4) Passano il rullo frangibolle, utile solo per eliminare le bolle d'aria nella resina, non quelle di risalita dal fondo
5) Niente finitura a protezione

Se è bio? C'è delle resina epossidica di base. E' Bio? O forse è solo marketing?
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#7
skywings ha scritto:
soloxte ha scritto:Ma è veramente così facile da utilizzare?

http://www.youtube.com/watch?v=ZgoQbhreh-U

Viene definito bio, lo è in realta? E l'usura?
:roll: :roll: :roll:
per me che un po' conosco, il video è una 'sarabanda' di errori... o meglio, hanno usato lo stile tipico del do-it-yourself per vendere un prodotto che, anche se effettivamente semplice da stendere, se usato in condizioni non idonee crea soltanto grossi problemi e non risolve la situazione.
Punti critici che osservo:
1) le fughe rasate? Inutile buttare via tempo quando hai tra le mani un autolivellante. Un buon autolivellante elimina da solo le fughe se steso nel modo e qtà corrette
2) Non viene citata la valutazione del fondo (se è effettivamente fermo, se non è troppo umido, se smaltato o no...)
3) Non usano primer. Facile che spuntino crateri da bolle d'aria in 12-24 ore
4) Passano il rullo frangibolle, utile solo per eliminare le bolle d'aria nella resina, non quelle di risalita dal fondo
5) Niente finitura a protezione

Se è bio? C'è delle resina epossidica di base. E' Bio? O forse è solo marketing?
Sul bio non ci contavo, per hobby uso resine epossidiche varie e sono tutto tranne che bio... :lol:
I vari appunti che fai sono corretti e su primer e finitura ci ero arrivato anche io: a meno che il loro prodotto si adatti perfettamente ad ogni supporto e che si "autofinisca".
Guardando il video mi era balenato in testa di fare il corridoio notte (circa 7mq) con il fai da te.
8) 8) 8)


P.S.: grazie per le info! :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#8
soloxte ha scritto:I vari appunti che fai sono corretti e su primer e finitura ci ero arrivato anche io: a meno che il loro prodotto si adatti perfettamente ad ogni supporto e che si "autofinisca".
mai visto un'epossidica autolivellante esente da problemi se non in laboratorio...
Continuo ad aspettare i miei (e di altri) chimici...
Responsabile Flooring presso Kemper System Italia Srl

#9
skywings ha scritto:
soloxte ha scritto:I vari appunti che fai sono corretti e su primer e finitura ci ero arrivato anche io: a meno che il loro prodotto si adatti perfettamente ad ogni supporto e che si "autofinisca".
mai visto un'epossidica autolivellante esente da problemi se non in laboratorio...
Continuo ad aspettare i miei (e di altri) chimici...
:D mi sa che abbandono l'idea...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#11
SALVE io lo applicato biopav level a casa mia , senza tanti problemi ho speso circa 30 euro per metro , il risutato è soddisfacente ha coperto tutte le vecchie piastrelle che per vari mtivi non potevo togliere
è abbastanza duro non si graffia io ho un (cane da tener presente)
l'unica cosa ho acquistato un colore troppo scuro, mi ha tolto l'uminosita alla stanza, ma per il resto ottimo soprattutto nella facilità d'uso
ciao se volete invio foto

#12
gianni34 ha scritto:SALVE io lo applicato biopav level a casa mia , senza tanti problemi ho speso circa 30 euro per metro , il risutato è soddisfacente ha coperto tutte le vecchie piastrelle che per vari mtivi non potevo togliere
è abbastanza duro non si graffia io ho un (cane da tener presente)
l'unica cosa ho acquistato un colore troppo scuro, mi ha tolto l'uminosita alla stanza, ma per il resto ottimo soprattutto nella facilità d'uso
ciao se volete invio foto
graaaazie sarebbe proprio una bella cosa :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#13
Zawa ha scritto:
gianni34 ha scritto:SALVE io lo applicato biopav level a casa mia , senza tanti problemi ho speso circa 30 euro per metro , il risutato è soddisfacente ha coperto tutte le vecchie piastrelle che per vari mtivi non potevo togliere
è abbastanza duro non si graffia io ho un (cane da tener presente)
l'unica cosa ho acquistato un colore troppo scuro, mi ha tolto l'uminosita alla stanza, ma per il resto ottimo soprattutto nella facilità d'uso
ciao se volete invio foto
graaaazie sarebbe proprio una bella cosa :D
trovi le immagini del lavoro che ho fatto qui
http://www.biopav.it/gallery_autolivellante.asp

#14
riporto in alto questo topic perchè sono molto interessata alla resina o simil resina. i costi della resina sono un po' proibitivi (100 euro/m2) e quindi mi sto indirizzando verso il micro-topping, un prodotto a base cementizia che pare sia meno caro (la metà della resina, così dicono). avete idea? cosa mi dite?

#15
ecco...pure io
cmq mi sono fatta l idea che piu del prodotto conta il metodo e gli strumenti a disposizione

io lo metterei su un pavimento di ceramica quindi con fughe
ho chiesto come prevedevano di livellarle e mi hanno detto che avrebebro usato un telo di plastica

non so se questa sia procedura standard (chiedo lumi)

io chi ho chiesto perche non usavano la pistola ad aria e mi hanno guardato cosi :shock:

ma questi ersinatori non guardano youtube?

http://www.youtube.com/watch?v=oC8ICNQmuIg

:-))
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always