La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Date anche a me un aiutino???

#1
Seguo da un po' con interesse il forum e mi sono iscritta per avere anch'io i vostri preziosi consigli.
Mi date un'aiutino con la disposizione della cucina?
Le misure sono 380 x 320 (lato finestra).
Vorrei inserire un lavello con doppia vasca e pc con 5 fuochi. Inoltre ho bisogno di sfruttarla al massimo dal punto di vista contenitivo. Il tavolo da pranzo vero e proprio sarà in soggiorno, ma mi piacerebbe ricavare comunque in cucina uno spazio snack/pranzi veloci per 4 persone.
Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.
Luana
[/img]http://img208.ImageShack/img208/3995 ... cucina.jpg

#6
sly ha scritto:dove sono acqua, gas e scarichi?
A scelta: i lavori di ristrutturazione devono ancora iniziare e volevo giusto farmi un'idea di dove far mettere scarichi/attacchi vari. Forse la posizione più favorevole sarebbero il lato lungo a sx e la parete con la finestra.

#7
colonne sulla parete della porta e di fronte zona operativa con penisola all'altezza della porta?
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#9
Zawa ha scritto:
sly ha scritto:colonne sulla parete della porta e di fronte zona operativa con penisola all'altezza della porta?
quoto! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
se piace anche a lei abbiamo risolto in meno di 1 ora e mezza :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
Zawa ha scritto:la finestra è perfettamente centrale rispetto alla parete????
Sì, la finestra è centrale.
Qualche altra informazione (sono stata un po' troppo concisa!):
il soffitto è spiovente (travi a vista verniciati di bianco)
la parete di dx è più bassa (280 sottotrave)
quella sx è più alta (380 sottotrave)
pavimento in parquet, pensavo teak, ma sono ancora molto indecisa
la porta sarà scorrevole

#11
sly ha scritto:colonne sulla parete della porta e di fronte zona operativa con penisola all'altezza della porta?
Ma in 380 cm lavello, pc e penisola? Non è un po' strettino?

#13
io pensavo 3 colonne, risulterebbero pc e lavello più vicini e facendo la penisola da 180 partendo dal muro restano 80 cm di passaggio anche nel caso che penisola e fine colonne arrivassero circa alla stessa altezza
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#14
Zawa ha scritto:Forse in fatti la penisola starebbe meglio di fianco alle colonne

ipotizzo..
Immagine
Grazie!!!!! Il 3d mi aiuta molto.
Ma voi non sfruttereste lo spazio sotto la finestra?