La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Prima di tutto grazie per i vostri interventi..

- il cartongesso è da escludere in quanto ci comporterebbe l'installazione di pannelli nell'ingresso inferiore, ingresso superiore, e vano scale.. il che non è poco...

- la soluzione BOISERIE non è che ci soddisfi molto, abbiamo tolto perlinato in tutta la casa e di legno non ne vogliamo sapere di rimmeterlo ;-)

- Il bordino proposto da isaia non ci convince..

Pensavamo a fare un riempimento e inserirci dei faretti (magari ogni 3-4 scalini)... ma non riusciamo a trovare una soluzione adeguata...

#19
provate a cambiare casa!! (scherzo è!)

forse con un rivestimento di carparo, con dei faretti non sarebbe male.
impara l'arte e mettila da parte!

#20
decapato ha scritto:provate a cambiare casa!! (scherzo è!)

forse con un rivestimento di carparo, con dei faretti non sarebbe male.
Si, in effetti pensavamo di riepiere lo spazio con pietra in cui incassare faretti, in tutti i casi dovrebbe essere realizzato uno zoccolo lungo tutte le scale, non riusciamo a trovare una soluzione e nemmeno ad immaginarci come potrebbe venire, anche perchè non ne abbiamo mai visti in giro..

#22
ietax ha scritto:salve, fare una cosa del genere con del cartongesso e dei faretti incassati??

Immagine
non è male, meglio del battiscopa messo di piatto,la forma e quella devi scegliere se cartongesso o carparo (tufo leccese) ovviamente della stessa forma del cartongesso
impara l'arte e mettila da parte!

#23
decapato ha scritto:
ietax ha scritto:salve, fare una cosa del genere con del cartongesso e dei faretti incassati??

Immagine
non è male, meglio del battiscopa messo di piatto,la forma e quella devi scegliere se cartongesso o carparo (tufo leccese) ovviamente della stessa forma del cartongesso
Bene, i pavimenti sono grigi (Tagina Loft Grey) le scale scure come si vede dalla foto del problema, forse sarebbe meglio cartongesso dello stesso colore della parete per evitare di mescolare troppi colori?

#24
ietax ha scritto:
decapato ha scritto:
ietax ha scritto:salve, fare una cosa del genere con del cartongesso e dei faretti incassati??

Immagine
non è male, meglio del battiscopa messo di piatto,la forma e quella devi scegliere se cartongesso o carparo (tufo leccese) ovviamente della stessa forma del cartongesso
Bene, i pavimenti sono grigi (Tagina Loft Grey) le scale scure come si vede dalla foto del problema, forse sarebbe meglio cartongesso dello stesso colore della parete per evitare di mescolare troppi colori?
cero,più chiare possibile spero,però è solo questione di gusto è!!
impara l'arte e mettila da parte!

Come fare la struttura in cartongesso????

#25
decapato ha scritto:
ietax ha scritto:
decapato ha scritto: non è male, meglio del battiscopa messo di piatto,la forma e quella devi scegliere se cartongesso o carparo (tufo leccese) ovviamente della stessa forma del cartongesso
Bene, i pavimenti sono grigi (Tagina Loft Grey) le scale scure come si vede dalla foto del problema, forse sarebbe meglio cartongesso dello stesso colore della parete per evitare di mescolare troppi colori?
cero,più chiare possibile spero,però è solo questione di gusto è!!
Abbiamo deciso per fare uno zoccolo grande in cartongesso, come la foto che è stata postata.. ma la struttura come è meglio farla? c'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni precise su come eseguirla? Ho fatto qualche nicchia in cartongesso semplice semplice, ma vorrei comunque provare a farla da solo, grazie

Re: Come fare la struttura in cartongesso????

#26
ietax ha scritto:
decapato ha scritto:
ietax ha scritto: Bene, i pavimenti sono grigi (Tagina Loft Grey) le scale scure come si vede dalla foto del problema, forse sarebbe meglio cartongesso dello stesso colore della parete per evitare di mescolare troppi colori?
cero,più chiare possibile spero,però è solo questione di gusto è!!
Abbiamo deciso per fare uno zoccolo grande in cartongesso, come la foto che è stata postata.. ma la struttura come è meglio farla? c'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni precise su come eseguirla? Ho fatto qualche nicchia in cartongesso semplice semplice, ma vorrei comunque provare a farla da solo, grazie
devi fare il perimetro con delle guide,a "c",dopo di che gli applichi i pezzi di pannelli,ovviamente dipende dalla misura della scala,se necessita gli aggiungi due pezzettini di montanti,dopo di che garzina e stucco,non è molto difficile,puoi farcela tranquillamente
impara l'arte e mettila da parte!

Re: Come fare la struttura in cartongesso????

#27
decapato ha scritto:
ietax ha scritto:
decapato ha scritto: cero,più chiare possibile spero,però è solo questione di gusto è!!
Abbiamo deciso per fare uno zoccolo grande in cartongesso, come la foto che è stata postata.. ma la struttura come è meglio farla? c'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni precise su come eseguirla? Ho fatto qualche nicchia in cartongesso semplice semplice, ma vorrei comunque provare a farla da solo, grazie
devi fare il perimetro con delle guide,a "c",dopo di che gli applichi i pezzi di pannelli,ovviamente dipende dalla misura della scala,se necessita gli aggiungi due pezzettini di montanti,dopo di che garzina e stucco,non è molto difficile,puoi farcela tranquillamente

Grazie, in effetti in teoria non è poi così complicato ma poi ho paura di incartarmi...

Metto i profili a C avvitato sulla scala e sulla parete, lascio un angolo libero, senza supporto interno, oppure?

Re: Come fare la struttura in cartongesso????

#28
ietax ha scritto:
decapato ha scritto:
ietax ha scritto: Abbiamo deciso per fare uno zoccolo grande in cartongesso, come la foto che è stata postata.. ma la struttura come è meglio farla? c'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni precise su come eseguirla? Ho fatto qualche nicchia in cartongesso semplice semplice, ma vorrei comunque provare a farla da solo, grazie
devi fare il perimetro con delle guide,a "c",dopo di che gli applichi i pezzi di pannelli,ovviamente dipende dalla misura della scala,se necessita gli aggiungi due pezzettini di montanti,dopo di che garzina e stucco,non è molto difficile,puoi farcela tranquillamente

Grazie, in effetti in teoria non è poi così complicato ma poi ho paura di incartarmi...

Metto i profili a C avvitato sulla scala e sulla parete, lascio un angolo libero, senza supporto interno, oppure?
con i proili a C devi farci il perimetro della struttura,poi ci sagomi il pannello e lo avviti vicino,ci metti la garzina sul lato del muro e lo stucchi,carteggia e puoi pittare,se serve un po di stucco color legno dalla parte della scala
impara l'arte e mettila da parte!