La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
Olabarch, spero tu abbia compreso che tengo in considerazione sia il tuo progetto che le motivazioni che lo originano. Una cortesia, riusciresti a produrre un render 3D della tua soluzione sia nella versione originale da te proposta, sia nella versione con tutta la parete in vetro? Thanks! :wink:

#49
Tranqui Sector! So che ci vuol tempo per digerire le soluzioni che sono l'opposto di ciò che una persona ha in mente!!!!!
Un 3D non te lo posso fare, però un prospetto sì.

#50
ecco la parete.
Come vedi il pannello "chiuso" centrale non arriva fino al soffitto ma si ferma a H 200. Il vetro corre tutt'intorno ma......
Una fascia trasparente fa da "contorno", mentre tutto il resto è acidato in modo da non vedere nulla. Con questo sistema la luce passa ed hai anche l'impressione che sia tutto più ampio e leggero.
Forse Sil70 riesce a buttarti giù un render veloce....

[img][img]http://img532.ImageShack/img532/5163/paretevetrata.png[/img][/img]

#51
P.S. il 3D noi lo usiamo ma abbiamo programmi professionali complessi (a parte Autocad, 3DMax) e ci impiegheremmo troppo tempo........ Ci sono alcune forumine che se la cavano proprio niente male con altri programmi più veloci.

#52
ciao ragazzi! :D
oggi giornata impegnativa in ufficio, domani se riesco vi faccio il 3d...qual è il progetto che vi interessa?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
Oh mia SILvatrice!!!!
Sector vorrebbe un 3D della mia soluzione ed uno con tutta la parete in vetro
Grazie!
Besos!

#54
Ho provato a fare un rendering con il metodo "Coleman", potrebbe rendere l'idea?

Immagine


Sul pannello centrale ho messo un quadro, ma forse è una c....zata...

Le due lastre/porte laterali, potrebbero scorrere entrambe a scomparsa in uno Scrigno/Ellisse centrale? Si avrebbero due porte alle due estremità... non so con quale utilità però!

Domanda sulla cucina: e mettere una cucina disposta a "U" con la penisola che si stacca verso il centro con il tavolo a partire dalla parete interna?

:D
Ultima modifica di SectorNoLimits il 12/04/10 23:33, modificato 1 volta in totale.

#55
Olabarch ha scritto:Questa è la prima bozza fatta in fretta ma, in ogni caso, riesci a capire quel che intendo
[img][img]http://img214.ImageShack/img214/5010/piantazonagiorno.png[/img]
Lascia perdere i dettagli ecc. Guarda solo la disposizione[/img]
Adulatore! :lol: :lol:
penso sia questa la disposizione cui ti riferisci!
per la parete in vetro...proverò anche con quella! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#57
SectorNoLimits ha scritto:Hey, abbiamo scritto quasi nello stesso istante! :D
eh già! :lol: :lol:
mi confermi che il progetto da fare in 3D è questo poco sopra? ci sono le misure da qualche parte?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
Confermo e l'accendiamo! :wink:

Per le misure, eccole fresche fresche, appena rilevate. Tieni conto di quelle scritte in grassetto con font più piccolo, le altre le rileva il programma di disegno.

Immagine


Grazie!!! :D

#59
ok, grazie...domani mi metto al lavoro! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#60
la disposizione ad U, in questo caso, non è possibile perchè non resterebbe spazio adeguato per il passaggio.
La parete che delimita la cucina, anche se non sembra, è divisa in tre parti uguali: vetro, pannello, vetro. Facendo come pensi, la suddivisione sarebbe questa: pannello, vetro, pannello, vetro, pannello esattamente della stessa larghezza. Siccome la lunghezza della parete
Impossibol!