La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere preventivo imbianchino

#1
Ho bisogno del vostro parere do "esperti"...mi hanno appena fatto il preventivo per imbiancare casa.

DESCRIZIONE LAVORI: imbiancatura con 2 mani di idrorepellente, previa stuccatura di buchi e imperfezioni e applicazione di disinfettante per muffa e conseguente imbiancatura con pittura antimuffa
nelle pareti interessate, totale mq misurati 280, costo al mq €.4,20 .
Totale €.1.176,00.+iva

Per colorare due pareti con la decorazione a marmorino (mq misurati 26) il costo al mq €.30,00. quindi Totale €.780,00.+iva da aggiungere ai 1176 euro.

Che ne pensate? grazie per l'aiuto!

#2
Ti ha fatto dei buoni prezzi....io non ce la farei con i prodotti che uso a €4,60 al mq....che tipo di prodotti usa???Se sei piu preciso lo sono anchio.
Ciao
Non è tanto chi sei,tanto quello che fai che ti qualifica....
http://www.etnicolor.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Etnicolor

#3
Etnicolor ha scritto:Ti ha fatto dei buoni prezzi....io non ce la farei con i prodotti che uso a €4,60 al mq....che tipo di prodotti usa???Se sei piu preciso lo sono anchio.
Ciao
Ehm...sinceramanete non so che materiali userà, ciò che ho scritto era quello che riportava lui nel preventivo! Cmq grazie del parere, mi sono fatta fare un altro preventivo che mi devono consegnare a breve, se non ti disturba ti chiederò un altra volta il tuo parere! GRAZIE!

#5
Solopittura ha scritto:Mi sembra ti abbiano fatto un buon prezzo. Presumo che le pareti non abbiano grossi problemi, è importante farsi dire i prodotti usati e farli specificare nei preventivi.
Ok provvederò! Voi che sembrate del settore avete mai sentito parlare di una tecnica di pittura chiamata velatura? com'è l'effetto? avete foto da postarmi a riguardo?

Grazie di nuovo!

#6
Ciao,anche io ho una piccola ditta di imbiancatura e sinceramente quel prezzo è ottimo.Nemmeno io riuscirei a starci dentro con i costi e dubito tu riesca ad avere prezzi migliori.
Fai una cosa,chiedigli le schede tecniche dei materiali che utilizzera' e se vuoi postali qui.

#7
marcobaldo ha scritto:Ciao,anche io ho una piccola ditta di imbiancatura e sinceramente quel prezzo è ottimo.Nemmeno io riuscirei a starci dentro con i costi e dubito tu riesca ad avere prezzi migliori.
Fai una cosa,chiedigli le schede tecniche dei materiali che utilizzera' e se vuoi postali qui.
Ok mi informo e poi vi dico! e della tecnica a velatura perlata sai niente? com'è il risultato? davvero perlato o piuttosto opaco? Grazieeee!

#8
Guarda,io che di mestiere faccio il decoratore (parola piu' tecnica per definire l'imbianchino) ti posso dire che come la velatura,ci sono mille prodotti diversi l'uno dall'altro per abbellire le pareti.
La velatura normale o perlata è solo uno dei tanti,a me personalmente non piace.De gustibus :)!
Io uso parecchio lo stucco setoso della Cebosi' e ora il Sabulador della Valpaint..controllali sui siti,soprattutto il secondo.. sono favolosi.
Vuoi ridere?Sul sito Valpaint,hanno messo una nuova decorazione che si chiama Jungle (guardati i video ..) che han presentato alla Fiera qui a Rho/Pero due mesi fa.L'effetto è straordinario,quando ho chiesto i prezzi mi han sparato SOLO di materiale 1200 € (+sconto 20%),il tutto calcolato per 10 mq....

#9
marcobaldo ha scritto:Guarda,io che di mestiere faccio il decoratore (parola piu' tecnica per definire l'imbianchino) ti posso dire che come la velatura,ci sono mille prodotti diversi l'uno dall'altro per abbellire le pareti.
La velatura normale o perlata è solo uno dei tanti,a me personalmente non piace.De gustibus :)!
Io uso parecchio lo stucco setoso della Cebosi' e ora il Sabulador della Valpaint..controllali sui siti,soprattutto il secondo.. sono favolosi.
Vuoi ridere?Sul sito Valpaint,hanno messo una nuova decorazione che si chiama Jungle (guardati i video ..) che han presentato alla Fiera qui a Rho/Pero due mesi fa.L'effetto è straordinario,quando ho chiesto i prezzi mi han sparato SOLO di materiale 1200 € (+sconto 20%),il tutto calcolato per 10 mq....
Roba da matti! voglio dire ma chi può permettersela? cioè ce ne saranno ma pochi secondo me!

Grazie per il suggerimento...visto che "sei pratico" ne approfitto ulteriormente: secondo te dipengere a grassello o marmorino una parete di 26 mq è troppo? cioè l'effetto rischia di diventare "esagerato"?la parete dietro il mio divano ha questa grandezza e la volevo colorare così ma non vorrei fare una cosa poco fine (vorrei usare un grigio cjiaro tipo "ghiaccio"). CIAOOO

#10
I prezzi della Valpaint mi sembrano esagerati (lo stand in Fiera comunque meritava...). Sul genere c'è anche Ottocento della Oikos, oppure Colore e Gioia della Giorgio Graesan (quest'ultima applicabile anche su stucco a calce).

Colore e Gioia su Spirito Libero
Immagine
Solopittura

Canale YouTube

#11
Solopittura ha scritto:I prezzi della Valpaint mi sembrano esagerati (lo stand in Fiera comunque meritava...). Sul genere c'è anche Ottocento della Oikos, oppure Colore e Gioia della Giorgio Graesan (quest'ultima applicabile anche su stucco a calce).

Colore e Gioia su Spirito Libero
Immagine
E certo che lo stand in fiera meritasse...erano tutti li a guardare le stangone che applicavano il jungle in prova!!!
Vero,prezzi Valpaint esagerati..infatti questo tipo di prodotto andra' molto ma molto poco.Una pacchianata assurda.

#12
Amo il grassello di calce (il marmorino un po' meno) sebbene non sia un prodotto lavabile (a meno che ci passi sopra la cera che cmq lo rende un semi-lavabile).
Non stanca per nulla e non è pesante se rimani su tonalita' chiare.
Tutto sta capire lo scopo che vuoi dare alla parete.Estetica?Grassello di calce va bene.Funzionale?Pittura lavabile/smalto ecologico.
Se vuoi una via di mezzo,scegli tra le mille finiture,che oramai sono quasi tutte lavabili.

#13
marcobaldo ha scritto:Amo il grassello di calce (il marmorino un po' meno) sebbene non sia un prodotto lavabile (a meno che ci passi sopra la cera che cmq lo rende un semi-lavabile).
Non stanca per nulla e non è pesante se rimani su tonalita' chiare.
Tutto sta capire lo scopo che vuoi dare alla parete.Estetica?Grassello di calce va bene.Funzionale?Pittura lavabile/smalto ecologico.
Se vuoi una via di mezzo,scegli tra le mille finiture,che oramai sono quasi tutte lavabili.
No quello che mi interessa è per lo più l'estetica, il dubbio è dovuto al fatto che questa parete è molto grande e resterà vuota (cioè senza niente sopra) e non vorrei facesse troppo l'effetto "macchia", tieni presente che è quella dietro il divano e che tutti i mobili/pensili/mensole sono su altre parete della stanza...che dici, va bene sempre il grassello per tutto quello spazio?

Come grigi chiari/luminosi tu hai qualche suggerimento di tonalità x il grassello? hanno nomi precisi?grazie ancora! ciao ciao

#14
Il grassello va piu che bene per la tipologia di parete che hai.
L'unico piccolo problema che potrai avere in futuro è nel caso ci scappasse qualche buchetto (metti qualche quadro,un mobile che ci picchia contro).Il rappezzino che ci farai sempre con il grassello,lo noterai.Per nasconderlo il piu' possibile ti consiglio di usare,prima della stuccatura,lo STESSO fissativo colorato che ti conviene conservare in un barattolo di vetro ben chiuso,(il fissativo puzza parecchio se lasciato in contenitori poco ermetici.
Daltronde il materiale è stupendo ma delicato.
Per quel che concerne la tonalita',dipende dal locale attorno che crei :)!
Per i nomi,ogni produttore ha la sua cartella con le proprie diciture.
Se ti vuoi divertire,fattelo tu,il materiale costo "poco" se proporzionato alla manodopera necessaria e basta un po' di pratica per imparare ad utilizzarlo correttamente.