La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

filtro magnetico anticalcare

#1
girando su internet ho trovato un filtro anticalcare magnetico da utilizzare per lavatrici e lavastoviglie... la descrizione è questa:

dispositivo anticalcare magnetico impedisce ed elimina ecologicamente la formazione di incrostazioni calcaree:

Previene la formazione del calcare
Allunga la vita del tuo elettrodomestico
Notevole risparmio di detersivi e liquidi anticalcare
Assicura minor consumo di elettricità
Adatto per il filtraggio dell'acqua ad uso alimentare per il consumo umano

qualcuno di voi l'ha mai provato?

di sicuro non risolve il problema del calcare ma un po' lo diminuisce o no?

per quello che costa avrei intenzione di provarlo...

#2
io ce l'ho,ma francamente non so dirti se è efficiente.Ho cambiato la lavatrice non per via del calcare ma perchè finita la gaanzia necessitava di una riparazione che si aggirava intorno ai 200 euro e visto che lavava da cani ho preferito cambiarla.

#3
ciao fabio d. di apparecchi del genere in internet ne trovi all'infinito,c'è chi dice che funzionano e c'è chi dice di no.
Io penso che se il costo di tale apparecchio è alla tua portata, provalo,te lo sconsiglierei nel caso in cui tale apparecchio deve essere alimentato con corrente elettrica perché avresti una macchina che ti consumerebbe energia elettrica 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
Il mio collega di lavoro sta testando questo apparecchio da svariati mesi e mi dice che si sta trovando bene,purtroppo il prezzo non è molto conveniente però lui ha trovato dei miglioramenti e inoltre beve l’acqua dal rubinetto.

http://www.embio.it/catalog_1/product_i ... ts_id=5216

Spero di esserti stato utile

#4
grazie per le risposte...

la mia era una richiesta perchè ho intenzione di provare quelli che si collegano tra il rubinetto e il tubo di carico della lavatrice e della lavastoviglie... ho letto anche io che c'è ci dice che funzionano e chi no...

nel mio caso non dovendo bere l'acqua del rubinetto non ho intenzione di spendere cifre enormi per depurare l'acqua... ma mi accontento di provarli sulla lavatrice e sulla lavastoviglie quindi ero intenzionato ad acquistarli visto il costo esiguo... se poi non funzionano ci metto un attimo ad eliminarli...