La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
il cantiere non va "mollato" nemmeno per un giorno.... a costo di passare alla mattina presto.... o a tarda sera.... se no ... poi arrivano le sorprese... quello che uno ritiene ovvio (perchè stato disegnato, speigato, rispiegato, tracciato, ect ect) rischia di non esserlo più ... qualcuno fa come gli pare.... (il più delle volte non con la testa ma con il (_(_) ..... ) e poi... la tecnica è sempre quella ... negare l'evidenza.... tanto poi... "il privato" smette di rompere le balle...e come tanti ... si accontenta.....

Hai solo una ed una sola arma nei confronti di tali individui..... non serve arrabbiarsi..... devi solo dire... NON PAGO!

Vedrai allora che per incanto..... tutto diventa possibile ... e ciò che sembrava insormontabile si risolve all'istante....

cmq.... riposizionare lo scarico di una cappa....sarà + o - lavoro di 1/2 giornata.

#18
Io comunque prima di scegliere un'altra soluzione farei di tutto per far modificare il progetto secondo le indicazioni originali.
Almeno provaci e non ti abbattere:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
figurati ..io gli ho lasciato tutti i disegni con le quote mentre facevano i muri e mi ricordo che li per tutta la colonna c'era il polistirolo proprio per 'evitare di dimenticarsene' ora se ci sono degli altri tubi son cazzi loro vorrà dire che li sposteranno sotto l'arrivo delal cappa tanto è a 186 dal suolo quindi spazio ne hanno ...

roby

#21
rcanova ha scritto:il cantiere non va "mollato" nemmeno per un giorno.... a costo di passare alla mattina presto.... o a tarda sera.... se no ... poi arrivano le sorprese... quello che uno ritiene ovvio (perchè stato disegnato, speigato, rispiegato, tracciato, ect ect) rischia di non esserlo più ... qualcuno fa come gli pare.... (il più delle volte non con la testa ma con il (_(_) ..... ) e poi... la tecnica è sempre quella ... negare l'evidenza.... tanto poi... "il privato" smette di rompere le balle...e come tanti ... si accontenta.....

Hai solo una ed una sola arma nei confronti di tali individui..... non serve arrabbiarsi..... devi solo dire... NON PAGO!

Vedrai allora che per incanto..... tutto diventa possibile ... e ciò che sembrava insormontabile si risolve all'istante....

cmq.... riposizionare lo scarico di una cappa....sarà + o - lavoro di 1/2 giornata.
la fai facile tu ... noi lavoriamo a 50 km dal cantiere ed il mio compagno in questo periodo è addirittura fuori città per diversi giorni alla settimana ed abbiamo una bambina piccola...

siamo passati quando abbiamo potutto ed anche diverse volte ma quella cosa li proprio non l'abbiamo notata non ci è venuta in mente prima ..
Roby

#22
no no ...non la faccio facile.... ricordo quando 12 anni fa abbiamo avviato la ristrutturazione dell'attuale abitazione.... ricordo che all'epoca abitavo a Milano 3 e la nuova casa era vicino ad Imbersago..... + o - 70 Km di distanza.... riuscivo a passare a tarda sera ..... entravo in cantiere con torcia a verificare il lavoro della giornata.... beh.. più i una volta ho approfittato dei tavoli "ancora freschi" .... per modificare alcune cose che proprio non giravano..... poi... alla mattina arrivava il rimbrotto dell'impresa... (bergamasca! ... pota i qui...pota di là!). E' ovvio che poi uno ha tutti i suoi impegni... lavoro, bimbi, ect ect.... ma ti posso garantire che è l'unico modoper tirare a casa un risultato accettabile... già sapendo ... comunque ... che su alcune cose dovrai "digerire" un compromesso.... nel mio caso... era stata la posa delle piastrelle ... costate un occhio ... ma posate veramente male.... ripeto... poi... vale sempre la leva del non ti pago... se non sistemi tutto.... o... se il danno non è più rimediabile... ti pago comunque di meno rispetto al preventivato.... In ogni caso per il problema della cappa... (avendolo già visutto ....paro paro..... chissà perchè i disegni son tutti bravi ad interpretarli a loro modo....) non ci vuole più di 1/2 giornata i lavoro per rimetterlo a posto..... hanno messo anche altri tubi??.... beh... spostano pure quelli!

Ciao :-)

#25
ho chiamato il geometra fche mi ha detto che il costruttore gliha detto di non spostare niente e li gli ho vomitato addosso un sacco di ingiurie ..ù


1 gli ho dato due copie dei disegni ( 3 pagine) una a lui ed una al costruttore se loro se le perdono non sono cazzi miei e questo ben 6 mrsi fa prima che facessero i muri .....

2 noi abbiamo segnato il punto esatto dove deve arrivare la cappa loro ci hanno stuccato sopra e non sono cazzi nostri (la stessa cosal'avevano fattacon il rubinetto del giardino eccediamine!)

3 qualsiasi altra altrernativa (cartongesso o tubo nella mia cucina fa schifo ) non cis ono pensili e inquelal parete non c'è niente se non la cappa e a 2 metri da terra ci sono dellemensole luminose se metto da 2 metri a 270 il cartongesso fa cagare....--.-... inoltre io non pago il cartongesso quando ho gia messo 400 euro di mobiletto in piu per spostare la cucina di 20 cm visto che me la hanno sbaglaita anche in orizzontale a piazzare ecchediamine ....


riparla con il costruttore e ci fa sapere ...
io li impicco oppure mi pagano loro il mobiletto + il tuboa rredo ...

#26
pensa che a me hanno fatto il buco sulla parete opposta rispetto agli attacchi!!! :shock:
cioè, ok sbagliare le misure ... ma l'attacco del gas è dall'altra parte, al buco che cosa avrei dovuto attaccarci?! :twisted:

comunque alla fine ho dovuto mettere una cappa solo con i filtri e ti diro' che mi trovo bene ugualmente!!! :wink:

#29
si puo' funzionare cn i filtri ai carboni attivi, ma se posso darti un consiglio fai cambiare la posizione del foro so che non è facile, e io sono il primo dire di trovare delle mediazioni ma cerca DI FARLO ma la cucina l' hanno gia montata, non credo a meno che non mi sia perso qualcosa.

#30
no ce ne siamo accorti quando il tecnico è venuto a prendere le misure del bancone in acciaio quindi riusciamo ad inserire unmbobiletto per centrare meglio i fiuochi e quindi al cappa con il foro ...... perchè hanno sbaglaito di 1 met in altrezza ma di 20 in orizzontale quindi era sfasato anceh quello ....

e chedevo avere un tubo ceh gira per casa se lo scordano ..ceh mi frega se ci passano 20000 tubi di li sono cazzi loro