La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASPEN by Doimo

#1
ciao a tutti ho appena visto in pubblicità il nuovo modello di cucine doimo ,ASPEN.... vorrei chiedere agli esperti del settore:visto che della stessa ditta esiste già un modello con le gole(la sidney) ..che differenza c'è con questo modello' ? suppongo uno spessore diverso dell'anta :roll: '?grazie in anticipo
Immagine
Bonesprit

#3
bella vero?già la sidney mi attizzava...questa poi 8) 8) ...qua sul forum della doimo non si parla molto bene :? : il mobiliere da cui ho fatto fare il preventivo per la sidney non ce l'ha in exp ,ma è uno dei pochi mobilieri di cui mi fido( l'altra ditta che tiene è la varenna,se ci stessi col budget sceglierei la matrix).PER La sidney laccata lucida bianca 3metrix2,45 con top e schienale in quarzite jaipur pepper ,eldom rex preventivo 9000 euro ..l matrix 13900 :roll: :roll:
Bonesprit

#4
bonesprit ha scritto:bella vero?già la sidney mi attizzava...questa poi 8) 8) ...qua sul forum della doimo non si parla molto bene :? : il mobiliere da cui ho fatto fare il preventivo per la sidney non ce l'ha in exp ,ma è uno dei pochi mobilieri di cui mi fido( l'altra ditta che tiene è la varenna,se ci stessi col budget sceglierei la matrix).PER La sidney laccata lucida bianca 3metrix2,45 con top e schienale in quarzite jaipur pepper ,eldom rex preventivo 9000 euro ..l matrix 13900 :roll: :roll:
Buono a sapersi ... prossimamente vado anche io a farmi un preventivo in zona ... appena me lo lasciano pubblico subito ... cosi possiamo confrontare ...

io avrò 3 colonne(180 cm) di cui:

1. frigo
2. forno + forno microonde
3. dispensa

poi altri 125 cm di ferro di cavallo e due lati 180 cm quindi in tutto 485 cm circa.

Top vorrei farlo in granito nero d'africa e il resto laccato lucido bianco. Eldom da verificare ... e trattare. 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Come metratura e' simile alla mia (5 mt scarsi) ma con sviluppo ad "l" il preventivo di 9000 riguarda la sidney laccata lucida con 3 colonne (frigo,forno,dispensa),l'altro lato 3 metri lineari (non ce l'ho dietro,comunque lavello e fuochi filotop,2 pensili ,cappa integrata..)Top e schienale in stone jaipur pepper ...:)
Bonesprit

#6
Aspen di Doimo appena ordinata da un amico che farà da "cavia" per il mio prossimo ordine cucuna...

consegna tra circa 2 mesi... vedremo.

#8
Sì... vista nuovamente dal vero e devo dire davvero bella... :shock: costruzione più che discreta ed a prima vista il mobiliere aveva prezzi decenti...

La mia idea finale x l'Aspen era per il bianco gola bianca, piano acciaio inox totale spesso 12 mm, idem il fianco...
poi un pensile da 210 con anta unica inox h60 apertura vasistas.

unico PROBLEMA :cry: non si riesce a capire cosa costa al metro lineare il piano in acciaio... ho sentito prezzi i più disparati... :x ma non ci sono listini di riferimento...???

#9
riprendo questo vecchio post, perchè sto valutando la Doimo aspen come alternativa "de noialtri" alla Valcucine vitrum.

Qualcuno sa darmi un giudizio della Aspen ?

il mobiliere rivenditore Doimo non c'è l'ha montata ma devo dire che gli altri modelli mi sono piaciuti come qualità

#10
Io ho scelto la easy sempre con le gole.. Me la montano tra tre mesi, ma tramite il venditore sono riuscito ad andare in fabbrica dove hanno una zona dedicata all' esposizione è ho visionato tutte le cucine: alla fine ho scelto la easy perchè rispetto alle altre costa qualcosa meno e la qualità mi è sembrata ottima (rapportata al prezzo). Quindi se hai la possibilità vai a visitare lo show room - si trova in provincia di treviso..

#11
abito in provincia di cuneo quindi la fabbrica è piuttosto fuorimano.
L'ho vista anch'io la easy dal mobiliere (tra l'altro non è presente manco sul tremendo sito di doimocucine).
La gola mi è sembrata piuttosto comoda per il modello easy sto aspettando un preventivo poi farò confronto tra easy e aspen.

#12
Be in effetti si è un pò scomodo per te è dall' altra parte.. Prova a chiamare in sede e chiedere se hanno esposto i due modelli in qualche mobilificio delle tue zone... Per il sito sono almeno 7 mesi che è così. Ci ho messo una croce sopra :lol: :lol: comunque tornando sulla cucina, le gole sono belle e comode. Io l' ho scelta in laminato bianco con il top sempre in laminato..

Re: ASPEN by Doimo

#13
Ciao a tutti,
Siamo in procinto di comprare la cucina e ci piace molto la Doimo Aspen. Chi di voi l'ha già acquistata magari qualche anno fa e può darci delle opinioni? Che materiale avete per il top? Come valutate gli elettrodomestici grunding? Grazie a tutti in anticipo!!