La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#20386
arianh ha scritto:Anna, mi fa piacere sentire dire anche a te che non sei entusiasta dell'allattamento al seno, ad essere sincera nemmeno io... comunque sono paure cha abbiamo in comune, a parte quella del parto (per ora)
non so: con ricky purtroppo ho potuto attaccarlo solo poche volte :( fatto sta che di quella brevissima esperienza io ricordo solo il dolore :roll: :? niente magia occhi negli occhi (quella è arrivata dopo, quando è tornato a casa e prendeva solo il bibe :wink: )
probabilmente le preoccupazioni per la sua salute sono state talmente forti che hanno fatto passare in secondo piano la questione allattamento :roll: o, per lo meno, l'hanno fortemente ridimensionata :wink: ecco perchè, forse, io non ho tutti questi sensi di colpa per non aver potuto allattare al seno :oops:
con questa gravidanza non parto prevenuta, ho intenzione comunque di provare ad allattare al seno :wink: però se non dovessi riuscirci passerò oltre cercando di non farmi venire sensi di colpa neanche stavolta :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20387
alessia275 ha scritto:A proposito di psicopatia...un amico mi ha detto che sta facendo una lista dei pro e dei contro dell'avere un bambino...io che ho Riccardo da poco, gli ho detto....All'atto pratico sono tutti e solo contro, è che poi lo guardi negli occhi e ne vorresti altri 10!
io naturalmente in questo sono molto san tommaso... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20388
Sul fatto che sono tutti contro o che lo devi guardare negli occhi? :D
Davvero...quando poi ti sorride...non ti dico!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20389
Anna73 ha scritto:probabilmente dipende anche dal fatto che ho aspettato tanto tra un bimbo e l'altro :roll: però davvero.... se penso alle notti in bianco (che con ricky si contano sulle punte di una mano :roll: ), all'allattamento (l'ho detto al raduno.... io non sono così emozionata all'idea dell'allattamento al seno :oops: ), ai rigurgiti, ai 700 pannolini quotidiani.... c'ho una fifa :shock: :oops: :oops: :oops:
e non parliamo del parto va :roll: :?

Secondo me non c'entra molto la differenza di età tra i due fratellini....per me è stato comunque uno shock :roll: Soprattutto i primissimi mesi quando quel minimo di equilibrio che avevi trovato con fatica dopo la nascita del primo figlio viene completamente sconvolto...avevo il terrore a rimanere a casa da sola con tutti e due :oops: in più non avevo mai un minuto per me, se la piccola dormiva dovevo comunque stare con attilino che comunque aveva bisogno della mamma (aveva solo 2 anni e mezzo).
Mettici pure che poco dopo la nascita di bibi siamo partiti quindi eravamo tutto il giorno con i bimbi....io non vedevo l'ora che finissero le ferie e che attilino riprendesse ad andare all'asilo :oops: E devo dire che il ritorno alla quotidianità è stato un gran sollievo per tutti, specialmente per mauchio che è tornato a lavoro e non doveva sorbirsi i figli tutto il giorno :lol:
Passando i mesi le cose sono migliorate e ora riesco a gestire il tutto molto meglio. Certo il fatto che bibi sia davvero brava aiuta parecchio, ma siamo anche noi che ci stiamo abituando alla nuova gestione della famiglia a 4 :wink:










e nonostante tutto a me un terzo figlio piacerebbe :oops: :oops: :oops:

#20391
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:A proposito di psicopatia...un amico mi ha detto che sta facendo una lista dei pro e dei contro dell'avere un bambino...io che ho Riccardo da poco, gli ho detto....All'atto pratico sono tutti e solo contro, è che poi lo guardi negli occhi e ne vorresti altri 10!
io naturalmente in questo sono molto san tommaso... :roll:
Pensa se lo guardi negli occhi e ti sta sulle balle :lol:
- Aspettando Godot -

#20392
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:A proposito di psicopatia...un amico mi ha detto che sta facendo una lista dei pro e dei contro dell'avere un bambino...io che ho Riccardo da poco, gli ho detto....All'atto pratico sono tutti e solo contro, è che poi lo guardi negli occhi e ne vorresti altri 10!
io naturalmente in questo sono molto san tommaso... :roll:
Pensa se lo guardi negli occhi e ti sta sulle balle :lol:
cosa possibilissima, tra l'altro!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20393
bubu ha scritto:
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto: io naturalmente in questo sono molto san tommaso... :roll:
Pensa se lo guardi negli occhi e ti sta sulle balle :lol:
cosa possibilissima, tra l'altro!! :lol: :lol:

Bubuuuuuuuuuu :lol:

#20394
ma pure io c'ho i pensieri su queste cose.. :lol:
al raduno mi sono sentita a volte circondata da infanti.. :shock:
e nonostante fossero tutti buoni, dormiglioni, sorridenti e adorabili.. alla sera ero contenta di essere ancora quella libera di stare davanti al pozzo all'una di notte a sparar c.azz@te. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20395
Ale, è stata Cla a cominciare... :mrgreen:
Ultima modifica di bubu il 13/04/10 15:36, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#20396
Cla' ha scritto:
Pensa se lo guardi negli occhi e ti sta sulle balle :lol:
Anche questa è un'ipotesi...

[quote ="arianh"]
questa frase tranquillizza parecchio... [/quote]

Forse per i maschietti è diversi, ma penso che per le donne sia proprio naturale volerne sempre un altro ancora! Poi ti fai due conti (di economia pura ed economia domestica) e capisci che già due per te è un gran lusso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20397
boh mica sempre vero.. io per ora guardo come va con uno.. mica so già in anticipo che ne vorrò un altro..
:shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#20398
Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:
alessia275 ha scritto:A proposito di psicopatia...un amico mi ha detto che sta facendo una lista dei pro e dei contro dell'avere un bambino...io che ho Riccardo da poco, gli ho detto....All'atto pratico sono tutti e solo contro, è che poi lo guardi negli occhi e ne vorresti altri 10!
io naturalmente in questo sono molto san tommaso... :roll:
Pensa se lo guardi negli occhi e ti sta sulle balle :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38